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oldfart
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli
26 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 23:33:21
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Ciao a tutti; volevo chiedervi se è possibile che montando una candela fredda il motore, a freddo, mi si spenga. Se così dovesse essere, si puo correggere (oltre che cambiando la candela) facendo una carburaz. + magra??
Ps la domanda mi sorge perchè appena scalda non accade più...
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 14:49:54
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Dipende dal motore. In estate come NGK io consiglio la B8 (la sigla completa dipende se ha filetto corto o lungo). Se la carburazione è a punto dovrebbe andare bene sia a freddo sia a caldo. Nel caso tuo se smagrisci peggiori ancora di più, dovresti ingrassare. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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oldfart
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli
26 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 17:19:20
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vespa come al solito sei sempre il più rapido...ma mi spiegheresti perchè dovrei ingrassarla?
se levo aria non arriva + benz?
fammici capire qulkosa please! grazie comunuqe.
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 19:27:12
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No, è esattamente il contrario: quando tiri l'aria la mix è più ricca di benza e quando la chiudi diventa meno ricca. Tuttavia il tuo problema non è dato dalla candela ma dalla carburazione non perfetta: l'unica difficoltà che potrebbe presentare l'impiego di una candela fredda potrebbe essere una partenza non al primo colpo, ma una volta che la vespa è andata in moto non deve assolutamente spegnersi, se carburata bene.
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 19:41:46
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Allora, fai così, da quanto ricordo hai un px o similare...svita la vite laterale del carburatore di un giro da tutta avvitata. Se fa ancora il problema a freddo prova a svitarla di un quarto di giro alla volta ogni volta successiva che provi da freddo. Probabilmente hai anche il minimo accelerato troppo poco, in tal caso a motore caldo regola la vite che esce dal filtro dell'aria in modo che il motore giri regolare e non troppo basso.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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oldfart
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli
26 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 23:54:02
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Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
Allora, fai così, da quanto ricordo hai un px o similare...svita la vite laterale del carburatore di un giro da tutta avvitata. Se fa ancora il problema a freddo prova a svitarla di un quarto di giro alla volta ogni volta successiva che provi da freddo. Probabilmente hai anche il minimo accelerato troppo poco, in tal caso a motore caldo regola la vite che esce dal filtro dell'aria in modo che il motore giri regolare e non troppo basso....
scusa vespa ma se svito la vite laterale smagrisco? o vado errato? |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 08:34:56
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se sviti quella ingrassi. Quei carburatori sono critici nella regolazione del minimo. Se per dire è regolato giusto e il motore gira bene ma ogni tanto tira qualche piccolo vuoto quando si tocca il gas e si va a correggere il problema svitando anche solo di un quarto di giro quella vite il motore poi al minimo gira male...prova ad avvitarla tutta e a svitarla dal fondo di un giro preciso (quindi due mezzi giri da 180°). Fai delle prove così regolando poi a caldo il minimo anche con la vite della fine corsa gas e poi provi se a freddo rifà lo scherzo. |
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