ciao ragazzi.. Torno or ora dai meandri tortuoisi e bui della motorizzazione civile, dove ho raccolto informazioni in merito alla procedura di reimmatricolazione di una vespa RADIATA ma con tutti i documenti..
Vediamo se ho capito bene.... 1.A Aquistate na vespa "d'epoca" (20 o 30 anni d'età) che probabilmente risulterà radiata, ovvero cancellata dal PRA per i mancati pagamenti della tassa di circolazione. 1.B All'atto dell' acquisto, se radiata, compilate assieme al venditore (anche se nn intestatario del veicolo) il modulo di vendita per veicoli radiati che trovate nell'apposita sezione di questo sito internet. Il documento dovrà essere vidimato da un notaio ($$$...) 2. Assicuratevi che (per aver meno rogne) sia completa dei documenti tipo LIBRETTO, FOGLIO COMPLEMENTARE, TARGA, NUMERO TELAIO INTEGRO 3. Adoperatevi per un restauro conservativo, il più rigoroso possibile, soprattutto nella colorazione. 4. Iscrivete il veicolo ad una federazione (ASI o FMI) le quali "controlleranno" l'esito del vostro restauro. 5. A questo punto dovremmo essere in possesso di quasi tutti gli elementi per procedere alla rimessa su strada della nostra "vecchietta", 6. Rimane il collaudo effettuabile in motorizzazione.. Per questo mi sto informando..
Se avete osservazioni da fare e correzzioni, non esitate!
allora questa procedura è giusta per i veicoli con targa originale dove si vuole mantenere quindi la targa orginale e non reimmatricolarla...altra cosa se è radiata per bolli non pagati vai a controllare bene la procedura in una agenzia pratiche auto perchè non credo che questa sia la procedura esatta....credo che sia molto più veloce e facile
errata corrige! Forse il termine "procedura di reimmatricolazione" è inesatto. Tra qualche giorno farò un po di chiarezza tra le procedure di Nuova immatricolazione (nuova targa) e Rimessa su strada di veicolo radiato ( mantenendo il numero di targa originale).