Autore |
Discussione  |
|
gedi
Utente Medio

128 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 12:11:33
|
posso mettere olio sae 90 sul motore della vespa 50? olio piu' denso non dovrebbe evitare di far slittare la frizione? e' vero che ogni tanto conviene pulire il blocco mettendo del gasolio nel cambio farlo girare un po' senza camminarci poi aprire il buco di scarico olio e riperete l'operazione per un'altra volta?
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 12:26:14
|
Usa "Castrol Garden 4T",per i tosaerba. Ha SAE30 come deve essere.La pulitura col gasolio falla solo se hai messo olio sbagliato,altrimenti nn serve. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 19:52:29
|
Il Sae 90 dovrebbe essere quello per le trasmissioni delle auto che hanno però caratteristiche differenti da quelle delle vespe, usa Sae30 o al massimo 15W40. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 13:19:56
|
IL SAE 90 è praticamente grasso allo stato liquido, credo si utilizzi per i cardani differenziali delle auto a trazione posteriore e come ogni grasso che si rispetti, lubrifica ed elimina gli attriti, risultato, la frizione slitta da paura, i dischi si inzaccherano intimamente di quella roba che Tu hai chiamato OLIO, e devi certo sostituirli che ha pulirli da quel catrame non ci si riesce nemmeno con la super nei carter, spero tu non lo abbia ancora messo nel motore, casomai ci lubrifichi la guida delle serrande della bottega, con un legno ed uno straccio inzuppato...
Io una volta dissi che il motore di una vespa ingoia di tutto,
devo fare una correzione...
"quasi" di tutto. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 14:50:00
|
il sae90 va nella lamb***ta (dalle LD-LC alle ultime DL, SX)....io per la vespa lo uso per lubrificare i cuscinetti quando apro il motore dopo averli puliti (se vanno ancora bene).... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|