Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Antifurto PX vecchio... qual'è il migliore?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Antifurto PX vecchio... qual'è il migliore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Naraku
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: San Sebastiano

96 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 01:17:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Salve a tutti!

Ho un PX 125 del 78 con freno a tamburo!
Vivendo a napoli, avrei bisogno di un buon antifurto... qual'è il migliore?

Io avevo pensato alla catena... che però per colpa del freno a tamburo non può passare da una parte all'altra della ruota; e quindi risulta efficace solo se la vespa la lego ad un palo... ma purtroppo di pali a napoli non c'è ne sono tantissimi!

Insomma conoscete qualche altro sistema per assicurare bene i PX con freni a tamburo?

Grazie!

Gianluigi!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 09:20:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Certo una piccola catena a maglia quadra, lunga 1.40cm, la passi sotto al pedale del freno, pigialo e guardaci, e la leghi ad un palo, oppure al portapacchi posteriore....

Esiste pure il Bloster che si attacca ai fori dell'ammo anteriore, ma te lo sconsiglio, poi esiste anche il chiodo che si inserisce tra cerchione e tamburo in quella piccola fessura che rimane tra cerchio e tamburo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Naraku
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 01:57:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Avresti foto del CHIODO? Per capire com'è fatto!

Se la catena la faccio passare dove è indicato con le frecce nella foto? E' sicuro? Comporta problemi ai fili del freno

Immagine:

49,65 KB?

Gianluigi!

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 10:38:57  Mostra Profilo
Io consiglio invece il bloster. Solo che dovresti trapanare leggermente il cerchio in modo tale da farci passare un'estremità del bloster mentre l'altra entrerà in prossimità della valvola. Questo sistema è più efficace di una semplice catena perchè è impossibile da tagliare con una tronchese e poi ti blocca completamente la ruota anteriore. L'unico problema è che se passano con un camion se la possono caricare e andar via tranquillamente mentre utilizzando una catena la puoi fissare a qualche palo.

Naraku
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 14:10:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Non vorrei bucarla la mia vespa... sofrirebbe troppo... cerco sistemi meno invasivi!

Gianluigi!

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 19:22:57  Mostra Profilo
Ma non devi fare nessun buco, va bè domani faccio una foto e la metto.

Naraku
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 19:59:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
TRAPANARE IL CERCHIO = BUCO???

O no???? Cmq la foto mi interessa lo stesso!

Per la catena che dovrebbe passare dove stanno quei fili???? Che mi dite? La posso far passare per li???

Gianluigi!

sLaVo
Nuovo Utente

sLaVoKkIo

Città: Qualiano

9 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 21:31:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sLaVo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sLaVo
Caro naraku anke io come te sono nuovo utente e anke io come te sono della benamata città di napoli...e anke io come te posseggo un px però del '97.....e anke io come te ho problemi di furto (vedi la città prima citata)....tu mi chiederai come li ho risolti?...mettendo la catena di circa 2 metri proprio negli spazi ke hai indicato tu......in realtà io la faccio passare sotto il bauletto e poi anke dagli spazi ke hai indicato...cioè praticament l'attacc sana sana....e poi come nn bastasse si veg nu pal ce mett pur o pal miez...vedi perchè la catena e di 2 metri e devo dire la verità portatrla perennemente nel bauletto nn è bellissimo però per napoli e per la mia vespa questo ed altro....e infine vorrei aggiungere...caro concittadino a vesparell a napoli diciamo ke nn è molto ricercata con tutti quei "frullatori" chiamati scooter di ultima generazione ke girano...(secondo me a napoli abbiamo il primato degli scoooter + nuovi e poi nn hanno i soldi!)...quindi stai tranquillo....io la mia la butto ovunque e fino a mò l'ho trovata ankora....oddio...diciamo ke qualke volta mi mankava un particolare...vedi molla del portapacchi posteriore o tappetino sul pianale o stemma anteriore piaggio..però vabbbè capirai quanto costano ste cose.....le ricompro a malavolgia.....ma le ricompro...cmq ma lo facciamo un raduno di vespiasti a napoli?????....si dai...organizamm io e te!....eheheh...ti saluto
sLaVo

Naraku
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 16:44:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Marooooooooooooooooooooo... che notizia... non monterò ne il portapacchi ne la rimodernerò! Che schifo... magari ti rubano lo stemmino e ti rovinano la carrozzeria, com'è successo qualche mese fa quando volevano fottersi lo sterio della macchina e mi hanno fatto due buchi sotto le maniglie, larghi quanto un dito!

A questo punto sono sempre + convinto di non volerla ristrutturare... ma lasciarla cosi... bella vintage con le sue tappezzature di vernice sulle scocche!

Che tristezza però!

Gianluigi!

Naraku
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 16:58:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Bloster e Chiodo me li fate vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????????

Grazie!

Gianluigi!

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 17:22:09  Mostra Profilo
Scusa Naraku, ormai è buio, ti prometto che domattina faccio la foto e la metto subito.

tato
Utente Normale

Città: Napoli

56 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 21:49:38  Mostra Profilo
se organizzate un raduno a napoli contatemi ci sarò anch'io. secondo me per stare sicuri devi fare il buco nella canna dello sterzo, saldare un bel pezzo di ferro con un buco, e fare un astaffa con un perno che va all'interno della canna e chiudere il tutto con un bel lucchetto blindato. chiaramente all'interno del cassettino possibilmente sulla destra o sinistra altrimenti perdi spazio. e un metodo un po invasivo ma il più comodo ed efficace per napoli, per rubarla la devono caricare e portarsela. credimi io ci vivo sulla vespa a napoli, non mi ferma nessunoooo. ciaooo

Felice
Nuovo Utente

Città: Napoli

5 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 12:54:09  Mostra Profilo
Anche io sono di Napoli, ho una PX125E dell'82.

Diciamo che in genere non e' ricercatissima dai professionisti, perche' e' piu' facile comprare pezzi di ricambio che rubare e poi smontarli.
Il furto avviene solitamente per opera del drogato o stupido sfizio dei ragazzini.
Quindi difficile che arrivano col camionicino o che "si affaticano tanto" su un mezzo "vecchio".
Il bloccasterzo della Vespa non serve a niente, quindi si mette solo per far perdere due minuti in piu'.

Io non BUCO la vespa, perche' sarebbe troppo facile e perche' modificarla cosi' sarebbe troppo stupido.

Allora:

1) Se c'e' un Palo ... non hai problemi

2) Se il Palo non c'e' e nemmeno tombini, passi la catena nel monobraccio e giri la catena verso sinistra e la attacchi tesata al bauletto (se c'e'). In questo modo anche se rompono il bloccasterzo, comunque la ruota e' girata verso sx e la devono sollevare.

3) Se non hai il bauletto, la catena la fai girare due volte sul monobraccio, poi avvolgi con la catena la "pancia" della Vespa e fermi la catena vicino alle due girate sul monobraccio.
In questo modo la catena non puo' scorrere (Perche' il catenazzio non passa tra monobraccio e ruota) e la ruota resta girata a sx.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |