| Autore |
Discussione  |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 21:12:29
|
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di sapere il codice colore Piaggio per l'"alluminio" dei mozzi, coprivolano, ecc...
C'è qualcuno che è può indicarmelo?
Grazie!!
Ciao
|
Chi mangia le mele!! |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 21:38:04
|
non vorrei dire cavolate ma
alluminio tinta piaggio 983 max mayer 1.298.0983 ma alcuni dicono invece per alcuni modelli più recenti 1.268.0983
buona serata Damiano... |
Vespa...ti punge al cuore |
Modificato da - morfeos in data 24/06/2006 21:43:31 |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2006 : 06:21:56
|
Ciao Morfeos!! Grazie mille dell'informazione... molto gentile!! 
Quando ci si vede ti offro da bere!! 
Ciao!! |
Chi mangia le mele!! |
Modificato da - damiano85ts in data 25/06/2006 07:23:04 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 06:07:35
|
Dipende dal modello, se 50 Revaival quel codice è esatto, ma per le special io adopero sempre una bomboletta di alluminio cerchi standart più chiaro, a mio dire quel codice è un punto troppo scuro anche per le Px poi i cerchi Px prima serie senza frecce sono grigio medio non metallizzato, hanno l'unghiata per la valvola tonda e non a V, in parole povere alla piaggio hanno fatto di tutto per renderci la vita dura modificando i particolari più assurdi nel corso delle produzioni delle varie serie, pensa ai colori vernice originali ed alle minime differenze tra le serie Special, modelli diversi, spesso solo per il colore del filo della bobina!!??
Un segreto da restauratore e dare del trasparente opaco sul grigio alluminio standart che compri dal ferramenta, così da ottenere un perfetto grigio cerchi originale d'epoca, prova e saprai dirmi.....
Tra grigio, fondo e colore una vespa chiede il tributo di 2-3 kg di vernice, la vespa più assurda da verniciare (dopo ovviamente le versioni sidecar e prime Ape) è di sicuro la special prima serie, dal 63 al 65 in colore verde acqua chiaro, con cerchi, forcella, sella, copriventola, fanalino post in tinta, 16 parti circa, da preparare e pittare, però....
che bella! |
pugnodidadi |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 11:19:35
|
Allora sono andato dal colorista e a lui non risultava il codice PIA 983. Boh...
Comunque ho risolto, sono andato giù con l'ET3, gli ho fatto vedere il colore e con dei campioncini mi ha fatto un barattolino.
Grazie ancora
Ciao! |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 14:32:47
|
| Basta che compri una bomboletta "alluminio ruote" o "grigio ruote" che va bene....la gradazione è la stessa...oppure il grigio fiat 690 |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|