mi è venuto un piccolo dubbio che forse vi sembrerà banale............. devo raccordare i travasi del carter per farli combaciare con il cilindro....il mio dubbio è : se poi cambio cilindro cosa faccio se i travasi non corrispondono più ora ho un 112 un po vecchiotto ma volevo tirare avanti con quello(i travasi del cilindro erano stati un po lavorati da quello che lo aveva prima)e quindi devo lavorare molto anche i carter.... non so se mi avete capito...sono un po indeciso......se avete qualche consiglio.....che non sia cambiare cilindro..... ciao
pURE SE CI RIMETTI IL 50 INO ORIGINALE ED HAI CARTER LAVORATI PER UN 102...
non succede particamente nulla, difatti il travaso vede solo la luce del cilindro (piccola) e la miscela passa di lì alla camera di combustione.
importante invece è la fasatura dell'albero....
difatti alberi troppo anticipati sulla valvola immettono troppa benza nel cilindro, quindi se il travaso largo al carter incide poco o niente la ammissione rotante della spalla dell'albero è fondamentale torni ad essere come in origine!