Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - DR 177 contro motore 200..
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 DR 177 contro motore 200..
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airing2002
Utente Normale

Città: Verona

77 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 12:33:20  Mostra Profilo
Salve a tutti, mi trovo in questa situazione, al momento di motorizzare il mio px 125 arcobaleno dell 84 senza mix..
Ho il motore suo, che al tempo era stato modificato e grippato, in più è stato anticipato.
Mio papà ha un amico che era un bravo meccanico e adesso ha cambiato mestiere, che potrebbe farmi lui i lavori.
Ho un altro amico che può trovarmi di tutto, conosce una marea di gente e ha un capannone pieno di pezzi, uno che nn butta via niente..
Visto che la vespa la vorrei per un uso turistico, x farmi anche 200 300 km, la mia domanda è, cosa mi consigliate di fare:

1 farmi procurare un motore 200, rettificarlo e montarlo, però facendo sistemare il motore che ho adesso, 125, grippato e bloccato xke è entrata acqua lavandolo, al fine di montarlo x passare le revisioni. Però se mi fermano e vedono la curva della marmitta diversa???... Qualcuno che ha un blocco 200 su un 125 è mai stato fermato? Avete esperienze in questo tipo di sventura??

2 mettere a posto il motore 125 che ho montando un DR 177 e cambiando i rapporti, visto che x sistemarlo bisognerà aprirlo?

3 comprare un blocco motore 125 discreto e montare quello, rinunciando a velocità e un po' di brio x i sorpassi.

Sono un po' indeciso x questa scelta..
Grazie a tutti!

N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona

119 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 13:09:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di N@z
Guarda, io non sono esperto di large-frame, però su alcune cose posso consigliarti.
Se monti il blocco della 200 non si accorgeranno mai i carabinieri, soprattutto se, come dici tu, ha solo la curva della marmitta diversa. Da fuori non si nota nient'altro e quindi non dovresti avere nessun tipo di problemi. Generalmente, infatti, si insospettiscono se hai un 50, perché per legge deve fare non più di 45, o se hai una marmitta troppo rumorosa. Anche per il fatto della revisione io starei tranquillo col blocco del 200, tanto la velocità non la controllano, unica cosa: nel libretto c'è scritto anche il codice del motore? Se sì, allora probabilmente te lo controlleranno (quasi sicuramente alla revisione, meno probabilmente se ti fermano per strada) e se non corrisponde son problemi. L'altra soluzione, quella del 177, è secondo me la migliore. Questo motore è affidabile come quello originale e ha più potenza per sopportare anche i lunghi viaggi. Come sopra, se ti fermano non notano la differenza e non se ne accorgono nemmeno alla revisione (tanto più che il carter è quello originale).

http://nazzaoilfilters.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 14:19:58  Mostra Profilo
Blocco del 200 montalo così com'è

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

tiellone
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

31 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 22:32:54  Mostra Profilo
vai tranquillo sul 200.te ne fa 1000 di km alla volta senza perdere un colpo.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 21:24:33  Mostra Profilo
Trova un bel motore di un 200 e montalo su e durerà in eterno.
Tuttavia sistema anche il tuo motore originale e tienilo da parte... non si sa mai potrà sempre servire.

airing2002
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 08:56:43  Mostra Profilo
E per il discorso revisione?? Devo sistemare il mio per poi buttarlo su il giorno prima della revisione?? Guardano il codice del motore???
Grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 09:16:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Solo un esperto li distingue,

il 200 è da viaggio potente e veloce, ricordo a tutti inoltre che una 200 ben messa supera i 110 e viaggia a manetta per 1000 km senza soffrirne, semmai il problema è nel telaio della large che mai dovrebbe superare i 90 a mio dire per le oscillazioni e l'improbabile aerodinamica, ha di contro dei consumi alti, molto alti.

Se hai chi ti fà il motore, revisiona il tuo 125, cuscinetti, paraolio, frizione, un 175, rapporto simile al 200, carburo da 20 originale getto maggiorato e marma originale al massimo sito vuotata a padellino, sei più brillante del motore 200, merito della corsa più corta, ed hai il tuo bel motore originale come nuovo e modificato, di sicuro la scelta migliore.

Per la revisione no-problem, per le prestazioni sei oltre i 100 di sicuro, se ti pare poco prova e ne riparliamo, gomme e freni nuovi sono d'obbligo su vespe che superano i 100.

pugnodidadi

airing2002
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 11:22:42  Mostra Profilo
Grazie pugno, mi hai convinto un'altra volta.. cosa mi consigli, Pinasco in alluminio o DR? Io punto all'affidabilità di un motore originale, mi chiedevo se la differenza di prezzo è rapportata ai vantaggi che da un cilindro in alluminio.. Thanks!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 13:03:41  Mostra Profilo
Monta il Polini.....costa ma funziona bene.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |