Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Non mantiene il minimo la mia 50r
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non mantiene il minimo la mia 50r
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vesponezzz
Nuovo Utente

SIMPSON
Prov.: Bari
Città: Corato

43 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 15:16:12  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, la mia vespa 50r del '71 non mantiene il minimo e sono costretto a giocare un pò con l'acceleratore per evitare che si spenga ai bassi regimi.
Premetto che l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che dopo aver effettuato una pulizia al carburatore una messa a punto mi ha detto che non si può far nulla perchè la vespetta è dotata di un carburatore più grande di quello originale e ce quindi è naturale che non mantenga il minimo.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia detto che monta un carburatore da 16 quando quello originale dovrebbe essere da 14.
Secondo voi è vero quello che mi ha detto e cioè che con un carburatore più grande è normale che la vespa non mantenga il minimo?
Cmq nelle accelerate mi accorgo dei vantaggi dovuti a quel carburatore.
Fatemi sapere il vostro parere.
Cia

antonio

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele

280 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 15:40:15  Mostra Profilo
secondo me non è vero!!!!!!!
prova a vedere cm sn le puntine....bobine.....carburatore....o il minimo troppo basso
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 20:55:28  Mostra Profilo
Non ho mai messo mani su una 50r, ma mi sa che il tuo meccanico t'ha detto veramente una minchiata. Agisci sulla vite del minimo e regolalo tu stesso, al massimo cambia meccanico.

slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 19:14:11  Mostra Profilo
la 50 r da originale ha il 16/10

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 19:50:20  Mostra Profilo
si esatto ha il 16/10 d'origine il tuo meccanico non capisce proprio un caxxo, comunque.....passiamo ai fatti.
Controlla che il getto minimo non sia otturato (è la vitina di ottone che trovi all'estaerno a sinistra del carburatore), svitalo e toglilo e passalo con dell'aria compressa. Poi la vitina vicina a questo getto, quella con la molletta, a mano avvitala fino in fondo senza stringere e dal fondo la sviti di 1,5 giri.
Rimonta tutto, se lo teneva prima lo deve tenere anche adesso, quindi accendi e senti se è ok, se è troppo poco accelerato agisci sulla vitina con la molletta che c'è proprio in alto al carburatore avvitandola finchè non lo tiene regolato al punto giusto (non alto)...
Se non lo tiene ancora le cause possono essere una carburazione errata (getto max troppo grosso o troppo piccolo) oppure miscela troppo ricca d'olio.....nel caso se non resta accesa prova a tirare l'aria e vedere se ci sta con quella

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |