Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Procedura reimmatricolazione
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 Procedura reimmatricolazione
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

forzaleo
Nuovo Utente

DEVIL2
Prov.: Udine
Città: Udine

15 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 10:01:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di forzaleo
ciao ragazzi..
Torno or ora dai meandri tortuoisi e bui della motorizzazione civile, dove ho raccolto informazioni in merito alla procedura di reimmatricolazione di una vespa RADIATA ma con tutti i documenti..

Vediamo se ho capito bene....
1.A Aquistate na vespa "d'epoca" (20 o 30 anni d'età) che probabilmente risulterà radiata, ovvero cancellata dal PRA per i mancati pagamenti della tassa di circolazione.
1.B All'atto dell' acquisto, se radiata, compilate assieme al venditore (anche se nn intestatario del veicolo) il modulo di vendita per veicoli radiati che trovate nell'apposita sezione di questo sito internet. Il documento dovrà essere vidimato da un notaio ($$$...)
2. Assicuratevi che (per aver meno rogne) sia completa dei documenti
tipo LIBRETTO, FOGLIO COMPLEMENTARE, TARGA, NUMERO TELAIO INTEGRO
3. Adoperatevi per un restauro conservativo, il più rigoroso possibile, soprattutto nella colorazione.
4. Iscrivete il veicolo ad una federazione (ASI o FMI) le quali "controlleranno" l'esito del vostro restauro.
5. A questo punto dovremmo essere in possesso di quasi tutti gli elementi per procedere alla rimessa su strada della nostra "vecchietta",
6. Rimane il collaudo effettuabile in motorizzazione.. Per questo mi sto informando..

Se avete osservazioni da fare e correzzioni, non esitate!

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 12:26:16  Mostra Profilo
allora questa procedura è giusta per i veicoli con targa originale dove si vuole mantenere quindi la targa orginale e non reimmatricolarla...altra cosa se è radiata per bolli non pagati vai a controllare bene la procedura in una agenzia pratiche auto perchè non credo che questa sia la procedura esatta....credo che sia molto più veloce e facile

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

forzaleo
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Udine
Città: Udine

15 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 16:56:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di forzaleo
errata corrige!
Forse il termine "procedura di reimmatricolazione" è inesatto.
Tra qualche giorno farò un po di chiarezza tra le procedure di Nuova immatricolazione (nuova targa) e Rimessa su strada di veicolo radiato ( mantenendo il numero di targa originale).

A presto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |