Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - che modello è??
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 che modello è??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

emanuel
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 16:48:54  Mostra Profilo
innanzitutto buongiorno o ciao a tutti.
non so se questo è il posto giusto per mettere il topic.
ho appena acquistato una vespa che andrà ad affiancare il mio ormai mitico 125 primavera del 76.
ho bisogno però di capire che modello è perchè non sono riuscito a capirlo. so solo che è un 124 del '62 e l'ho preso perchè mi piaceva e anche se la foto non de da giustizia è tenuto bene e fermo dal '70 con 15000Km.

un'ulteriore info: il vecchio proprietario è deceduto, e visto che voglio iscriverla FMI prima di fare il trapasso come posso fare ..... è possibile fare il passaggio diretto dalla moglie che ovviamente in questi ultimi anni non ha provveduto ad intestarsela??
... premetto che probabilmente è stata radiata d'ufficio e quindi dovrò provvedere alla trafila. comunque ho targa libretto e foglio complementare.

http://digilander.libero.it/emanuelxxxx/07122006.jpg

grazie mille.
emanuel

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone

679 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 17:30:05  Mostra Profilo
sembra proprio una 125 VNB3....ed è proprio messa bene.
cvale la pena di fare tutta la trafila per rimetterla in regola.

ciao

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
Torna all'inizio della Pagina

emanuel
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 17:42:17  Mostra Profilo
ciao grazie.
l'unico lavoro che gli farò sarà una lucidatura completa. non ha un'ammaccatura.
solo dei punticini di fioritura suerficiale ma penso di eliminarla con il polish.

.... poi devo anche farla partire e con tutti gli accorgimenti del caso.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 22:41:31  Mostra Profilo
Senza alcun dubbio: VNB3

Personalmente farei riverniciare del colore originale solo le pance e il manubrio, poi una bella lucidata e via!!!!

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 12:52:20  Mostra Profilo
se il proprietario è morto, viene un parente con il certificato di morte, e dal notaio ci va chi vende e chi compra.. obbligatoria l'intestazione ad un maggiorenne..

scusa, perchè vuoi iscriverla fmi prima della voltura??

tu hai comprato senza sapere che modello sia?? senza spere se è radiata?? demolita o ecc??? bè, ne hai coraggio...

cmq, bella vespa, tenuta egrgiamente, non dimostra la sua età..

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

emanuel
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 17:54:05  Mostra Profilo
anche se è radiata non è assolutamente un problema avendo libretto e foglio complementare con le targhe.
volevo solo sapere se era possibile fare il passaggio direttamente a me.

volevo iscriverla FMI perchè così pagavo meno il passaggio all'ACI.

Ma le moto sono iscrivibili anche ASI o è solo registro per le auto?? ... che le moto siano iscrivibili ASI l'ho vsito scritto in un post in un'altro forum.

..... non l'ho comprata a occhi chiusi .... anzi sono sicuro di cosa ho comprato verificando libretto e targa, volevo solo capire se fosse qualche modello in particolare.

@cicciokapano: per pance intendi le fiancatine?? non poteva nascere rossa così? il vecchio proprietario era un signore anziano che dubito si sia preso la briga di riverniciarla.

Modificato da - emanuel in data 09/12/2006 18:04:10

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 15:00:00  Mostra Profilo
Le pance sono state riverniciate, ne sono certo. Tutte le vespe uscivano dalla Piaggio "a tinta unita".

Tieni presente che per poter iscrivere un veicolo, nel tuo caso la vespa, ad un registro storico: FMI, ASI devi necessariamente rispettare le caratteristiche originali tra cui il colore: la tua vespa non verrebbe accettata in queste condizioni.

Se la vespa è radiata, l'iscrizione all'ASI o all'FMI puoi farla anche in tempi successivi in quanto per i veicoli radiati non è previsto il passaggio di proprietà e quindi non risparmieresti nulla.
Successivamente conviene in quanto potresti usufruire del bollo ridotto e di forti sconti sull'assicurazione.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 18:19:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
ERA UNA VNB3-6 dal 1963 al 66... fà schifo in bi-colore e quella sella è ridicola, và smontata subito e sabbiata, selleria nuova targhetta AQUILA CONTINENTALE (successiva al 1963).

Sono severo, lo sò, il mio sangue avvelenato dall'ennesimo rifiuto, non perdona...

pagherò e pagherò caro....

ma accetto allora solo il meglio del meglio e non transigo!

Quindi...quella VNB4 è oscena, ridicola, da subito smontare e farla tutta originale , fedelissima al 100%, solo 100% Vespa!

pugnodidadi

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 18:46:55  Mostra Profilo
Anch'io non sono poi così sicuro che sia una VNB3, in realtà non ho mai capito le differenze tra le tasche sx con le grate. In alcune c'è una specie di linea divisore come in questa enfatizzata dal cambio di vernice, in altre questo stacco è assente, in altre ancora la tasca sembra più bassa e lunga.

Francy88
Utente Attivo

who

Città: Piverone

679 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 19:09:15  Mostra Profilo
a pensarci bene potrebbe essere una VNB4....prova a vedere se la parte posteriore è appiattita per la targa o meno....

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA

emanuel
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 08:51:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

ERA UNA VNB3-6 dal 1963 al 66... fà schifo in bi-colore e quella sella è ridicola, và smontata subito e sabbiata, selleria nuova targhetta AQUILA CONTINENTALE (successiva al 1963).

Sono severo, lo sò, il mio sangue avvelenato dall'ennesimo rifiuto, non perdona...

Quindi...quella VNB4 è oscena, ridicola, da subito smontare e farla tutta originale , fedelissima al 100%, solo 100% Vespa!

beh non vorrei contraddirti perchè è stata immatricolata nel 62. quindi impossibile modelli dal 63 in poi.

per la sella te ne do atto, ma per il bi-colore beh quello va a gusti.

francamente non bìvedo lla necessità di sabbiarla quando le condizioni della carrozzeria sono buone.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 09:00:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Le fiancate allora forse non sono le sue, o forse più probabilmente ho sbagliato, è sempre difficile d'altronde giudicare da una sola foto buttata lì e guardata di sfuggita...ma l'importante non è il modello, di VNB si tratta comunque, l'importante è che và riomologata e restaurata in toto, questo devi tenerlo bene a mente se la compri, troppo spesso l'entusiasmo è cattivo consigliere...

pugnodidadi

emanuel
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 09:12:19  Mostra Profilo
ciao, non ne sto facendo sicuramente un affare di stato. volevo solo dire che l'ho presa per il bi-colore e poi perchè di carrozzeria è mezza bene. poi se per portarla originale devo riverniciargli le fiancatine, poco male.

comunque apprezzo che ci teniate molto all'originalità.

... io ho un'altra passione che è quella per le jeep storiche e devo dire che anche li c'è chi ha preso stravolto, fatto e disfatto ma molte volte si comprano perchè piacciono anche se non originali ma per la loro particolarità.

comunque se non sbaglio il bi-colore non era una prassi all'epoca?? mi sembra di averne già viste altre.

comunque sto provvedendo anche al restauro con riverniciatura completa del mio 125 primavera e quello già che ci sono lo porto al 100%.

emanuel.

gedi
Utente Medio

128 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 13:40:05  Mostra Profilo
la sella e' oscena

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 15:45:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Dì, hai mai pensato di fare il commissario FMI?!?

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

emanuel
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 18:02:13  Mostra Profilo
Non vorrei denigrare quanto mi avete già detto. Ma che sia oscena Bicolore o meno, confermo che è stata venduta dal concessionario così.
Mi spiace per chi era troppo sicuro di se stesso.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |