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giorso74
Nuovo Utente
Prov.: Torino
Città: Ivrea
5 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 09:31:19
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Ciao Ragazzi...scusate la domanda penso da perfetto ignorante... Ho comprato una vespa..un px150....possibile che se faccio delle prove con le luci con la vespa ferma...queste non durano piu' di 5 minuti??? Scusate davvero l'ignoranza...  
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 13:00:47
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Si fulminano???? |
pugnodidadi |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 21:53:36
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Devi sostituire il regolatore di tensione, probabilmente non funziona più bene e ti fa fulminare le lampadine. |
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giorso74
Nuovo Utente
Prov.: Torino
Città: Ivrea
5 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 10:20:20
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Infatti mi ha fulminato tutte le luci...sapete piu' o meno dirmi quanto costa un regolatore di tensione e se e' difficile da sostituire?????  |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 13:30:00
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Il regolatore lo puoi trovare anche di demolizione a prezzi stracciati, anzi a me ne sono stati regalati due, uno era di un NRG l' altro di un Booster... La sostituzione è facilissima, basta smontare il cofano sinistro, togliere la vite di fissaggio del regolatore con un cacciavite a croce e collegare i cavi sul regolatore nuovo, poi si rimonta tutto. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in data 08/08/2006 19:47:44 |
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giorso74
Nuovo Utente
Prov.: Torino
Città: Ivrea
5 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 13:54:33
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Fantastico grazie mille delle Info!!!!provvedero' alla sostituzione!! |
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giorso74
Nuovo Utente
Prov.: Torino
Città: Ivrea
5 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 14:05:27
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Problema risolto...ho sostituito il regolatore e tutte le lampade..speso 35 Euro!! Ora pero' ho ancora un problema sulle luci anteriori e posteriori..non si accendono...ho verificato che ci sono dei cavetti staccati ma cavolo non so dove andare a metterli, ho paura di "fulminare" nuovamente tutto!!! come posso fare?????
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
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Naraku
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: San Sebastiano
96 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2006 : 18:32:26
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Ciao Ragazzi!
Ho comprato un PX 125 del 1978, che però mi da un piccolo problemino!
In pratica le luci SINGOLARMENTE funzionano TUTTE senza problemi, però quando accendo le luci di posizione; se schiaccio il pedale del freno la luce dello stop non si accende!
In pratica le macchine si accorgono che sto frenando solo di giorno (cioè quando le luci di posizione sono spente!)
Le lampadine sono tutte del voltaggio e del wattaggio richiesto, quindi a questo punto penso sia un problema di impianto!
Cosa potrebbe essere? Avete qualche idea?
Dove posso trovare lo schema completo della mia vespa (PX 125 del 1978)
Grazie Mille! |
Gianluigi! |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2006 : 19:47:12
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Di sicuro hai qualche cavo che va in corto oppure collegato male.
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La tua PX è a puntine ma il resto dell' impianto elettrico è uguale. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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Naraku
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: San Sebastiano
96 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 11:41:19
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Grazie Mille... vi farò sapere se ho risolto il problema!
Un ultima cosa... che intendi per: "La tua PX è a puntine ma il resto dell' impianto elettrico è uguale????"
Grazie |
Gianluigi! |
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Naraku
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: San Sebastiano
96 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 14:15:54
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Dato Che dovrei controllare anche altre cose... è possibile avere lo schema di un impianto a puntine?... Magari proprio quello della mia vespa (PX 125 del 1978)!
Non ho ancora capito perchè è cosi difficile da reperire!
Grazie!
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Gianluigi! |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 14:53:03
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Allora... Le prime PX avevano l' accensione a puntine e condensatore, il quanto il motore era lo stesso del 125 TS seconda serie. L' impianto che ti ho mostrato è del P200E che aveva l' accensione elettronica ed era più nitido. Ho anche lo schema dell' impianto elettrico a puntine, comunque.
Immagine:
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Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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Naraku
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: San Sebastiano
96 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 13:39:05
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Ciao Ragazzi!
Per caso riuscite a procurarmi anche il disegno dell'impianto elettrico di base? Non so se mi sono spiegato bene... però una volta vidi una specie di fogliettino della piaggio conservato gelosamente da mio zio dove figuravano sia LO SCHEMA DELL'IMPIANTO ELETTRICO (quello che già mi avete inviato)... sia IL SEMPLICE SCHEMA DEL CIRCUITO (quello che io chiamo DI BASE)che è senza il disegno del faro, del manubrio ecc.
In pratica figurano solo i i simboli elettrici e nient'altro!
E' possibile averlo? Ricordate che ho un PX 125 del 1978 a puntine!
Grazie! |
Gianluigi! |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 14:42:16
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Quello purtroppo non ce l' ho e non ne ho mai sentito parlare... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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Naraku
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: San Sebastiano
96 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 16:38:51
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Ok... cmq ho risolto il problema e per questo devo ringraziarvi TUTTI!
Per onore di cronaca volete sapere cos'era????? Semplicemente due fili maledetti invertiti!
PROVERBIO DA RICORDARE (e morale della favola):
Nei PX 125 del 1978 la massa è sempre il filo NERO.... SEMPRE!
Un saluto a tutti e grazie ancora!
Naraku! |
Gianluigi! |
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