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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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oldfart
Nuovo Utente

southpark
Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi


Inserito il - 12/07/2006 : 23:33:21  Mostra Profilo
Ciao a tutti;
volevo chiedervi se è possibile che montando una candela fredda il motore, a freddo, mi si spenga.
Se così dovesse essere, si puo correggere (oltre che cambiando la candela) facendo una carburaz. + magra??

Ps la domanda mi sorge perchè appena scalda non accade più...

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 14:49:54  Mostra Profilo
Dipende dal motore. In estate come NGK io consiglio la B8 (la sigla completa dipende se ha filetto corto o lungo). Se la carburazione è a punto dovrebbe andare bene sia a freddo sia a caldo.
Nel caso tuo se smagrisci peggiori ancora di più, dovresti ingrassare.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 17:19:20  Mostra Profilo
vespa come al solito sei sempre il più rapido...ma mi spiegheresti perchè dovrei ingrassarla?

se levo aria non arriva + benz?

fammici capire qulkosa please! grazie comunuqe.

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cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:27:12  Mostra Profilo
No, è esattamente il contrario: quando tiri l'aria la mix è più ricca di benza e quando la chiudi diventa meno ricca.
Tuttavia il tuo problema non è dato dalla candela ma dalla carburazione non perfetta: l'unica difficoltà che potrebbe presentare l'impiego di una candela fredda potrebbe essere una partenza non al primo colpo, ma una volta che la vespa è andata in moto non deve assolutamente spegnersi, se carburata bene.
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:41:46  Mostra Profilo
Allora, fai così, da quanto ricordo hai un px o similare...svita la vite laterale del carburatore di un giro da tutta avvitata. Se fa ancora il problema a freddo prova a svitarla di un quarto di giro alla volta ogni volta successiva che provi da freddo.
Probabilmente hai anche il minimo accelerato troppo poco, in tal caso a motore caldo regola la vite che esce dal filtro dell'aria in modo che il motore giri regolare e non troppo basso....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 23:54:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

Allora, fai così, da quanto ricordo hai un px o similare...svita la vite laterale del carburatore di un giro da tutta avvitata. Se fa ancora il problema a freddo prova a svitarla di un quarto di giro alla volta ogni volta successiva che provi da freddo.
Probabilmente hai anche il minimo accelerato troppo poco, in tal caso a motore caldo regola la vite che esce dal filtro dell'aria in modo che il motore giri regolare e non troppo basso....



scusa vespa ma se svito la vite laterale smagrisco? o vado errato?
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 08:34:56  Mostra Profilo
se sviti quella ingrassi. Quei carburatori sono critici nella regolazione del minimo. Se per dire è regolato giusto e il motore gira bene ma ogni tanto tira qualche piccolo vuoto quando si tocca il gas e si va a correggere il problema svitando anche solo di un quarto di giro quella vite il motore poi al minimo gira male...prova ad avvitarla tutta e a svitarla dal fondo di un giro preciso (quindi due mezzi giri da 180°). Fai delle prove così regolando poi a caldo il minimo anche con la vite della fine corsa gas e poi provi se a freddo rifà lo scherzo.

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