Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Block Shaft
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Block Shaft
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oldfart
Nuovo Utente

southpark
Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi


Inserito il - 07/07/2006 : 14:59:21  Mostra Profilo


Immagine:

21,12 KB



Immagine:

22,43 KB



Immagine:

21,75 KB

Ciao a tutti,

Le foto a dire il vero le ho postate per airing anche se non dubito del fatto che possono tornare utili a molti.

Questo sistema si anche vedere con la chiave (diciamo) tonda come quella dei
bloccadischi e molto spesso chi li realizza fa in modo che possano essere inseriti a
pressione; però ve li sconsiglio perchè, oltre al fatto che la serratura tonda può essere
ingannata facilmente, anche la staffa è più corta.

Un altro sistema è l'inserimento di una staffa che alla fine, invece della serratura, ha un
foro che va a combaciare con un'altra staffetta montata vicino al foro nella carrozzeria
anch'essa forata. Il tutto sara poi chiuso da un KAKKIO di lucchettone. Ma vi sconsiglio
anche questo perchè, in preatica, ci vuole il fisico.

Non so se della foto si vede ma nella parte superiore della serratura c'è un specie di
paletta che poi evita che la staffa possa essere sfilata senza chiave.

Spero di avervi aiutato...e di avervi dato qualke idea...

Ciao a tutti

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 15:02:22  Mostra Profilo
Dimenticavo di dirvi che a Napoli qst sistema è molto in voga.
E lo fanno un po' tutti.
Poichè nelle altre città, dato il minor tasso di furti, probabilmente il numero di persone che fanno questo lavoro sarà più ridotto, vi consiglio di chiedere a quelli che lo fanno sulle macchine, tanto il principio è lo stesso!!


Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 18:39:12  Mostra Profilo
ho capito adesso!!... io monto i cilindri sulle serrature delle porte, ma di cilindri fatti così non ne avevo mai sentito parlare.. tu dove l'hai trovato, in ferramenta?? Grazie ancora per le foto!!
Torna all'inizio della Pagina

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 20:08:40  Mostra Profilo
Ciao airing,

a dire il vero con questa domanda mi metti un po' in difficoltà perche null'altro mi sono limitato a fare se non consegnare la Vespa nelle mani del tipo che mi ha fatto sto lavoro.....
Credp comunque che la ferramenta possa essere un buon partito per trovare la staffa ma non saprei dirti come si possa "attaccare" la staffa alla serratura....
Se vuoi ti posso mandare la mia staffa vecchia anche se non so cosa tu possa fartene dato che ho perso le chiavi....

ciao!
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 13:00:44  Mostra Profilo
Ah ok, mi guarderò un po' in giro.. appena il carrozziere mi finisce la mia, ti mando le foto!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 15:47:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Perchè quell'accroccamento sul tubo piantone di quel PX?

e' un PX o un modello che non conosco, mi sà che state per fare solo casino...

Stò combattendo per ricostruire i binari interni del blocco di una special del 73, credo si possa fare con pazienza e bravura, continuo a non capire il senso di ciò che ho visto, però....

un doppio blocco non ripara dal furto, a Roma sembra che te le rubino di notte con una mega calamita, tipo quella che adoperava "MACCHIANERA" a Topolinia.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 19:23:07  Mostra Profilo
Eh lo so che nulla è sicuro, ma cosa ci suggerisci allora per "dormire sonni un po' più tranquilli"?? Deve essere traumatico non trovare più la tua vespa, quella alla quale hai dedicato tanti pomeriggi, quella che ti ha regalato tante ore e tanti chilometri insieme...
Torna all'inizio della Pagina

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 19:44:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Perchè quell'accroccamento sul tubo piantone di quel PX?

e' un PX o un modello che non conosco, mi sà che state per fare solo casino...

Stò combattendo per ricostruire i binari interni del blocco di una special del 73, credo si possa fare con pazienza e bravura, continuo a non capire il senso di ciò che ho visto, però....

un doppio blocco non ripara dal furto, a Roma sembra che te le rubino di notte con una mega calamita, tipo quella che adoperava "MACCHIANERA" a Topolinia.




L'arroccamento credo che sia solo un modo per garantire l'efficienza della staffa. Non è null'altro che un anellone molto doppio di lamiera saldato e riverniciato.

E poi, oh ci dobbiamo difendere pure in qualche modo dai macchianera qui a Napoli. Se poi però loro vengono col Calamitone modello De luxe allora barano e....non c'è più partita!

Tra l'altro io lascio sempre il bauletto ant. aperto di modo che possano verificare prima che il loro sarebbe tempo sprecato...a meno che non vengano col set di grimaldelli...ma anche li barerebbero....


Ciauz
Torna all'inizio della Pagina

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco


240 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 20:17:37  Mostra Profilo
o se no lascia lì quel portafogli bello pieno così la vespa non gli interessa più

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |