| Autore |
Discussione  |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 16:53:59
|
| Ciao Frysky, secondo me è da mettere in rilievo affinché TUTTI i Vespisti possano essere a conoscenza dell' agonia dell' ultima vera traccia della produzione Vespa. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
gianluca comito
Nuovo Utente
Prov.: Catanzaro
Città: soverato
1 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 14:24:27
|
APPRENDO LA NOTIZIA CON DISPIACERE . ADESSO SO QUAL'è IL MIO PROSSIMA REGALO DI COMPLEANNO
|
CHIQUITICO |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 15:09:09
|
Credo che tutti noi vespisti dovremmo dire la nostra alla PIAGGIO che sta per abbandonare la vespa che ha dato il successo alla ditta ,e sta mettendo sul mercato quei plasticoni vomitevoli che non sono buoni a nulla ,speriamo solo che se ne rendano conto e che continuino a fabbricare la cara VESPA . by umberto |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 20:55:26
|
| tutti a Pontedera!!!! |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 15:57:09
|
tutti a pontedera a reclamare!! forza salite sulle vostre vespe e via per pontedera! la vespa non tramonterà, noi impediremo ai plasticoni di sopraffare la vespa,e impediremo che la nostra carissima amica scompaia,non morirà MAI!! viva la vespa!!!! |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 18:19:09
|
discutendo, con il titolare di una grande concessionaria e officina ex piaggio (per vari motivi) grande vespista, e conoscitore del genere (e proprietario di un t.s. 7 immatricolazioni prima del mio).. lui affermava che se alla piaggio, non avessero fatto una vespa tagliata con l'accetta (il PX) forse altre vespe in commercio ci sarebbero, e senza problemi alla casa madre...
ho riportato quanto ascoltato... e lo quoto in parte...
ma la considerazione personale è che... ...le ultime vere vespe, secondo il sottoscritto sono il 125 t.s. il 150 sprint veloce e il 200 rally... negli anni '70 fini l'era Vespa...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
Modificato da - Peo89 in data 02/10/2006 18:21:09 |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 19:09:23
|
sulla px concordo parzialmente ( non mi è mai piaciuta) ma sulle small frame tipo special e ET3.. sono diventate leggenda e sono state costrute fino all' 83.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 15:31:55
|
infatti la px è stata la vespa "new line"...come si diceva nella pubblicità... è stato il distacco dalla VESPA dalle linee più arrotondate,assieme alla compare pk...fino ad arrivare a quei cessi di spooter che di bello hanno solo la scritta "vespa" e il telaio a scocca portante...... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in data 05/10/2006 20:36:02 |
 |
|
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 22:05:22
|
| A proposito di ricambi...il contachilometri del PX arcobaleno viene a costare 140 €! qundo me l'hanno detto mi sono cadute le palle! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 23:15:16
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
sulla px concordo parzialmente ( non mi è mai piaciuta) ma sulle small frame tipo special e ET3.. sono diventate leggenda e sono state costrute fino all' 83..
evvai!!!! Lo Sprint Veloce ce l'ho! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
|
sLaVo
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Qualiano
9 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 20:28:07
|
| Ho acquistato un px200e del '97 l'anno scorso proprio per dire "finalmente ho una vera vespa" sono fiero del mio acquisto anke perchè solo quando la possiedi "la vespa" capisci il vero significato.... e adesso vengo a conoscenza che la mia è una delle ultime vere vespe.....nn la vederò mai...la vespa la amo....è bellissima....ankewe se ha già i suoi acciacchi ne terro sempre cura...sempre..... |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 15:08:02
|
come è giusto che ogni vespista faccia,caro slavo... ah,benvenuto! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 22:37:37
|
E' un vero peccato, però per me il restyling del PX nonè stato proprio da buttare. Purtroppo la gente si fa infinocchiare da scooteroni che non valgono 1 lira e che si fermano ogni 100 chilometri. Quando parlo con altri che usano gli scooter 2 ruote e gli dico che voglio una vespa d'epoca mi ridono in faccia, ma quando gli dico "E tu ogni quanto vai in officina? E io ogni quanto andrò?" tutti tacciono. E poi la Vespa è di poco costo, è una cosa che non costa nulla mantenerla. Ma purtroppo:
People are crazy and times are strange I'm locked in tight, I'm out of range I used to care, but things have changed....
Bob Dylan ha proprio ragione..... 
Peccato, non venderò mai la mia 150 Sprint (se arriva ! Incorciate le dita per me!)
La Piaggio però ho costatato anch'io non è più quella di una volta..... Mi pare strano che continuino a produrre l'Ape! Ma la cosa che più mi dispiace è che la Vespa sta assomigliando sempre di più ai comuni scooter |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 15:18:54
|
RAGAZZI, PX FINO AL 2008!!!
http://www.signor_censore.com/MDForum-viewtopic-t-35270-highlight-2008.htm
Copiate, incollate e sostituite "signor_censore" con "vespa on line" tutto attaccato, senza spazi tra le parole.
Sperando che l' Admin non si incazzi  . |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in data 08/01/2007 15:19:44 |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 15:22:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Peo89
discutendo, con il titolare di una grande concessionaria e officina ex piaggio (per vari motivi) grande vespista, e conoscitore del genere (e proprietario di un t.s. 7 immatricolazioni prima del mio).. lui affermava che se alla piaggio, non avessero fatto una vespa tagliata con l'accetta (il PX) forse altre vespe in commercio ci sarebbero, e senza problemi alla casa madre...
ho riportato quanto ascoltato... e lo quoto in parte...
ma la considerazione personale è che... ...le ultime vere vespe, secondo il sottoscritto sono il 125 t.s. il 150 sprint veloce e il 200 rally... negli anni '70 fini l'era Vespa...
cià cià
peo io credo invece che le vespe nn siano morte come si dice nei '70,ma ancora oggi,perche sono vere vespe quelle che mentengono quasi lo stesso stile della scocca,le et4 ecc,quelle nn sono vespe,hanno perso lo stile della vera scocca della vespa.
la vespa è uina vespa quando,ha le due inconfondibili pance laterali(nelle moderne vespe assenti),il motore è piu che affidabile(nn crdo che sia cosi nelle nuove vespe),il motore ronza e nn frulla(le vespe nuove frullano),e poi hanno un guidatore che sa come tenerle e curarle(le vespe nuove,hanno idioti che le guidano)
io credo che anche se ci sono le vespe con 2 marce e cioe folle e marcia,possono essere coniderate anche quelle vere vespe,hanno lo stile della scocca,nn frullano,sono affidabili,e i vespisti che le hanno le amano come ogni altra vespa
la vespa è morta ultimamente,ma ancora no,credo io!
mi incavolo come un bestia quando dicono che l'era delle vespa è finita oppure quando ci sono alcuni che dicono che le vespe dopo le pk(apparte le nuove,et4 ecc...),non sono piu vespe,perche nn sono di produzione di anni lontani o abbastanza passati!  
per me la vespa esiste ancora,e ci sarà ancora per molto!
|
 |
|
Discussione  |
|