Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - codice colore... qualcuno può aiutarmi?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 codice colore... qualcuno può aiutarmi?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

damiano85ts
Utente Medio

ET3
Prov.: Trieste
Città: muggia

131 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 21:12:29  Mostra Profilo
Ciao a tutti!!

Avrei bisogno di sapere il codice colore Piaggio per l'"alluminio" dei mozzi, coprivolano, ecc...

C'è qualcuno che è può indicarmelo?

Grazie!!

Ciao

Chi mangia le mele!!

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 21:38:04  Mostra Profilo
non vorrei dire cavolate ma

alluminio tinta piaggio 983 max mayer 1.298.0983 ma alcuni dicono invece per alcuni modelli più recenti 1.268.0983

buona serata Damiano...

Vespa...ti punge al cuore

Modificato da - morfeos in data 24/06/2006 21:43:31
Torna all'inizio della Pagina

damiano85ts
Utente Medio

ET3

131 Messaggi

Inserito il - 25/06/2006 : 06:21:56  Mostra Profilo
Ciao Morfeos!! Grazie mille dell'informazione... molto gentile!!

Quando ci si vede ti offro da bere!!

Ciao!!

Chi mangia le mele!!

Modificato da - damiano85ts in data 25/06/2006 07:23:04

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 06:07:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dipende dal modello, se 50 Revaival quel codice è esatto, ma per le special io adopero sempre una bomboletta di alluminio cerchi standart più chiaro, a mio dire quel codice è un punto troppo scuro anche per le Px poi i cerchi Px prima serie senza frecce sono grigio medio non metallizzato, hanno l'unghiata per la valvola tonda e non a V, in parole povere alla piaggio hanno fatto di tutto per renderci la vita dura modificando i particolari più assurdi nel corso delle produzioni delle varie serie, pensa ai colori vernice originali ed alle minime differenze tra le serie Special, modelli diversi, spesso solo per il colore del filo della bobina!!??

Un segreto da restauratore e dare del trasparente opaco sul grigio alluminio standart che compri dal ferramenta, così da ottenere un perfetto grigio cerchi originale d'epoca, prova e saprai dirmi.....

Tra grigio, fondo e colore una vespa chiede il tributo di 2-3 kg di vernice, la vespa più assurda da verniciare (dopo ovviamente le versioni sidecar e prime Ape) è di sicuro la special prima serie, dal 63 al 65 in colore verde acqua chiaro, con cerchi, forcella, sella, copriventola, fanalino post in tinta, 16 parti circa, da preparare e pittare, però....

che bella!

pugnodidadi

damiano85ts
Utente Medio

ET3

131 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 11:19:35  Mostra Profilo
Allora sono andato dal colorista e a lui non risultava il codice PIA 983. Boh...

Comunque ho risolto, sono andato giù con l'ET3, gli ho fatto vedere il colore e con dei campioncini mi ha fatto un barattolino.

Grazie ancora

Ciao!

Chi mangia le mele!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 14:32:47  Mostra Profilo
Basta che compri una bomboletta "alluminio ruote" o "grigio ruote" che va bene....la gradazione è la stessa...oppure il grigio fiat 690

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |