Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - mondiali...tsz
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 mondiali...tsz
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

apple
Utente Normale

Prov.: Varese

65 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 18:10:36  Mostra Profilo
Domenica scorsa non la ricorderò come il giorno in cui l'italia ha vinto i mondiali, ma come il mio battesimo sulle due ruote! Mr Eko l'ha fatta partire...io non ero mai salita nemmeno su un ciao e mentre la piccolina si era risvegliata mi fa "adesso sali"! Sono salita, ho messo la prima e via! Che bello ragazzi che sensazione! Non vedo l'ora che sia definitivamente a posto. Sono contenta perchè mi sono sentita subito a mio agio, non la sento pesante. A un certo punto ho mollato troppo presto la frizione per cambiare marcia e ho perso il controllo, ho sbandato un pochino e saltava ma poi è tornata tutto ok..mi sono aiutata con i piedi.
Non vedo l'ora che si mettano a posto le questioni burocratiche..sto fremendo per usarla sul serio. Ma quanto è bello stare sulla vespa!

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 18:22:40  Mostra Profilo
beh un piccolo passo verso la conquista del mondo in vespa! eh anche io quando sono passato dai plasticoni monomarcia alla vespa ho avuto un po' di problemi con le marce e la frizione.

All'inizio mi capiatva spesso di arrivare ad uno stop e dimenticare di tirare la frizione e quindi si spegneva...ma tanto ci fai l'abitudine. è solo questione di pratica, vedrai che in men che non si dica saprai usare la frizione benissimo!

per la parte burocratica auguri...ho sentito di quelle storie..spero per te che vada tutto liscio e che potrai targarla il più presto possibile
Torna all'inizio della Pagina

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 20:43:36  Mostra Profilo
ti invidio! la prima volta con una vespa è un'ebbrezza come per il primo bacio o la prima dose di eroina. Una sensazione che non si riproverà mai più nella VITA.
(Quanto all'eroina scherzavo).

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 21:02:29  Mostra Profilo
la prima volta di tutto è indimenticabile...ma con la vespa è sempre una prima volta...non sai mai cosa ti aspetta dietro la prossima curva o dopo la prossima salita...nel bene e nel male s'intende...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 21:55:49  Mostra Profilo
Beh poi l'et3 ha un motore veramente potente, io credo che pochi frullatori abbiano una ripresa simile....pur avendo una rapportatura abbastanza lunga anche se si arriva presto in quarta il tiro è continuo e a differenza dei 50 elaborati quando con l'et3 arrivi a 50 (velocità del tutto tranquilla) è come se si andasse a 80 perchè quel motore si sente che è turbolento...
Io la prima volta che guidai una vespa fu un paio di anni fa. Special blu di un mio amico con manubrio e fanale dietro del primavera...ci fu subito l'intesa....
La cosa dove bisogna fare un po' attenzione sull'et3 è il cambio in quanto se si guida tesi risulta complicato fare quei piccoli scattini che vanno innestati molto precisamente. Se si ha una guida rilassata sembra abbia un cambio automatico....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 09:56:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Da anni non usavo più una vespa, ne avevo avute di vespa, ma ora con le nuove leggi, le restrizioni alla circolazione e l'età che avanzava avevo ben poca considerazione di quella vecchia "compagna" ed ero ben più interessato alle nuove produzioni japan monomarcia, credo per motivi di praticità e moda.
Giravo di concessionaria in concessionaria "rimbambito dal numero di modelli e marche", senza sapermi decidere, difatti non trovavo in nessuno scooter delle specifiche che lo rendessero più appetibile di un altro, anzi erano tutti imbarazzantemente uguali, fino a quando giunsi in un concessionario Piaggio, vide le "nuove vespa monomarcia", altri scooter della marca, ma il mio sguardo si posò su un vespone bianco, chiesi al venditore se quella era una rimanenza di magazzino o cosa, mi rispose che era una vespa 200, era nuova e nonostante non avesse una grande richiesta di mercato, ancora se ne vendeva qualcuna (era il 1996).
Più visionavo scooter di plastica anonimi, più il mio sguardo si volgeva con la coda dell'occhio a quekl vespone, quanti ricordi nel mio cuore! Cosa stavo facendo! Cosa stavo comprando! Capovolsi totalmente le mie richieste e dopo poco ero su un vespone da 0 Km bianco PX200E elestart, avviato il motore inserii la prima marcia, come da tanto non facevo ma per come avevo fatto tante volte in passato, lasciai la frizione e in assolata mattina di Maggio tornai a casa con una Vespa, ancora una Vespa.
Dopo dieci anni è ancora lì, sempre pronta ad affrontare ogni tragitto ed ogni viaggio, sì và bene che non và a 120, ma carica di tutto ed è un "mulo testardo", poi ruota su se stessa in un fazzoletto di marciapiede ed ha tanti troppi pregi perchè io possa disfarmene, anzi da allora mi sono messo pure a collezionare Vespa, riconoscendo al prodotto tutti i suoi meriti e il valore di uno stile intramontabile.

VESPA!E sai cosa bevi.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |