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vespa_90
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4703 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 20:36:44
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Ciao, sto diventando matto con un paio di vespe che montano il 75 Olympia, che alla fine è come il DR ma con incisa un altra sigla.... Comunque, passando al problema, non riesco a carburale, su una col 16-16 avevo messo un da 70, andava tutto bene, poi da quando abbiamo cambiato il paraolio lato volano va da schifo..... L'altra (mi viene in mente solo ora che col 16-10 gli ho messo su un 69) l'ho accesa andava bene, un po' spompato, però all'inizio andava bene poi ho fatto la prova di tirare l'aria e andava su di giri, allora ho pensato fosse magra (con un 69 e il 16-10??). Poi abbassando l'aria ha iniziato a andare su di giri all'impazzata nella confusione per spegnerla ho strappato il cavo dalla candela prendendomi anche una bella scossa...... Come le carburo, che getti monto?? Se qualcuno di voi ce l'ha sto fantomatico olympia mi dice com'è settato il carburatore?? Domani farò altre prova sperando di risolvere il caso. ciao
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 20:47:28
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Io avevo il 75 Olympia! Con il 16-10 aveva il 55 di gigler e con il 19-19 (senza il filtro originale ma con la scatola filtro Polini) l'82. |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
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damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 21:28:45
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Ciao!!
Anch'io ho il 75 Olympia... Con 16/10 getto max da 60-62 non di più... Con il 16/16 getto da 70 come consiglia la casa...
Ciao |
Chi mangia le mele!! |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 22:22:19
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probabilmente tirano su aria da qualche parte....cavolo! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 19:56:26
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Ragazzi, con la seconda vespa ho risolto, ho cambiato il carburatore e ho messo un getto da 62, domani lo smagrisco di qualche punto perchè ora la candela è nera...poi piscia benzina dal filtro, probabilmente lo spillo è partito...e non si è più messa in moto, domani ci do una guardata.....
Citazione: Con il 16-10 aveva il 55 di gigler e con il 19-19 (senza il filtro originale ma con la scatola filtro Polini) l'82.
Naz sicuro che erano carburate giuste? No perchè un 55 mi sembra troppo magra (specie con l'olympia che richiede benzina a sentire i manuali del modello) mentre col 19 per me è grassa.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 19:57:44
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Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
Ciao, sto diventando matto con un paio di vespe che montano il 75 Olympia, che alla fine è come il DR ma con incisa un altra sigla.... Comunque, passando al problema, non riesco a carburale, su una col 16-16 avevo messo un da 70, andava tutto bene, poi da quando abbiamo cambiato il paraolio lato volano va da schifo..... L'altra (mi viene in mente solo ora che col 16-10 gli ho messo su un 69) l'ho accesa andava bene, un po' spompato, però all'inizio andava bene poi ho fatto la prova di tirare l'aria e andava su di giri, allora ho pensato fosse magra (con un 69 e il 16-10??). Poi abbassando l'aria ha iniziato a andare su di giri all'impazzata nella confusione per spegnerla ho strappato il cavo dalla candela prendendomi anche una bella scossa...... Come le carburo, che getti monto?? Se qualcuno di voi ce l'ha sto fantomatico olympia mi dice com'è settato il carburatore?? Domani farò altre prova sperando di risolvere il caso. ciao
Quella che monta il carburo originale metti un getto 58. All'altra invece dovrebbe essere sufficiente un 62. |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 20:02:54
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No l'altra già col 65 in terza (è un 3 marce) faceva i vuoti in accelerazione, comunque proverò ora che abbiamo cambiato il paraolio non dovrebbe più tirare su aria...quindi... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
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Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 20:57:33
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Sulla mia 50R ho un 75 olympia e con getto 58 è una bomba. |
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vespa_90
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4703 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 12:55:04
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ero tentato di mettere un 58 poi ho trovato per caso un 59 e gli ho messo quello, funziona da paura, peccato che gli avevo proprio trapiantato motore perchè era siglato V5A2M (è una 50R), solo che mi sono accorto che è stato modificato col cambio a 4 marce (si sentiva un bel saltino tra 2° e l'ipotetica 3°, sembrava ci fosse quasi un'altra marcia, e infatti c'è...) |
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cicciokapano
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Prov.: Torino
Città: Eporedia
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Inserito il - 30/06/2006 : 23:45:15
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Un punto solo non fa tanta differenza anche perchè riesci a giocare con la vite laterale. |
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 12:41:47
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Citazione: Naz sicuro che erano carburate giuste? No perchè un 55 mi sembra troppo magra (specie con l'olympia che richiede benzina a sentire i manuali del modello) mentre col 19 per me è grassa....
No infatti mi sembra che sul 16.10 c'era il 58. Però sul 19 c'era l'82 (l'ho messo io) ma non aveva il filtro originale bensì lo scatolotto Polini e comunque era un pochino sul grasso (ma non tanto comunque). |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
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