Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Elaborazione vespa PX E AIUTOOO by Nicola.
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione vespa PX E AIUTOOO by Nicola.
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fishdog
Nuovo Utente

YOGI
Prov.: Treviso

5 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:20:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fishdog
Ciao cari vespaioli, pure io possiedo un paio di vespe, una famigerata 50 Special tirata a nuovo ed elaboratissima e una 125 PX E dell'82 originale, ma da elaborare.

Il vecchio proprietario la usava con un 177cc, poi per la revisone ed utilizzarla l'hai riconvertita ad originale (più o meno perchè ho sostituito la frizione ed era un numero imprecisto di dischi a caso) ora la utilizzo da un'anno e gira tutto molto bene tranne che il motore forse è un pelino kilometrato e secondo me è giunta ora di elaborarlo.
Non so che campana monti (penso originale anche se la 4° ora di prendere giri ce ne vuole parecchio).
Mantengo carburatore originale (20\20) e marmitta originale.
Non so se montare solo il gruppo termico 177cc (però mi dovete spiegare come settarlo) o come preferirei accopiarlo ad una primaria Malossi 24\63... Cosa ne pensate???
Visto la ultra affidabilità del 125 originale, posso correre a manetta per km e km... come posso rendere affidabile anche il 177cc???
Non voglio una elaborazione esasperata... mi basta un pò di ripresa in più e qualcosina in velocità... sopratutto quando siamo in due passeggeri.

Ciao e grazie anticipatamente Nicola.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:26:09  Mostra Profilo
Allora monta un 177 nuovo Polini, rapporti del px200 (che forse hai su visto che dici che la quarta è lunghissima con l'originale), carburatore SI24/24D del px200, getto da 120/125, visto che ci sei se apri i carter raccorda i travasi e svasa un po' l'imbocco del carburatore solo nella parte dove va ad appoggiare NON TOCCARE LA VALVOLA....e magari una marmitta ad espansione tipo la Polini che esce sotto il carter...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Fishdog
Nuovo Utente

YOGI

5 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:48:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fishdog
Grazie e solo 177cc e rapporto 24\63... lasciando il resto originale... marmitta e carburatore originale?!?
Cosa ne pensi?????

Ciao Nicola.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 20:02:54  Mostra Profilo
non so come sia quel rapporto....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 22:17:33  Mostra Profilo
Monta un bel 177 Polini e i rapporti del 200 e avrai una Vespa brillante in partenza con un ottima velocità finale.

Fishdog
Nuovo Utente

YOGI

5 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 17:12:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fishdog
Ok i raaporti del 200 quali sono???
Il 24\63 primaria in teoria dovrebeb andare bene proprio per queste elaborazioni dal 177cc al 210cc...
Aiutatemi...

Hola Nicola.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 20:01:53  Mostra Profilo
Dovremo fare una tabella coi rapporti delle "large" perchè sennò qui non ci si capisce più.....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 15:28:33  Mostra Profilo
ottima idea

Fishdog
Nuovo Utente

YOGI

5 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 19:25:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fishdog
Sarebbe una figata avere tabella con i rapporti sia originali che elaborati delle large... non si trovano da nessuna parte uff!!!
Comuqnue la prendo, in quel poco di tedesco che capisco c'è scritto che va bene per le elaborazioni dal 177 al 213... Speriamo bene comunque faccio fare tutto al meccanico ufficiale del Vespa Club Treviso... ho trovato anche una marmitta proma che ne dite???
Comunque il 20\20 non lo cambio, vediamo che succede.
Ciao Nicola
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |