Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - NON PARTE
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 NON PARTE
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cinghy
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 15:47:29  Mostra Profilo
settimana scorsa dopo aver percorso circa 30km con la mia ET3 mi sono fermato e lei non ha piu voluto ripartire.al momento il problema sembrava di natura elettrico, visto che la candela non non faceva scintilla.Questa mattina dopo averla rimorchiata,il problema elettrico sembrava sparito, ma la vespa non parte ugualmente. ho cambiato candela pulito carburatore, ma niente...........

VI PREGO AIUTATEMI.............

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 16:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
da quello che dici, soprattutto se la candela si bagna regolarmente di benzina, credo che sia la centralina.
La scintilla magare è tornata, ma non nel momento giusto, e per quersto non parte.
Potrebbe essere anche colpa dei fili collegati allo statore, l' isolamento in gomma si secca e screpola col tempo e col calore,
controllali ed eventualmente sostituyiscili con nuovi della stessa sezione e soprattutto colore. Prima di smontare lo statore fai un segno per la fase e fai molta attenzione a non rovinare le bobine.
Potrebbe essere anche il pick up, prova a scollegarlo e vedi se cambia qualcosa.
La cosa migliore da fare è provare con una nuova bobina in prrestito, colegata provvisoriamente per fare le prove
facci sapere

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 19:23:50  Mostra Profilo
Correggimi se sbaglio: il giorno dopo la scintilla è ricomparsa ma la vespa continuava a non accendersi?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 19:25:57  Mostra Profilo
magari fa scintilla dalla forchetta e non dalla candela.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Cinghy
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 11:53:28  Mostra Profilo
la vespa à ripartita e adesso è 4 giorni che va che è una meraviglia.lunico intervento che ho fatto è stato quello di sistemare l'isolamento del filo di terra della centralina,pulire i contatti dell'accensione e basta.Ora però devo provare a darle una bella scaldatina per vedere se il problema si ripresenta.
scusate l'ignoranza,ma cosa è il pick up?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 14:31:40  Mostra Profilo
il pick up è ciò che nell'accensione elettronica sostituisce le puntine....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |