Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - problemino con vespa 125..
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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Agostino
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Inserito il - 05/12/2006 : 12:02:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Agostino
ciao a tutti
finalmente la mia vespa e' pronta per andare dal mecca a cambiare cavi e impianto elettrico, poi ho finito.
ho notato pero' uno strano comportamento:
se uso la riserva, tutto va benone, se invece uso il rubinetto in posizione normale, dopo qualche minuto manca e si spegne..
il rubinetto e' nuovo, ed ho installato un filtrino a rete poco prima del carburatore direttamente sulla linea di mandata.
mi sorge il dubbio che faccia da tappo, puo' essere?
ciao

Agostino

poeta
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5213 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 12:40:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La leva di selezione riserva-aperto-chiuso si collega al rubinetto filtro per mezzo di un fermo, ora la parte ruotante corrisponde a tre fori, ogni foro ha la sua funzione.

Smonta il serbatoio, l'asta e le due vitine che fermano il selettore circolare (è quello che ruota agendo sulla leva) ruotalo di 180° e rimontalo, probabilmente lo hanno, o lo hai, montato al contrario, potrebbe anche essere che il rubinetto è nuovo ma qualche foro è ostruito dallo stampo non perfetto e quindi di conseguenza, la benzina in posizione aperto non passa.

se avevi ancora il vecchio poteva essere che il foro corrispondente interno era ostruito da depositi di sporcizia, ma se è nuovo, il problema è di certo dovuto al selettore di cui sopra.




VESPA SERVICE

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 05/12/2006 12:41:35
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Agostino
Utente Normale

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Inserito il - 05/12/2006 : 12:51:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Agostino
ciao poeta
prima di chiudere tutto avevo provato il rubinetto:
funzionava correttamente, la benza scendeva su riserva e normale ma non su chiuso..
purtroppo ora mi fa sto difetto, pazienza, la vedra' il mecca quando passa i cavi :D

Agostino
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poeta
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Inserito il - 05/12/2006 : 12:58:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quando lo provi....

di solito fai casino proprio con la posizione del selettore nel rimettere il fermo di battuta che lo tiene fermo con le due vitine, l'errore stà nel fatto che ci preoccupiamo sempre che la leva stia su aperto in posizione verticale dimenticando invece che per rimontare correttamente quel pezzo dobbiamo ignorarla, difatti prima si provano le posizioni senza leva se tutto funziona, allora si monta la leva diritta, guarda che è complicato a spiegarsi a parole, ma l'intoppo è dove ho detto, lo hai montato, provato male, ha ben 4 possibili conbinazioni, studialo per bene e capirai.....

Il meccanico, NON esiste MECCANICO per la tua Vespa, semmai ci vorrebbe un chirurgo, un ingegnere Meccanico, un....

UOMO DALLA VECCHIA TUTA AZZURRA....



"UOMINI AZZURRI"


VESPA SERVICE.

pugnodidadi
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Agostino
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Inserito il - 05/12/2006 : 13:43:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Agostino
ma poeta
a me e' arrivato gia' montato il selettore..
io ho solo messo il fermo e montata la leva..
con leva verso l'alto usciva benza
con leva verso sx usciva benza
con leva verso dx niente..

Agostino
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poeta
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Prov.: Roma
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5213 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 13:59:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
A sx è chiuso e non esce benza, è appunto montato male il selettore all'interno, molto probabilmente, conosco bene quel rubinetto....ne ho montati a centinaia.

pugnodidadi
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Agostino
Utente Normale

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Inserito il - 05/12/2006 : 14:59:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Agostino
allora e' messo al contrario..
se a sx non esce benza no? :D
mi scoccia a smontare la tanica vo andando dal mecca alle 4 :D
ci pensa lui quando la smonta per passare i cavi elettrici..
ma per l'impianto, come faccio a sapere se e' a 12V o a 6V?
le lampadine sono tutte 12V probabilmente qualcuno ha cambiato le bobine del volano?

Agostino
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 15:59:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Anno e modello.

pugnodidadi
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Agostino
Utente Normale

Prov.: Palermo
Città: Palermo


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Inserito il - 05/12/2006 : 16:07:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Agostino
sempre la solita
VNB1T 1959

Agostino
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poeta
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Prov.: Roma
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5213 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 16:41:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Rigorosamente a 6 Volt, sono cazzi.....

pugnodidadi
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vespa_90
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polini



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Inserito il - 05/12/2006 : 21:31:33  Mostra Profilo
probabilmente è il filtrino che fa da tappo, se hai messo quelli di cartone per motori con pompa di benzina è lui la causa, infatti la benzina viene filtrata senza pompa e troppo lentamente, finchè lo fai su una vespa 50 originale al 100% può ancora andare, qui no prova a mettere un tubo libero...e vedere se lo fa ancora

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Agostino
Utente Normale

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58 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 21:44:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Agostino
no e' quello in rete
con quello di carta non si accendeva nemmeno :D

Agostino
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 21:58:57  Mostra Profilo
ah.....e allora non saprei...tubo troppo lungo??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Agostino
Utente Normale

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Inserito il - 05/12/2006 : 22:06:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Agostino
uhm
vespa
hai ragione,
il tubo e' troppo lungo
lo avevo lasciato lungo per avere spazio di manovra e poi ho dimenticato a tagliarlo..

Agostino
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