Autore |
Discussione  |
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 01:19:43
|
Ragazzi,che qualcuno mi dia una mano che sto diventando scemo!!! Allora Vespa VNB 125 del 1964,sostituite puntine e condensatore,revisionato carburatore,candela NGKB7HS ecc ecc Problema: Le puntine continuano a "sfiammare" cioè in moto fanno sempre fra di loro una scintilla di colore blu,minimo molto irregolare,incertezze a livello di corrente... quando accendo i fari,il problema elettrico si accentua fino a far spegnere la vespa. Non so più cosa fare,il condensatore e le puntine le ho già cambiate 2 volte,ma sempre uguale. L'anticipo non so a quanto va,nel piattello non è presente alcun riferimento e anche facendo il settaggio con il goniometro mi servono i gradi. Le puntine sono a 0,4mm di apertura,pulite e perfette (sono nuove). Aiutatemi vi prego,avevo pensato al volano smagnetizzato ma..non so Aiuto!!!
|
Robocoppo |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 12:58:56
|
E' il condensatore.....prova a sostituirlo.....magari quello nuovo è già in perdita, poi controlla i cavi bobina-scatoletta collegamenti esterna..... Il volano smagnetizzato non credo, al massimo potrebbe anche essere la bobina d'accensione (non quella AT)....però prima di sostituirla (costa sui 20 euro se la trovi) fai le altre prove. L'anticipo se non l'hai segnato prima di tirare giù il piatto...sei nei casini... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 21:44:30
|
Un mio amico ha avuto lo stesso problema, sulla tua stessa vespa. Se non mi sbaglio il suo problema era causato da un filo collegato male o in corto ma non lo ricordo con esattezza. Domani lo chiamo, gli chiedo e ti faccio sapere. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 21:48:44
|
Si anche a me capitava che sfiammavano erano i cavi del piatto accensione che vanno al resto dell'impianto elettrico leggermente fessurati....magari a vista sembrano belli ma poi si rivelano ormai inaffidabili....quante puntine buttate perchè si bucavano... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 21:54:02
|
Da ciò infatti ne deriva che le puntine su usurano in breve tempo. |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 19:36:45
|
Allora, ho sentito il mio amico, e il suo problema era causato dal condensatore non avvitato bene e che quindi non faceva bene massa. Verifica che tutto sia ben stretto e se il problema continua, un'altra possibile causa è qualche filo spelacchiato. |
 |
|
|
Discussione  |
|