Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - carburare...come
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carburare...come
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giux 181
Utente Medio

TRAIN
Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:56:50  Mostra Profilo
ciao a tutti...ho appena finito di montare il blocco motore di cui vi ho parlato sotto la mia vespa...ora però ho un problema:devo carburarla...per il problema del minimo non ho problemi...l'unico problema è come regolare la vite della miscela GRASSA/MAGRA...come faccio a regolarlo?non posso mica fare ad occhio...mi devo basare sul rumore del motore?

chi non vespa non è

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 20:05:22  Mostra Profilo
Allora, il minimo di solito è grasso, col 19 tieni su il getto da 42 svita la vite di un giro e mezzo circa...poi ti regoli, il motore deve girare preciso non troppo accelerato, deve girare regolare, vai ad orecchio.....per il getto max, parti con un 95 o 100 poi ti regoli.....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 20:07:24  Mostra Profilo
candela NGK B8HS o equivalenti di altre marche, in ogni caso deve essere abbastanza fredda

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 22:15:37  Mostra Profilo
Per fare una buona carburazione devi saper leggere la candela:
candela bianca = carburazione magra; candela nocciola = carburazione giusta; candela nera = carburazione grassa.

Prima di leggere la candela, devi fare un bel giretto facendo scaldare il motore e prima di spegnere la vespa per leggere la candela dovresti fare una bella tiratina in modo da eliminare eventuali impurità.

Se la candela risulta troppo chiara prova ad aumentare il getto di qualche punto, se invece risulta troppo scura devi diminuirlo.

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 23:52:28  Mostra Profilo
a questo punto mi sorgono due domande:
1)avete detto che devo fare un giro e mezo, ma partendo da dove?cioè, prima di montare il carburatore quella vite deve essere avvitata completamente?
2)per il getto max,hai detto di partire con un 95 o 100 ,poi di regolasmi...ecco, cosa intendi per getto?forse gli spilli?

chi non vespa non è

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 09:29:20  Mostra Profilo
a,scusatemi per gli errori ma scrivendo veloce non mi sono accorto......

chi non vespa non è

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 09:47:17  Mostra Profilo
il giro e mezzo è dalla posizione tutta avvitata della vite laterale con la molla....i getti invece sono quelle viti in ottone che sono nel carburo ce ne sono tre...una laterale e due dentro la vaschetta galleggiante...lo spillo invece è quella specie di vite con punta gommata che sta infilata nel galleggiante...

Vespa...ti punge al cuore

rino73
Nuovo Utente

Prov.: Caltanisetta
Città: gela

2 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 10:25:18  Mostra Profilo
ciao a tutti chi si trova la password dei file zippati per potere accedere ai manuali della cosa

rino73

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 13:08:33  Mostra Profilo
Ciao, getto massimo è quello al centro della vaschetta.
La vite laterale prima la avviti a mano fino in fondo poi la sviti di un giro e mezzo.
ciao

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 14:08:08  Mostra Profilo
grazie mille!!!1

chi non vespa non è

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 14:24:46  Mostra Profilo
allora, ho appena smontato i getti del carburatore...su quelli interni (del massimo e del minimo) c'è scritto 80...su quello esterno c'è scritto 45...vanno bene o li devo cambiare...per fare andare bene la mia vespa quali devo mettere...ricordaqte che a me piace la spinta del motore e le prestaszioni...

chi non vespa non è

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 14:58:16  Mostra Profilo
scusatemiquelli interni sono rispettivamente 80(massimo);60(minimo)...quello esterno 45...

chi non vespa non è

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 15:20:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da giux 181

scusatemiquelli interni sono rispettivamente 80(massimo);60(minimo)...quello esterno 45...

Hai fatto un pò di confusione, quelli interni sono il MASSIMO (quello al centro, 80 nel tuo caso) e quello AVVIAMENTO (60 nel tuo caso). Il getto MINIMO è quello esterno da 45.
Cmq non si può dire a priori quali getti tu debba montare..in linea di massima la tua taratura sembrerebb già ok, cmq per vedere se il massimo è quello giusto puoi sempre fare la prova della candela

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 15:37:12  Mostra Profilo
tieni presente che ho un gt 130 polini a 7 luci con albero anticipato cromato e primaria rapporto 27/69...allora??

chi non vespa non è

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 20:03:47  Mostra Profilo
A me quell'80 di max sembra un po' piccolo....almeno almeno un 85-86 se non un 90, poi dipende....se hai raccordato i travasi, se hai la marmitta ad espansione....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 15:27:23  Mostra Profilo
Per un 130, la polini consiglia un getto del massimo da 98 a 102.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |