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tyko88
Utente Normale


Prov.: Palermo
Città: palermo
83 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 16:35:38
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Ciao a tutti.... ho un problema con la frizione... dopo aver messo l'olio nel carter (perke L'ex proprietario lo aveva lasciato a secco) il cambio è diventato duro da azionare e la frizione nn stacca bene... Per esempio mettemdo la prima la vespa tende ad spingere in avanti anche se tengo la frizione tirata.... HO provata a regolarla da sotto ilo motore riuscendo a diminuire il problema che vi ho esposto prima ma ora ne è sorto un altro camminando e accelerando a manetta mi slitta e nn riesco a trovare una via di mezzo.... per me è molto strano che senza olio era perfetta e ora fa propio schifo... un amico mi consiglio all'epoca di utilizare un olio qualsiasi ho fatto male a fidarmi?
aiutatemi cosa mi consigliate? vi ringrazio anticipatamente....
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giux 181
Utente Medio
 

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica
138 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 19:14:20
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SICURAMENTE è LA FRIZIONE CHE è BRUCIATA...prova a cambiare i dischi |
chi non vespa non è |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 20:14:43
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come dice giux è probabile che quei poveri dischi essendo stati a secco per molto con l'olio slittino....cambiali con la 3 dischi originale piaggio e molla rinforzata del primavera...o di una 4 dischi...con una quindicina di euro te la cavi. Immergi bene i dischi nuovi nell'olio.... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 20:22:12
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Naz mi spiace molto contraddirti ma ti posso assicurare che le 4 dischi fanno semplicemente schifo, può andare di culo che trovi quella che su 100 stacca bene, ma la mia esperienza mi insegna che non staccano un tubo e ti usurano in poco la crociera del cambio (e li sono 53 euro di crociera + manodopera per aprire in due il motore). Provare per credere..... Poi sono casinose per la regolazione.....ce l'ho avuta su io fino a 2 settimane fa poi da quando noto che mi scappa fuori la terza l'ho cambiata perchè ho fatto crociera e ingranaggi del cambio in autunno...fai un po' te... ciao
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 20:38:44
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Niente 4 dischi. Metti una bella 3 dischi e vedi che non avrai problemi per molto tempo. |
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 20:40:10
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Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
Naz mi spiace molto contraddirti ma ti posso assicurare che le 4 dischi fanno semplicemente schifo, può andare di culo che trovi quella che su 100 stacca bene, ma la mia esperienza mi insegna che non staccano un tubo e ti usurano in poco la crociera del cambio (e li sono 53 euro di crociera + manodopera per aprire in due il motore). Provare per credere..... Poi sono casinose per la regolazione.....ce l'ho avuta su io fino a 2 settimane fa poi da quando noto che mi scappa fuori la terza l'ho cambiata perchè ho fatto crociera e ingranaggi del cambio in autunno...fai un po' te... ciao
Questo è quello che dicono tutti i meccanici. Io smanetto sulle Vespa insieme ad un mio amico che a casa ha una vera e propria officina, la prima quattro dischi l'abbiamo montata insieme sulla mia Vespa che non sapevamo nemmeno quali fossero gli estrattori, ma ora... Fra me e lui (lui di più) abbiamo montato frizioni a 4 dischi su 5 Vespe e 2 Ape: nessuna presentano il benchè minimo problema, staccano benissimo regloando la leva in modo che abbia anche un po' di gioco e non slittano. Sarà che avremo scoperto qualche trucco senza accorgercene, ma è così, guarda, te le farei provare, purtroppo non abitiamo vicini, ma credimi, è veramente così! Ah, come olio usiamo un normalissimo Api 15w40 per motori diesel. |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
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tyko88
Utente Normale


Prov.: Palermo
Città: palermo
83 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 21:10:52
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aproposito ke olio dovrei usare? qual'è il migliore?
risp grazie |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 21:15:42
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SAE 30, questa è la specifica consigliata dalla Piaggio, metti questo è vai sul sicuro: non esistono alternative. |
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tyko88
Utente Normale


Prov.: Palermo
Città: palermo
83 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 21:25:45
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ma quanto mi viene a costare ?  |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 21:45:23
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Te la cavi con pochè decine di migliaia di euro    Io ho pagato una latta da 1 litro 6,50 euro. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 06:55:57
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Hai i difetti classici di una frizione vecchia, ho scritto altrove per come và fatta, cerca e troverai....
Mai quattro dischi, mai molla rinforzata al di sotto del 130... |
pugnodidadi |
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 14:36:25
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Citazione: Messaggio inserito da poeta
Mai quattro dischi, mai molla rinforzata al di sotto del 130...
La mia la ha dai tempi del 90... non è che gli fa schifo, anzi! |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
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