| Autore |
Discussione  |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 13:49:36
|
Ieri alle 9.30 del mattino HO PASSATO LA TEORIA PER LA PATENTE A1! Ecco una discussione con Peo89 con tutti i dettagli. (ex-)NRGista scrive: OHHHH (ex-)NRGista scrive: Bella A.A.G.! Peo scrive: eeeehhhhhhh Peo scrive: loooooooooollllllllllllllllllllllllooooooooooooooooooo (ex-)NRGista scrive: so' passatoooooo!!!!!!!!!!!!! Peo scrive: bella Peo scrive: belin Peo scrive: facile?? (ex-)NRGista scrive: a parte te l' avevo già detto (ex-)NRGista scrive: una belinata (ex-)NRGista scrive: pensa alla Motorizzazione di MC è tutto informatizzato Peo scrive: e quindi?? (ex-)NRGista scrive: in pratica la prova la abbiamo sotenuta su dei computer con schermo touch-screen Peo scrive: eeeeeehhhhhhhh stupendo (ex-)NRGista scrive: allora, la prova si è svolta così: (ex-)NRGista scrive: prima di tutto ci hanno fatto spegnere e poggiare i cellulari sul tavolo della postazione (ex-)NRGista scrive: poi ci hanno passato una smart-card (ex-)NRGista scrive: ci hanno spiegato le regole da seguire e cosa porta alla respinsione (ex-)NRGista scrive: la solita pizza: non parlate tra di voi, non vi muovete dalla postazione, non tenete i cellulari accesi ecc. (ex-)NRGista scrive: massimo 4 errori (ex-)NRGista scrive: poi ci hanno detto: inserite la smart card nella postazione e premete log-in (ex-)NRGista scrive: in pratica il pc ha visualizzato tutti i miei dati di matricola (ex-)NRGista scrive: poi, prima della prova, 5 videate di istruzioni ed' un esercitazione per fare pratica (ex-)NRGista scrive: infine la prova Peo scrive: la madonna..... (ex-)NRGista scrive: in pratica una videata per ognuna delle 10 domande (ex-)NRGista scrive: infine il riepilogo Peo scrive: qua a savona, non avevano nemmeno le penne... (ex-)NRGista scrive: che bruttura! Peo scrive: una stava sudando, menomale che ne avevo 4/5 io.. da dargli Peo scrive: hai fatto meglio o peggio di me??? (ex-)NRGista scrive: boh (ex-)NRGista scrive: mi hanno solo detto che sono passato Peo scrive: aaahhhhh bella Peo scrive: quando la pratica??? (ex-)NRGista scrive: CINQUE settembre (ex-)NRGista scrive: @€#*$£§§*$£%&^§! Peo scrive: la madonna... Peo scrive: saranno anche informatizzati... Peo scrive: ma belin Peo scrive: tra più di due mesi... (ex-)NRGista scrive: pensa Peo scrive: qui con un mese te la cavavi... (ex-)NRGista scrive: subito dopo la prova di teoria sono andato alla sportello a prenotare la pratica (ex-)NRGista scrive: all' inizio mi hanno detto: va bene per il 29 luglio (ex-)NRGista scrive: -va benissimo (ex-)NRGista scrive: subito l' impiegata (signora gentilissima) mi ha detto: mi scusi mi sono sbaglita purtroppo la prova slitta il 10 settembre (ex-)NRGista scrive: cioè 5 (ex-)NRGista scrive: pardon (ex-)NRGista scrive: io ho chiesto perché (ex-)NRGista scrive: mi hanno detto che quelli che fanno la A od A1 sono pochi e quelli che fanno la b sono tantissimi (ex-)NRGista scrive: allora penso: (ex-)NRGista scrive: IMPEDITI (ex-)NRGista scrive: visto che siamo pochi perché non ci fate fare prima la prova e ce ne andiamo subito affanc*lo? (ex-)NRGista scrive: bah... Peo scrive: bravo (ex-)NRGista scrive: cmq la cosa che più mi ha incuriosito è che i dipendenti della Motorizzazione ti danno tutti del lei Peo scrive: a me mi mandano a fanculo invece (ex-)NRGista scrive: mi dicevano: Sig. ***** Lorenzo vada in fondo per la prova Peo scrive: ***** Peo scrive: **** (ex-)NRGista scrive: lo so è che voglio pubblicare il post su V4E (ex-)NRGista scrive: sul forum Peo scrive: aaaahhhhhhhh (ex-)NRGista scrive: insomma voglio fare un mezzo anonimato (ex-)NRGista scrive: alla Admin (ex-)NRGista scrive: vabbé (ex-)NRGista scrive: argomento chiuso...
|
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in Data 30/06/2006 14:53:03
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 14:00:06
|
| Io c'ho una strizza.....tra un mese devo andare a prenotarmi....che paura.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 14:51:17
|
Basta che studi. Punto.
Ti consiglio, quando studi sul libro, di seguire, a mo' di programma, i quiz suddivisi per argomento e di farti piano piano tutte le 192 schede e poi una decina di simulazioni o di più, se vuoi. In pratica, vedi di cosa parla ogni quiz e poi te lo studi sul libro. Successivamente esegui il quiz stesso. E rifallo finché non le azzecchi tutte.
P.S. Comincia prima che puoi! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 14:54:04
|
Quando feci la patente io era inclusa la A con la B per l'auto, ma ti rompevano il cul. con la prova pratica, poi c'era una prova orale ed un quizzone di quelli belli tosti, si era inclusa ma bocciavano come sbocciano le rose a Maggio e la media dei promossi era del 50%, bassina in verità, ma ti evitava di uccidere qualcuno al primo incrocio.
Non ho visto i vostri compiti, di sicuro siete ben bravi, fate l'anello i birilli e tutte le puttanate della prova pratica, con calma, sò di cosa si tratta ho aiutato un mio amico a prepararsi per la prova tempo fà con il mio vespone di allora, tutto perfetto ma alla rampa il "fenomeno" che fà, sfriziona e scende su una ruota, poi si ferma in meno di mezzo metro, riparte e gincana tra i birilli, non sò come e perchè ma lo hanno promosso, guida bene il "fenomeno", ora credo sia in Brasile da qualche anno, di sicuro avrà una vespa, magari ad alcool, magari fà i raduni e le gare di gincana di qualche vespa club di Rio pinnando sulla rampa, quante sfide giù per i tornanti di Monte Mario, pedane rigorosamente a terra consumate e struscianti, cavalletti privi di gommini, giubbotto jeans contro le escoriazioni da caduta e tanto, troppo azzardo, altro che esame superato, il "fuocherello" dovevano farci i Vigili Urbani con la nostra pat. cat.A.
Di nuovo complimenti ragazzi!.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 18:58:20
|
| Bah, io ho il programma per il computer, e faccio sempre le schede di simulazione d'esame. Quando sbaglio poi vado a rivedere le cose sbagliate e le tengo a mente. Però non è facile, in confronto l'esame del patentino è una passeggiata, è che qui ci sono le domande bastarde che odio, cioè quelle cose che uno pensa sia vera e invece per una virgola te la da sbagliata... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 19:26:09
|
io fossi in te, vespa90, invece che al computer lo farei sulla carta, il libro costa poco, e ti aiuta molto di più che una facciata di pc....
energista, potevi mettere anche la continuazione della discussione, sai che divertimento...   
cmq, riguardo la prova pratica: all'inizio tremavo dalla paura, poi facendo amicizia con altri motociclismi che mi hanno calmato un po', e soprattutto provando il percorso un paio di volte, il giro "buono" è risultato: una belinata, ma è facile parlare dopo... il più complicato è l'8, soprattutto per uno alto, che col t.s. non riesce a sterzare tutto e non riesce a dare gas... il dribbling è facile, il passaggio stretto una cazz..ta, la frenata dipende chi hai di esaminatore, chi preferisce l'inchiodata chi la frenata dolce....
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 21:37:06
|
Si missà che comprerò il libro, anche se ho preparato tuttoa la teoria da stampare.... PEr la prova pratica ho visto già su internet com'è il percorso l'ho provato tempo fa...sarà difficile tenere buono il motore dell'ET3 che appena apri il gas parte via.... |
|
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 13:49:33
|
| beh,cmq complimenti a ex-NRGista... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 20:55:03
|
| Io la teoria l'ho data più di tre anni fa. La pratica è veramente una cavolata, io l'ho fatta a 16 anni con una Vespa T5 e a 18 con la Suzuki 250 di mio padre per la A2, veramente semplice, basta che quando vai a fare il giro su strada pubblica ti ricordi di mettere le frecce, fermarti e guardare di quà e di là agli stop, non superare i limiti di velocità, ecc. Insomma, dai, che il peggio è passato! |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
 |
|
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 11:23:36
|
| ad agosto ho la teoria per la macchina e ora sto studiando..... |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 12:59:17
|
Citazione: basta che quando vai a fare il giro su strada pubblica ti ricordi di mettere le frecce
Credo che per NRGista e per me sarà un po' difficile mettere le frecce con l'ET3...o almeno, io il modulo del mezzo con cui si effettuano le prove non l'ho ancora messo (mi hanno detto che si decide dopo la teoria), semmai raccatto da qualche parte un px...anche se è un barcone per fare lo slalom |
|
 |
|
|
N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 12:06:18
|
| Ecco, appunto, allora ricordati anche di più!! Vuoi girare senza segnalare prima? Per me va bene, ma per l'esaminatore no!! Ricordate ragazzi: il braccio! Se la Vespa non ha le frecce mettete fuori il braccio, ma mai girare senza segnalare prima! |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 13:23:39
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
Citazione: basta che quando vai a fare il giro su strada pubblica ti ricordi di mettere le frecce
Credo che per NRGista e per me sarà un po' difficile mettere le frecce con l'ET3...o almeno, io il modulo del mezzo con cui si effettuano le prove non l'ho ancora messo (mi hanno detto che si decide dopo la teoria), semmai raccatto da qualche parte un px...anche se è un barcone per fare lo slalom
Non è che ce vole cuscì tanto a mette la freccia co' l' ET3... CACCI LU BRACCIU!
Traduzione: non è mica così difficile mettere la freccia con l' ET3... CACCI FUORI IL BRACCIO!
Come già ha detto N@z, del resto... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 19:58:08
|
| si infatti, è quel che ho pensato anche io.... |
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 20:59:51
|
Scherzi a parte, quando un veicolo non ha le frecce bisogna sempre mettere fuori il braccio. E' da cent' anni che si fa così. |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 10:59:27
|
il braccio, (basta che non legga la polizia  ) per strada non l'ho mai messo... solo al'esame ho "provato l'ebrezza" di segnalare che svolto...eh eh eh he he he  
per vespa90: non ti preoccupe di dare gas, ti ricordo, che io ho fatto l'esame con un ts "leggermente" modificato
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
| |
Discussione  |
|