Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - getti con 75 olympia
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 getti con 75 olympia
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 20:36:44  Mostra Profilo
Ciao, sto diventando matto con un paio di vespe che montano il 75 Olympia, che alla fine è come il DR ma con incisa un altra sigla....
Comunque, passando al problema, non riesco a carburale, su una col 16-16 avevo messo un da 70, andava tutto bene, poi da quando abbiamo cambiato il paraolio lato volano va da schifo.....
L'altra (mi viene in mente solo ora che col 16-10 gli ho messo su un 69) l'ho accesa andava bene, un po' spompato, però all'inizio andava bene poi ho fatto la prova di tirare l'aria e andava su di giri, allora ho pensato fosse magra (con un 69 e il 16-10??). Poi abbassando l'aria ha iniziato a andare su di giri all'impazzata nella confusione per spegnerla ho strappato il cavo dalla candela prendendomi anche una bella scossa......
Come le carburo, che getti monto?? Se qualcuno di voi ce l'ha sto fantomatico olympia mi dice com'è settato il carburatore??
Domani farò altre prova sperando di risolvere il caso.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona

119 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 20:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di N@z
Io avevo il 75 Olympia! Con il 16-10 aveva il 55 di gigler e con il 19-19 (senza il filtro originale ma con la scatola filtro Polini) l'82.

http://nazzaoilfilters.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia

131 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 21:28:45  Mostra Profilo
Ciao!!

Anch'io ho il 75 Olympia... Con 16/10 getto max da 60-62 non di più...
Con il 16/16 getto da 70 come consiglia la casa...

Ciao

Chi mangia le mele!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 22:22:19  Mostra Profilo
probabilmente tirano su aria da qualche parte....cavolo!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 19:56:26  Mostra Profilo
Ragazzi, con la seconda vespa ho risolto, ho cambiato il carburatore e ho messo un getto da 62, domani lo smagrisco di qualche punto perchè ora la candela è nera...poi piscia benzina dal filtro, probabilmente lo spillo è partito...e non si è più messa in moto, domani ci do una guardata.....

Citazione:
Con il 16-10 aveva il 55 di gigler e con il 19-19 (senza il filtro originale ma con la scatola filtro Polini) l'82.

Naz sicuro che erano carburate giuste? No perchè un 55 mi sembra troppo magra (specie con l'olympia che richiede benzina a sentire i manuali del modello) mentre col 19 per me è grassa....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 19:57:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

Ciao, sto diventando matto con un paio di vespe che montano il 75 Olympia, che alla fine è come il DR ma con incisa un altra sigla....
Comunque, passando al problema, non riesco a carburale, su una col 16-16 avevo messo un da 70, andava tutto bene, poi da quando abbiamo cambiato il paraolio lato volano va da schifo.....
L'altra (mi viene in mente solo ora che col 16-10 gli ho messo su un 69) l'ho accesa andava bene, un po' spompato, però all'inizio andava bene poi ho fatto la prova di tirare l'aria e andava su di giri, allora ho pensato fosse magra (con un 69 e il 16-10??). Poi abbassando l'aria ha iniziato a andare su di giri all'impazzata nella confusione per spegnerla ho strappato il cavo dalla candela prendendomi anche una bella scossa......
Come le carburo, che getti monto?? Se qualcuno di voi ce l'ha sto fantomatico olympia mi dice com'è settato il carburatore??
Domani farò altre prova sperando di risolvere il caso.
ciao

Quella che monta il carburo originale metti un getto 58.
All'altra invece dovrebbe essere sufficiente un 62.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 20:02:54  Mostra Profilo
No l'altra già col 65 in terza (è un 3 marce) faceva i vuoti in accelerazione, comunque proverò ora che abbiamo cambiato il paraolio non dovrebbe più tirare su aria...quindi...

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 20:57:33  Mostra Profilo
Sulla mia 50R ho un 75 olympia e con getto 58 è una bomba.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 12:55:04  Mostra Profilo
ero tentato di mettere un 58 poi ho trovato per caso un 59 e gli ho messo quello, funziona da paura, peccato che gli avevo proprio trapiantato motore perchè era siglato V5A2M (è una 50R), solo che mi sono accorto che è stato modificato col cambio a 4 marce (si sentiva un bel saltino tra 2° e l'ipotetica 3°, sembrava ci fosse quasi un'altra marcia, e infatti c'è...)

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 23:45:15  Mostra Profilo
Un punto solo non fa tanta differenza anche perchè riesci a giocare con la vite laterale.

N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona

119 Messaggi

Inserito il - 01/07/2006 : 12:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di N@z
Citazione:
Naz sicuro che erano carburate giuste? No perchè un 55 mi sembra troppo magra (specie con l'olympia che richiede benzina a sentire i manuali del modello) mentre col 19 per me è grassa....

No infatti mi sembra che sul 16.10 c'era il 58. Però sul 19 c'era l'82 (l'ho messo io) ma non aveva il filtro originale bensì lo scatolotto Polini e comunque era un pochino sul grasso (ma non tanto comunque).

http://nazzaoilfilters.altervista.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |