Ciao ragazzi ho questo dilemma cn il 19mm cm carburatore proma è necessaria quale campana???22/63 o 24/72 ho un pk 4 marce :P grazie fratelli
marmitta proma :P scusate... e ke differenza c'è???ke frizione potrei montare 4 dischi o tre va anke bene...aiutatemi ho il blokko aperto e aspetto vostre notizie per montarlo :P
La primaria 22/63 ha denti elicoidali ed ha una rapportatura più lunga rispetto alla 24/72 che ha denti dritti. Montando la prima si privilegia una maggiore velocità di punta, con la seconda invece si privilegia una maggiore grinta.
Se proprio non sopporti il fischio dei denti dritti monta la 22/63.
Poi devi considerare anche l'uso che ne fai della tua vespa.. se vai su tante salite oppure se sei sempre in pianura, se fai viaggi lunghi con tanti rettilinei oppure percorsi breivi con tante curve...
Dipende molto da dove abiti.. io con un 102 non avrei dubbi.. 24/72.. che sarebbe anche già abbastanza lunga per i miei gusti..
Pensa che col 130 polini con terzo travaso aperto sono indeciso se montare i 22/63 oppure i 27/69 con quarta corta DRT... ma al 90% sceglierò i 22/63...
Il 130 e travasi tira bene e potente la 27, la special 50 con un motore simile appartiene a una speciale categoria da me ribbattezzata "VESPASURF", si guida con il coraggio e lo stile di un serfista...