Autore |
Discussione  |
|
Cinghy
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 15:47:29
|
settimana scorsa dopo aver percorso circa 30km con la mia ET3 mi sono fermato e lei non ha piu voluto ripartire.al momento il problema sembrava di natura elettrico, visto che la candela non non faceva scintilla.Questa mattina dopo averla rimorchiata,il problema elettrico sembrava sparito, ma la vespa non parte ugualmente. ho cambiato candela pulito carburatore, ma niente...........
VI PREGO AIUTATEMI.............
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 16:07:17
|
da quello che dici, soprattutto se la candela si bagna regolarmente di benzina, credo che sia la centralina. La scintilla magare è tornata, ma non nel momento giusto, e per quersto non parte. Potrebbe essere anche colpa dei fili collegati allo statore, l' isolamento in gomma si secca e screpola col tempo e col calore, controllali ed eventualmente sostituyiscili con nuovi della stessa sezione e soprattutto colore. Prima di smontare lo statore fai un segno per la fase e fai molta attenzione a non rovinare le bobine. Potrebbe essere anche il pick up, prova a scollegarlo e vedi se cambia qualcosa. La cosa migliore da fare è provare con una nuova bobina in prrestito, colegata provvisoriamente per fare le prove facci sapere |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 19:23:50
|
Correggimi se sbaglio: il giorno dopo la scintilla è ricomparsa ma la vespa continuava a non accendersi? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 19:25:57
|
magari fa scintilla dalla forchetta e non dalla candela..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Cinghy
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 11:53:28
|
la vespa à ripartita e adesso è 4 giorni che va che è una meraviglia.lunico intervento che ho fatto è stato quello di sistemare l'isolamento del filo di terra della centralina,pulire i contatti dell'accensione e basta.Ora però devo provare a darle una bella scaldatina per vedere se il problema si ripresenta. scusate l'ignoranza,ma cosa è il pick up? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 14:31:40
|
il pick up è ciò che nell'accensione elettronica sostituisce le puntine.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|