Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Non linciatemi se ve lo chiedo...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 Non linciatemi se ve lo chiedo...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 14:39:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Le bobine-induttanza della PXE sono ben più grandi di quelle di una ET3, non si può fare, non entrano sotto al volano.

Tranquillo che qui non ti lincia nessuno....

fino a quando non scopriamo che hai modificato quell'impianto, allora....

voglio strangolarti con le mie mani!!!

scherzo,

saluti e baci.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 15:24:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Poeta,

ormai ti conosco, lo so che sei un drogato per il 100% tutto originale fino all' ultimo gommino.

Sinceramente ritengo, però, che questo sia degno di Vespa con trenta e più anni, o di modelli rari.

Per me merita di più l' originalità un PK od un PX senza frecce che una "semplice" ET3 seconda serie.

Ti prometto che, appena avrò 26 anni, iscriverò la mia Vespa all' FMI e ritornerà allo splendore del 1980, quando varcò le soglie degli stabilimenti Piaggio ed arrivare prima al concessionario e ricevere i tanto attesi targa e libretto, poi al primo proprietario, poi al secondo ed infine a me.

Ciao.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Cecco
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 03:14:56  Mostra Profilo
Allora anzitutto vai tranquillo che da queste parti, come nella maggior parte dei siti per vespisti, nessuno cerca il "peccatore" da linciare (anche se dato il n° di post apparirò come un novizio mi predno la libertà di scriverlo perché è da un pezzo che seguo (anche) questo forum e mi son deciso solo ora a scrivere anche su queto di quelli tra vespist ... quindi SALVE A TUTTI)!

Detto ciò e veniamo al problema che ti sei posto ....
personalmente ti consiglio vivamente di mettere da parte le varie soluzioni che ti sei/son state poste comprendenti la modifica delle bobbine dello statore ecc ecc, semplicemente perché ce ne è di una molto più semplice, affidabile e rapidamente fattibile. Mi riferisco alla

sostituzione dello statore et3 che monti con quello dell' HP, che puoi facilmente trovare a pochi Euro in uno sfascio

Unica cosa è che per impiegare lo statore hp sull'et3 devi aggiungere il regolatore di tensione 12V che è comunque indispensabile anhe solo per l'impianto dei fari e non è da meno anche le altre modifiche che vuoi fare tu)

I due statori son perfettamente inetercambiabili tra di loro (non altrettanto per i volani xké quello et3 è da 19 e l'HP da 20 mm di diametro) in quanto entrambi a 6 poli e delle medesime dimensioni.
Inoltre quello HP è nato proprio per alimentare un impianto elettrico molto simile a quello con la conformazione come quella che cerchi tu (eventualmente dovrai fare giusto qualche piccola modifica da quello che è l'impianto originale HP attinenti p.es le frecce,lo starter o l'alimentazione del motorino di avviamento ... p.es. quest'ultimo lo potresti impiegare proprio per una delle modifiche/aggiunte che vai cercando per la tua vespa - ).

Per farti un idea di quello che ho scritto basta che leggi lo schema dell'impianto el. dell'HP che ti allego qui di seguito (non prendere in consideraione la numerazione che c'è sullo schema, ci è perché mi è servito per un'altra cosa)
[url=http://www.images-hosting.com/show.php?image=1152233504-A-Schema-elettrico-HP.n.jpg][/url]
... o se preferisci
http://www.images-hosting.com/show.php?image=1152233504-A-Schema-elettrico-HP.n.jpg

se invece si tratasse semplicemnete di poter avere un impianto a 12V sull'et3 potervi adoperare il suo stessso statore semplicemente rinunciando alla luce dello stop.
di quelli che escono dallo statore basta collegare il filo rosso col giallo e poi attaccare quello azzurro con l'impianto luci della vespa ... ma questo è un altro discorso.
Comunque buon lavoro ... e permettimi personalizzala al massimo ma non "sfregiarla" la tua vespa.
ciauzzzzzzz Cecco

Modificato da - ex-NRGista in data 08/07/2006 13:57:57

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 12:14:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Avevo pensato pure a questo: mettere uno statore HP modificato.
Purtroppo il titolare dello sfascio più vicino è un gran figlio di pu..
Ha di tutto, l' ultima volta che ci sono stato aveva due HP, ho chiesto se potevo avere tutta l' accensione, ma il gran bastardo sì è incazzato e con la scusa che non riesce a vendere il blocco se tolgo lo statore vende solo blocchi motore interi, alla modica cifra di 100 euro
Io, con tutto rispetto, me ne sono andato.
Non ho bisogno di un motore intero, specie se HP, che manco è compatibile coi telai small per un sacco di motivi se non si apportano apposite modifiche. Certo avevo pensato, se avessi preso tutto il blocco, ad un ET3 electric start
Inoltre le boine devono essere isolate da massa, un po' come l' alternatore delle auto e di alcune moto.
Guardate qua: http://www.vespaoffline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=29211&highlight=impianto+continua e qua: http://www.vespaoffline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2062&highlight=
Solo così si può avere la potenza massima di 80 W

Buona Vespa
Ex-NRGista

Cecco
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 13:33:04  Mostra Profilo
beh ma dalle tue parti ce ne saranno anche altri di sfasci oltre a quello ... tenta da un altro!!!
quando vai per sfasci alla ricerca di un pezzo devi aver pazienza e anceh un pò di culo (p.es poche settimane fà io dopo aver girato per svariati sfasci, non si contvano più per quanti me ne son fatti, ho trovato quelo che mi serviva. beh! con una stra-botta di culo son capitatao in uno nel momento che stavano chiudendo per fare la pausa prazo e quindi mi ha detto che se me lo smontavo da solo (ancora meglio perché cosi andavo sicuro che non venisse rovinato quello che finalmente avevo trovato) me lo potevo prendere ... beh per 10yuoro mi son portato a casa volano, statore, regolatore di tensione e centralina di un hp ... cmq a me servono per motivi differenti ai tuoi 80W)
ciuaz Cecco

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli

26 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 20:12:00  Mostra Profilo
NRGista,

Sei troppo forte....kakkio l'accendi sigari in vespa?????

E' come il frigo-bar nella porsche.....

Comunuqe bella idea hai rispolverato il mio animo "United Colors of TAMARRON"!!

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 13:57:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Mi sa che mi limito a metterci lo stereo...
Che c*zzo ce lo metto a fare l' accendisigari se NON FUMO?!?

Buona Vespa
Ex-NRGista

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 18:32:10  Mostra Profilo
bè oldfart, mettere un accendisigari sulla vespa è inutile. c'è l'accendino con 50 centesimi e niente modifiche... eh eh eh

cià cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |