Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - AIUTOOOOO!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 AIUTOOOOO!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO
Prov.: Rovigo

82 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 01:19:43  Mostra Profilo

Ragazzi,che qualcuno mi dia una mano che sto diventando scemo!!!
Allora Vespa VNB 125 del 1964,sostituite puntine e condensatore,revisionato carburatore,candela NGKB7HS ecc ecc
Problema: Le puntine continuano a "sfiammare" cioè in moto fanno sempre fra di loro una scintilla di colore blu,minimo molto irregolare,incertezze a livello di corrente...
quando accendo i fari,il problema elettrico si accentua fino a far spegnere la vespa.
Non so più cosa fare,il condensatore e le puntine le ho già cambiate 2 volte,ma sempre uguale.
L'anticipo non so a quanto va,nel piattello non è presente alcun riferimento e anche facendo il settaggio con il goniometro mi servono i gradi. Le puntine sono a 0,4mm di apertura,pulite e perfette (sono nuove).
Aiutatemi vi prego,avevo pensato al volano smagnetizzato ma..non so
Aiuto!!!

Robocoppo

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 12:58:56  Mostra Profilo
E' il condensatore.....prova a sostituirlo.....magari quello nuovo è già in perdita, poi controlla i cavi bobina-scatoletta collegamenti esterna.....
Il volano smagnetizzato non credo, al massimo potrebbe anche essere la bobina d'accensione (non quella AT)....però prima di sostituirla (costa sui 20 euro se la trovi) fai le altre prove. L'anticipo se non l'hai segnato prima di tirare giù il piatto...sei nei casini...
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 21:44:30  Mostra Profilo
Un mio amico ha avuto lo stesso problema, sulla tua stessa vespa.
Se non mi sbaglio il suo problema era causato da un filo collegato male o in corto ma non lo ricordo con esattezza.
Domani lo chiamo, gli chiedo e ti faccio sapere.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 21:48:44  Mostra Profilo
Si anche a me capitava che sfiammavano erano i cavi del piatto accensione che vanno al resto dell'impianto elettrico leggermente fessurati....magari a vista sembrano belli ma poi si rivelano ormai inaffidabili....quante puntine buttate perchè si bucavano...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 21:54:02  Mostra Profilo
Da ciò infatti ne deriva che le puntine su usurano in breve tempo.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 19:36:45  Mostra Profilo
Allora, ho sentito il mio amico, e il suo problema era causato dal condensatore non avvitato bene e che quindi non faceva bene massa. Verifica che tutto sia ben stretto e se il problema continua, un'altra possibile causa è qualche filo spelacchiato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |