Autore |
Discussione  |
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 19:02:27
|
Ciao a tutti! Io ho un px arcobaleno dell84.. x rendere inutile la manomissione al blocchetto della chiave, ho nascosto un interruttore che appunto interrompe il circuito dei fili, quindi sono a posto, ma ho applicato una sella singola.. mi chiedevo, visto che ora ho i comandi per le aperture dei cofani laterali in vista, come faccio a evitare che qualcuno apra il cofano, strappi i fili dalla centralina sul motore e me la metta in moto?? Avete qualche idea?? Graxie
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 10:25:19
|
non saprei come bloccare l' apertura dei cofani, ma potresti mettere un altro interruttore che esca direttamente dallo statore, collegato al filo del pick up ( ma dovrebbe essere corto ) o sulla bobina che almenta la centralina, sempre all' uscita delo statore, in modo che non si noti, e anche staccando il filo dalla centralina, non parta..
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 11:03:02
|
sella singola?? |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
airing2002
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 18:39:37
|
si ci metto la sella singola, voglio personalizzarla un po' e sono innamorato della sella singola... hola! |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 21:19:11
|
A questo punto mi sa che la storia dell'interruttore funziona poco in quanto è facile accedere al motore. Prova a cercare un altro tipo di antifurto non elettronico. |
 |
|
airing2002
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 18:49:20
|
mi inventerò qualcosa e se funziona, posterò le foto! |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 14:57:29
|
non è difficile interrompere la corrente prima che arrivi alla bobina, basta tirar fuori un filo dal motore collegato da una parte al filo verde all'interno della placca magnetica e dall'altra parte ad un interruttore nascosto che scarica a massa. Con questo sistema, la vespa posssono comunque portartela via... ma di peso. |
 |
|
oldfart
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli
26 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 16:16:20
|
Citazione: Messaggio inserito da airing2002
Ciao a tutti! Io ho un px arcobaleno dell84.. x rendere inutile la manomissione al blocchetto della chiave, ho nascosto un interruttore che appunto interrompe il circuito dei fili, quindi sono a posto, ma ho applicato una sella singola.. mi chiedevo, visto che ora ho i comandi per le aperture dei cofani laterali in vista, come faccio a evitare che qualcuno apra il cofano, strappi i fili dalla centralina sul motore e me la metta in moto?? Avete qualche idea?? Graxie
ciao airing, non so come aiutarti se non suggerendoti il Block shaft; qui a napoli tira molto e....funge!
Volevo però chiederti come hai fatto a realizzare quell'antifurto perchè è effettivamente una cosa molto comoda ed intelligente anche se incide sui cavi accensione; so che è una specie di controsenso ma...potresti postare una foto? ovviamente senza fare vedere dove è l'interruttore....
Piu precisamente su quale cavo della px (stesso modello della mia solo 200) hai "operato"?
Tenete presente che sono un grandissimo ignorante in fatto di impianto elettrico quindi se qualcuno di voi sapesse spiegarmelo vorrebbe essere così gentile da spiegarlo in modo "arrivabile"??
Ciao e Grazie |
 |
|
oldfart
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli
26 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 16:23:56
|
Scusami airing, mi sono dimenticato di dirti che il bolck shaft è una speci di blocca-canna di sterzo. Si fa un foro all'interno del bauletto sul tunnel interno calandra e vi saldano sopra una speci di imbutino di 1-2 cm. Il foro interessa anche la canna di sterzo alla medesima altezza. Il tutto sarà poi trafitto da una specie di staffa a sezione tonda lunga poco meno di un cacciavite(diciamo quanto il dito medio) con una serratura rivolta verso te.
Pregi: non ingombra non pesa rapido efficace ed efficiente
Difetti: foro sulla canna dello sterzo costo 150 euri circa Se vuio ti posto delle foto.
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|