Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa 50r
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vespa 50r
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele

280 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 13:47:06  Mostra Profilo
che ne dite di una vespa 50r del 72 tutta conservata con sopra un bel 65, frizione a denti dritti, scarico pollini??????????

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 14:16:07  Mostra Profilo
il 65cc non lo fanno, esiste il 60cc (diametro 42mm) oppure il 75cc (diametro 47mm). Coi rapporti originali monterei un 75, carburatore originale o al massimo un 16.16 e la polini (ma puoi usarlo comodamente con lo scarico originale).
La frizione lascia l'originale (a tre dischi) nel caso se monti un maggiorato usa la molla del primavera. La campana (cioè i rapporti) lasciali così se monti un 75, non infognarti con rapportature a denti dritti che sono ben più lunghe.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 16:00:54  Mostra Profilo
troppi friulani in questo forum...bella la festa del prosciutto quest'anno...ma non ho ancora capito chi era la madrina...per quanto riguarda una 50r io non la butterei ma nemmeno la renderei troppo spinta...

Vespa...ti punge al cuore

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 19:40:33  Mostra Profilo
eh si i tre marce proprio perchè ne hanno tre sono un po' balordi...comunque secondo me puoi fare così:

cilindro 75cc
rapporti originali
carburatore 16-16
marmitta polini e ruote da 10", frizione tre dischi

oppure:
cilindro 102cc, con raccordo dei travasi
rapporti 22/63
carburatore 16-16 o 19
marmitta polini, ruote da 10"
frizione tre dischi con molla rinforzata

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: empoli

38 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 21:06:53  Mostra Profilo
ma se mettesse quattro marce ??

che mondo sarebbe senza la vespa....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 21:33:19  Mostra Profilo
il mio parere è no, perchè quella vespa nasce a tre marce e secondo la mia idea ci deve rimanere.

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 23:54:42  Mostra Profilo
infatti lo pensavo anch'io.... il fatto è che anch'io ho una 50R 3 marce... ma tutti mi dicono di metterne 4..... non so che fare.....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 12:38:46  Mostra Profilo
mandali a quel paese...

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 18:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Secondo me, visto che la vuole elaborare è doveroso consigliare un cambio a quattro marce.
E' vero che nasce a tre marce, e che sarebbe meglio lasciare quel cambio, come è vero che allora è meglio lasciare TUTTO il motore originale (cilindro, rapporti, carburatore, marmitta, ..) Per non parlare del raccordo dei travasi!! Modifica IRREVERSIBILE...

Dal momento che vuole elaborarla, allora tanto vale montare un cambio a quattro marce, è tutto di guadagnato.
E' incoerente elaborare il motore ma mantenere il cambio a tre marce perché altrimenti si snaturerebbe la vespa.. Allora bisognerebbe lasciarla TUTTA originale...

Visto che avere una marcia in più è tutta un'altra cosa, io ti consiglio vivamente di montare un cambio a quattro. Te lo dice uno che in casa per il momento ha solo vespe 3m@4...

Voglio vedere come fa a tirare la terza con i 22/63!

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 19:39:56  Mostra Profilo
ma è un grosso lavoro mettere 4 marce??

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 20:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Non di più che cambiare i rapporti...

Non è difficile.. si fa presto. Ovviamente ci vuole sempre un po' d'attenzione per non fare qualche castroneria..

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |