| Autore |
Discussione  |
|
|
oldfart
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli
26 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 00:06:52
|
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che vi leggo e devo dire che di cose interessanti ne ho trovate veramente tante.... Mi chiamo Giulio e adesso ho trovato coraggio per fare appello alla vostra "scientia magna" in materia dato che ho un problema all'impianto elettrico che mi st facendo uscire matto: Dunque premetto che la mia vesparella PX200E è stata ferma per circa 3 mesi. Dopo averla rispolverata però noto che, dopo qualche secondo di rilascio con qualsiasi marcia a regime medio-alto, la vespa affoga. Riguardo da scemo la carburazione ma senza esito. Parolo col meccanico che mi dice che si tratta della centralina e del magnete. Li sostituisco. Dopo qualche giorno di uso senza problemi una sera i fari - pur rimanendo accesi - perdono buona parte della loro intensità e con loro la corrente della spia di accensione e del livello carburante. Questa è una cosa altalenante nel senso che a volte va e a volte viene ma ora con i fari accesi mi fa lo stesso problema che mi faceva prima delle sostituzioni che vi ho detto. Mi sembra che la corrente sia insuffciente perche anche oggi ad un incrocio avevo i fari ed una freccia accesa e mi è risuccesso. Per giunta dopo un tratto di 100mt di discesa che si fanno con la marcia ingranata...
Vi prego aiutatemi perche sono settimane che ci sto uscendo pazzo!!
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
P.s Alcuni mi hanno detto che puo essere lo switch dei fari che va a massa...possibile?
|
|
|
oldfart
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 00:09:27
|
Scusate ho dimenticato di dirvi che la vespa si spegne e che poi riparte Tassativamente alla prima o alla seconda pedalata. Grazie |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 08:12:36
|
Personalmente credo che il tuo meccanico ti abba fatto cambiare magnete e centralina inutilmente in quanto, quando la vespa fa dei vuoti in accelerazione o in rilascio, dipende quali al 100% dalla carburazione ovvero dal carburatore sporco. A parere mioera sufficiete smontare il cerburatore e pulirlo per bene che la vespa non ti avrebbe più dato nessun problema. Veniamo ora all'attuale problema: Probabilmente c'è qualche filo spelacchiato che con le vibrazioni va a toccare sulla carrozzeria e taglia la corrente alle luci ed al motore. Non è escluso che il filo che fa questo gioco si trovi sul magnete che ti ha montato il meccanico. Quindi torna da lui e fagli presente il problema. A proposito, eri presente quando il meccanico ti ha sostituito il magnete e la bobina o sei andato a fiducia? e i pezzi sostituiti li hai visti, te li ha dati? |
 |
|
|
oldfart
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 09:53:06
|
ciao, la carburazione è stata rifatta davanti a me. La sostituzione di centralina e magnete pure. Tieni presente che però il problema mi si presenta in maniera assolutamente discontinua nel senso che questi sintomi possono arrivarmi tanto tutti insieme quanto isolati.
Forse come dici tu il filo si trova sul magnete. ma può essere il cavo che arriva alla candela? e poi, la vespa px200 porta la forchettina sulla candela? perchè leggendo dei post qui mi si è insinuato il dubbio.....
Comunque grazie mille chiederò al meccanico di rivedere sto benedetto filo anche se rimangono benaccetti anche altri pareri...
Ciao
 |
 |
|
|
oldfart
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 13:54:12
|
| scusate ma per caso qlk di voi ha foto punterie vespa px |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 14:28:48
|
Ciao, sicuramente è un problema elettrico, l'impianto della vespa è abbastanza delicato e talvolta soggetto a malfunzionamenti. Se il motore continua ad affogare rilasciando il gas è da ingrassare svitando la vite laterale del carburatore. Il problema delle luci può essere causato da molti fattori. Se però c'è una forte instabilità hai provato a dare un'occhiata al regolatore di tensione? Magari è quello che sta partendo... Per la forchetta della candela non ricordo, è un dettaglio del tutto trascurabile....comunque credo che ce l'abbia invece che montare il contatto ad incastro. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
oldfart
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 14:43:56
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
Ciao, sicuramente è un problema elettrico, l'impianto della vespa è abbastanza delicato e talvolta soggetto a malfunzionamenti. Se il motore continua ad affogare rilasciando il gas è da ingrassare svitando la vite laterale del carburatore. Il problema delle luci può essere causato da molti fattori. Se però c'è una forte instabilità hai provato a dare un'occhiata al regolatore di tensione? Magari è quello che sta partendo... Per la forchetta della candela non ricordo, è un dettaglio del tutto trascurabile....comunque credo che ce l'abbia invece che montare il contatto ad incastro. ciao
ciao vespa90, grazie per la sollecitudine. Come già ho scritto prima è escluso che si tratti di un problema di carburazione...quindi probabilmente puo essere anche il regolatore di tensione. Adesso non picchiatemi ma... qual'è? il fatto è che non ci capisco niente dell'impianto elettrico della vespa.... Sarebbe quello all'interno della ruota di scorta?
Scusate se vi sto rompendo l'anima con questa cosa ma voglio assolutamente risolvere sto problema x 2 motivi: il primo è che ci tengo che sulla Mia Vesparella tutto funga a dovere. il secondo è che comunque la vespa mi serve....con questo caldo poi...  |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 19:50:26
|
Io ho detto che quello dei fari può essere un problema elettrico, sull'affogamento della vespa potrebbe essere la carburazione. Il regolatore di tensione è quello che trovi dove c'è la ruota di scorta, quello fatto a mo' di dissipatore....non dico con certezza che sia quello....se ne hai uno sottomano prova a sostituirlo... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
oldfart
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 09:54:33
|
grazie vespa90,
non avevo capito...dopo provo a sostituire il regolatore...magari è veramente quello...ma sapete + o - quanto costa?
Ciao! |
 |
|
| |
Discussione  |
|