Autore |
Discussione  |
|
vesponezzz
Nuovo Utente

Prov.: Bari
Cittā: Corato
43 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 20:08:33
|
Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi come mai la mia vespa 50r non parte mai al primo colpo ma devo fare circa una quindicina di pedalate prima che si accenda. Potrebbe essere la candela oppure va regolato qualcosaltro? Vi prego aiutatemi perchč mi fa sudare anche in inverno. Ciao e grazie.
|
antonio |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 20:45:18
|
c'č qualcosa che sicuramente non va. Allora, fondamentalmente devi sostituire in primis puntine e condensatore, c'č un mio post vecchio su come estrarre il volano (in questa sezione) e una faq su come ricablare lo statore, ti consiglio infatti di sostituire quei 3 cavi maledetti. Visto che ci sei, quando togli volano e statore, fai sostituire da un meccanico il paraolio lato volano. Rimonta tutto con la posizione dello statore che aveva prima, regola le puntine a 0.50. Se non parte ancora alla prima potrebbe essere qualche altro problema, ad esempio quando parte fa tanto fumo bianco? Anche se escludo siano altri gravi problemi... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 16:38:42
|
Di solito č la candela, altrimenti come dice l'ottimo VESPA 90 le puntine , il condensatore e/o i cavi ossidati o logori, anche se in veritā....
La 50R ha la bobina interna fino al 1973, spesso dopo aver cambiato tutto ci si accorge che non funziona lo stesso, allora bisogna escludere si trattasse di altro e sostituire quella bobina, certo con un saldatore a stagno, un poco di guaina termorestringente,4 cavi rosso, bianco verde e nero, qualche fastom capocorda ad occhiello piccolo rigeneri il tutto, compra quindi puntine, condensatore, guaina, fili, due gommini passacavo tra carter e treccia nuovi (son quelli che si mettono sul carter ed evitano che entri acqua), fastom e revisiona il tutto, dopo 35 anni č forse il caso e poi vedrai cosa vuole dire togliere quel volano, conviene una volta tolto fare un lavoro per come vā fatto! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|