Autore |
Discussione  |
|
valter
Nuovo Utente
Prov.: Savona
Città: albissola
5 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 22:51:14
|
aiuto devo collaudare e partire con la mia vbb1t del 63 rifatta ho comprato imp.elettrico new , faro e gruppo interut. manudrio da zangeratti ma non riesco a collegare il tutto, non monto la batteria e mi hanno detto che l'impianto e' uguale a quello del relly? avete lo schema . le luci di posizione si accendono appena ed il deviatore luci non funge?       le puntine ed il condensatore sono new. e da corrente il motore e' ok cosa faccio ciao e grazie a tutti
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 14:13:10
|
Mi puoi comunicare il numero di telaio via MP? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
valter
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 20:47:42
|
telaio n°vbb1t-130415 tieni presente che non ho montato l'impianto come il vecchio con la batteria ma ho messo il cablaggio nuovo senza bat. che mi anno detto essere uguale al relly ciao |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 22:00:34
|
In effetti il principio di funzionamento è lo stesso in tutti i modelli prodotti dal 1962 in poi non dotati di batteria. L' interruttore è collegato in parallelo all' utilizzatore (lampada o clacson), quindi succede che quando apri il circuito quest' ultimo funziona, mentre se lo chiudi lo cortocircuiti e di conseguenza non funziona. Non ho lo schema del VBB1T senza batteria, ti passo lo schema del VNB via mail che dovrebbe essere all' incirca uguale. |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 22:05:19
|
Citazione: Messaggio inserito da valter
...mi hanno detto che l'impianto e' uguale a quello del relly? avete lo schema...
Questo è l'impianto originale della tua vespa:
Immagine:
 276,57 KB
Questo invece è quello del Rally:
Immagine:
 224,59 KB
So che la seconda immagine non è tanto chiara ma non ne ho di migliori. |
 |
|
valter
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 22:16:29
|
grazie vedo cosa riesco a fare .lo schema del secondo e' come la fotocopia che cera dentro al cablaggio nuovo ma era illeggibile . se riesco ti faccio sapere ciao
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 18:57:17
|
Ok, attendo tue notizie. |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 22:26:29
|
Prima il Rally, poi lo Sprint... Si vede che il ricambista o giù di lì è un' incompetente... Ok, ho lo schema, mandami un MP col tuo indirizzo e-mail e te lo passo. |
 |
|
valter
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 18:14:41
|
grazie ex-nrgista valter.barna @tin .it ciao |
 |
|
TFF
Utente Medio

119 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 22:37:28
|
Ciao valter, purtroppo ho letto solo ora il messaggio..., volevo sapere se avevi risolto il problema.
|
Io sto con chi i sogni se li fa a mano perchè c'è più gusto. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 12:20:10
|
L'impianto della rally è il famoso Femsa tronic, ha l'accensione elettronica ed è differente in tutto dalla 150 del 63, diciamo che se esiste un impianto che proprio non và bene per quel vespone è proprio quello della Rally, aggiungo poi che il rally 200 prima serie con pulsante di spegnimento motore e privo della chiave di consenso e spegnimento sul manubrio è impianto unico e praticamente non adattabile a nessun altra vespa!!!!
per la tua ci voleva quello di una VNB 1-2-3-4-5-6, AL MASSIMO, OPPURE UN BEL LAVORO DO RESTAURO DI CIò CHE RIMANEVA DELLA VECCHIA TRECCIA ORIGINALE ANCHE SE MONCA E TUTTA SFILACCIATA, si poteva fare con guaina termoindurente nastro isolante fastom di varie misure e qualche filo colorato di recupero da vecchi impianti di FIAT 650, 900, 500 allo sfascia carrozze, di sicuro era meglio!
Ora togli quell'impianto eletronic da lì sotto e cerca uno compatibile studia e cerca, cerca e studia lo troverai, peccato per quel vecchio moncone di impianto originale, era perfetto per un restauro, molto meglio di ogni altra cosa nel nuovo, e poi se devi adattarci quello di una VNB praticamente devi sostituire il 50% dei morsetti fastom, quindi tanto valeva farlo sul vecchio impianto....
Vedo una luce, lontana.
L'impianto della Rally 180 a puntine forse potrebbe andare, ma se non hai trovato quello della VBB di certo quello della rally 180 che è più rara lo hai trovato con il piffero!
Ad occhio e croce hai quello di una Rally 200, lontano anni luce ed incompatibile.
|
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 24/10/2006 12:25:17 |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 17:49:22
|
Citazione: Messaggio inserito da valter
relly
bella....
albisola?? un altro ligure si aggiunge...
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Discussione  |
|