Autore |
Discussione  |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 16:27:00
|
stamattina purtroppo,viaggiando in vespa,ho avuto la sfiga di incappare in un grippaggio (ero senza olio da miscela),ora portata dal meccanico,gli ho raccontato il fatto che era senza olio, e ha detto che molto probabilmente il motore è grippato.Ora,penso che nn sarebbe del giusto stile vespistico,montare un motore nuovo,quindi,chiedo a voi,se è possibile risovere il problema e montare il motore originale di sempre? magari sbloccando il pistone e mettendogli fasce piu larghe dopo aver fatto rettificare il cilindro.è un grippaggio grave quello da assenza di olio?? attendo vostre risposte!
|
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
Modificato da - Peo89 in Data 29/11/2006 16:19:36
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 16:35:21
|
dipende....bisogna vedere quanto e come si è grippato il cilindro... ...una rettificata dovrebbe anke bastare...
cmq non uccidi nessuno neanke se cambi il cilindro ne... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 16:37:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Winter89
dipende....bisogna vedere quanto e come si è grippato il cilindro... ...una rettificata dovrebbe anke bastare...
cmq non uccidi nessuno neanke se cambi il cilindro ne...
si ma a me dispiace disfarmi del buon caro motore della mia vespa!mi ha portato ovunque,quindi farò di tutto pur di lasciare il suo motore,quello della VESPA! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 19:09:18
|
Te sei fissato, che te frega sbatti su un cilindro nuovo, a proposito che vespa hai? E poi scusa vuoi andare tutta la vita a 40 orari? Certo che andare senza olio, bah...sapendo che non ce n'è.....te la sei cercata eh.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 21:59:19
|
Ciao, mi dispiace per la tua disavventura (ma come ti è venuto in mente di fare benzina senza metterci l'olio???). Se non si accende più ti conviene cambiare il gruppo termico, magari con un 75, ma poi che significa quello che hai scritto:
Citazione: Messaggio inserito da umberto
..Ora,penso che nn sarebbe del giusto stile vespistico,montare un motore nuovo..
?????????????? Quindi io che ho cambiato un sacco di motori non avrei sto "stile vespistico" di cui parli? Mah.. |
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 22:26:29
|
intendo che essendo affezzionato a quel motore,mi dispiace cambiarlo,chiaro?è sempre un motore speciale!di una vespa! per vespa 90,ho una 50 n dell'89,e ha il miscelatore automatico(ero convinto che c'era olio nel serbatoietto dell'olio,invece)ecco perche il grippaggio! Comunque,ci sto pensando,dopotutto non fa male un 75!a proposito,che tipo(piaggio,simonini...?) |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 16:19:09
|
ma ti discpiace cambiare motore su quel modello??? ma neanche fosse una special, o una vespa seria da tenere originale.... cmq, andare senza olio.... complimont!!!
cià
(discussione spostata) |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 19:18:56
|
si infatti, su quel modello puoi mettere tutti i cilindri per special/pk, dai sbatti sotto un 75 ma ricordato dopo averlo montato l'olio |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2006 : 18:50:15
|
però non mettere l'acqua al posto dell'olio altrimentiti germoglia l'albero!  |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 20:54:44
|
ma no, è tutta una questione di travasi, perchè se travasi l'olio in autunno, poi avrai una stagionatura migliore, se lo travasi d'estate l'annata andrà male! |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 16:30:15
|
fallo rettificare... ogni pistone ha un numero, e tre alesaggi di maggiorazione, solo rettifica. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|