Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Freni 125VNB
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Freni 125VNB
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO
Prov.: Rovigo

82 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 23:43:54  Mostra Profilo
Ciao ragazzi,devo controllare i ferodi del tamburo posteriore di una 125VNB del 1964,il problema è che la vite da 22 che tiene il tamburo è dura da matti,ho provato a darci lo svitol,frenando mia moglie seduta sopra alla vespa e ...niente non si svita,(la cuppiglia l'ho tolta)
Mi è venuto un dubbio,visto che la filettatura è completamente coperta e non si vede...NON E' CHE SI SVITA ALL'INCONTARIO? Cioè in senso orario invece di antiorario?? non si sa mai...prima di attaccarmi al trapano da gommista
Datemi lumi
ALOA

Robocoppo

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 10:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
no,
si svita come tutte le normali viti.. in senso antiorario.
é comunque strano che sia così dura su una Vespa così vecchia, di solito tende a formarsi del gioco.
Ho avuto lo stesso problema su una PK, a un certo punto dicevo " o la va o la spacca", nel senso che ero convinto che se insistevo ancora un po' avrei spezzato l' albero..
poi è venuta..
il metodo?
Una bella chiave a T gigante di quelle che vendono per le ruote delle macchine, e soprattutto dei colpi decisi sulla chiave con una mazzetta da muratore di almeno 2-3 kg
+ sempre la moglie che tiene il pedale del freno...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 10:08:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Portala a svitare dal meccanico, gommista, azzeccagarbugli sotto casa, serve la pistola ad aria...

saprei svitarla con la mia chiave a leva lunga apposita, inserendo la prima marcia e tirando il cavo freno post all'inverosimile, puntandomi con i piedi sul telaio, ma mi sà che fai prima dal meccanico e ti eviti un'ernia del disco lombale......

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 14:27:34  Mostra Profilo
Portala a fare svitare con la pistola.....le chiavi che si trovano in giro fanno tutte schifo per quei dadi ormai cementati, anche se io uso una semi tubolare che è uno spettacolo, entra e bastano due martellate e svita pure l'impossibile....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |