Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Un problema.....insuperabile....!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 Un problema.....insuperabile....!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oldfart
Nuovo Utente

southpark
Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi


Inserito il - 04/07/2006 : 00:06:52  Mostra Profilo
Ciao a tutti,

è da parecchio tempo che vi leggo e devo dire che di cose interessanti ne ho trovate veramente tante....
Mi chiamo Giulio e adesso ho trovato coraggio per fare appello alla vostra "scientia magna" in materia dato che ho un problema all'impianto elettrico che mi st facendo uscire matto:
Dunque premetto che la mia vesparella PX200E è stata ferma per circa 3 mesi. Dopo averla rispolverata però noto che, dopo qualche secondo di rilascio con qualsiasi marcia a regime medio-alto, la vespa affoga.
Riguardo da scemo la carburazione ma senza esito.
Parolo col meccanico che mi dice che si tratta della centralina e del magnete. Li sostituisco.
Dopo qualche giorno di uso senza problemi una sera i fari - pur rimanendo accesi - perdono buona parte della loro intensità e con loro la corrente della spia di accensione e del livello carburante.
Questa è una cosa altalenante nel senso che a volte va e a volte viene ma ora con i fari accesi mi fa lo stesso problema che mi faceva prima delle sostituzioni che vi ho detto.
Mi sembra che la corrente sia insuffciente perche anche oggi ad un incrocio avevo i fari ed una freccia accesa e mi è risuccesso. Per giunta dopo un tratto di 100mt di discesa che si fanno con la marcia ingranata...

Vi prego aiutatemi perche sono settimane che ci sto uscendo pazzo!!

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.

P.s Alcuni mi hanno detto che puo essere lo switch dei fari che va a massa...possibile?

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 00:09:27  Mostra Profilo
Scusate ho dimenticato di dirvi che la vespa si spegne e che poi riparte Tassativamente alla prima o alla seconda pedalata.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 08:12:36  Mostra Profilo
Personalmente credo che il tuo meccanico ti abba fatto cambiare magnete e centralina inutilmente in quanto, quando la vespa fa dei vuoti in accelerazione o in rilascio, dipende quali al 100% dalla carburazione ovvero dal carburatore sporco.
A parere mioera sufficiete smontare il cerburatore e pulirlo per bene che la vespa non ti avrebbe più dato nessun problema.
Veniamo ora all'attuale problema:
Probabilmente c'è qualche filo spelacchiato che con le vibrazioni va a toccare sulla carrozzeria e taglia la corrente alle luci ed al motore. Non è escluso che il filo che fa questo gioco si trovi sul magnete che ti ha montato il meccanico.
Quindi torna da lui e fagli presente il problema.
A proposito, eri presente quando il meccanico ti ha sostituito il magnete e la bobina o sei andato a fiducia? e i pezzi sostituiti li hai visti, te li ha dati?
Torna all'inizio della Pagina

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 09:53:06  Mostra Profilo
ciao,
la carburazione è stata rifatta davanti a me.
La sostituzione di centralina e magnete pure.
Tieni presente che però il problema mi si presenta in maniera assolutamente discontinua nel senso che questi sintomi possono arrivarmi tanto tutti insieme quanto isolati.

Forse come dici tu il filo si trova sul magnete. ma può essere il cavo che arriva alla candela? e poi, la vespa px200 porta la forchettina sulla candela? perchè leggendo dei post qui mi si è insinuato il dubbio.....

Comunque grazie mille chiederò al meccanico di rivedere sto benedetto filo anche se rimangono benaccetti anche altri pareri...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 13:54:12  Mostra Profilo
scusate ma per caso qlk di voi ha foto punterie vespa px
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 14:28:48  Mostra Profilo
Ciao, sicuramente è un problema elettrico, l'impianto della vespa è abbastanza delicato e talvolta soggetto a malfunzionamenti. Se il motore continua ad affogare rilasciando il gas è da ingrassare svitando la vite laterale del carburatore.
Il problema delle luci può essere causato da molti fattori. Se però c'è una forte instabilità hai provato a dare un'occhiata al regolatore di tensione? Magari è quello che sta partendo...
Per la forchetta della candela non ricordo, è un dettaglio del tutto trascurabile....comunque credo che ce l'abbia invece che montare il contatto ad incastro.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 14:43:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

Ciao, sicuramente è un problema elettrico, l'impianto della vespa è abbastanza delicato e talvolta soggetto a malfunzionamenti. Se il motore continua ad affogare rilasciando il gas è da ingrassare svitando la vite laterale del carburatore.
Il problema delle luci può essere causato da molti fattori. Se però c'è una forte instabilità hai provato a dare un'occhiata al regolatore di tensione? Magari è quello che sta partendo...
Per la forchetta della candela non ricordo, è un dettaglio del tutto trascurabile....comunque credo che ce l'abbia invece che montare il contatto ad incastro.
ciao



ciao vespa90,
grazie per la sollecitudine. Come già ho scritto prima è escluso che si tratti di un problema di carburazione...quindi probabilmente puo essere anche il regolatore di tensione. Adesso non picchiatemi ma... qual'è?
il fatto è che non ci capisco niente dell'impianto elettrico della vespa....
Sarebbe quello all'interno della ruota di scorta?

Scusate se vi sto rompendo l'anima con questa cosa ma voglio assolutamente risolvere sto problema x 2 motivi:
il primo è che ci tengo che sulla Mia Vesparella tutto funga a dovere.
il secondo è che comunque la vespa mi serve....con questo caldo poi...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 19:50:26  Mostra Profilo
Io ho detto che quello dei fari può essere un problema elettrico, sull'affogamento della vespa potrebbe essere la carburazione.
Il regolatore di tensione è quello che trovi dove c'è la ruota di scorta, quello fatto a mo' di dissipatore....non dico con certezza che sia quello....se ne hai uno sottomano prova a sostituirlo...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 09:54:33  Mostra Profilo
grazie vespa90,

non avevo capito...dopo provo a sostituire il regolatore...magari è veramente quello...ma sapete + o - quanto costa?

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |