Autore |
Discussione  |
|
paib2502
Nuovo Utente

Prov.: Macerata
Città: macerata
5 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 12:06:56
|
Sulla mi px125del 1984 gli indicatori di direzione posteriori nn funzionano, mentre quelli anteriori fanno poca luce e naturalmente nn lampeggiano, la vespa è stata ferma x molti anni, ho controllato i vari punti di collegamento e contatti ma senza esiti positivi, mi potete dare un aiuto? Le luci anteriori illuminano pochissimo posso fare qualche modifica....istallare una batteria? Grazie a tutti
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 13:29:21
|
Intermittenza andata...? Controlla con un tester se i fili non sono interrotti ed il regolatore di tensione.
Inoltre mi descriveresti il comportamento delle luci anteriori quando acceleri e deceleri? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
paib2502
Nuovo Utente

Prov.: Macerata
Città: macerata
5 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 14:39:23
|
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Intermittenza andata...? Controlla con un tester se i fili non sono interrotti ed il regolatore di tensione.
Inoltre mi descriveresti il comportamento delle luci anteriori quando acceleri e deceleri?
Ma quelle anteriori funzionano, le posteriori no! Se fosse l'intermittenza dovrebbero rimanere fisse...tutte e2(4!)nn credi? Le luci anteriori...quando accelero nulla di strano solo mi sembrano un pochino....fioche....lumino....di sicuro buone per l'epoca di costruzione ma ora...un pò buie!! Qualcuno avrebbe lo schema elettrico di questo modello? Px125 dell'84 con frecce... |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 21:09:22
|
Sulle Vespe le frecce sono un po' particolari. In pratica quando le azioni si accendono alternativamente quella anteriore e quella posteriore, ma non contemporaneamente... Ecco perché la penso così. Per il proiettore davanti, invece, credo sia il regolatore di tensione rovinato. Ricordo che, molto tempo fa, ad un tizio che aveva un PX Arcobaleno succedeva che, come accelerava, le luci divenivano sempre più fioche. Era il diodo SCR del regolatore che era saltato. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Discussione  |
|