Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Una cosa mai vista!!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Una cosa mai vista!!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tyko88
Utente Normale

tyko88
Prov.: Palermo
Città: palermo

83 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 20:24:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tyko88
Ciao raga...
Come va ????
Oggi ho scoperto una cosa che mi ha stupito...un mio amico ha una vespa simile alla pk 50 ma automatica che è stata ferma per 8 anni e vorrei rimetterla in sesto
di preciso è una v5p1t (v.50n speedmatic)....
Qualcuno mi sa dire qualche cosa su questa vespa... mi interessa sopratutto come funziona il sistema di pulegge e la meccanica in generale???

ciao.....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 08:15:38  Mostra Profilo
Il funzionamento è molto simile a quello dei plasticoni con una differenza che su questa l'unica "marcia" devi innestarla tu.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 13:26:26  Mostra Profilo
Eh si è davvero una cosa mai vista, un cesso così lo dovevano pure inventare....comunque è un modello abbastanza raro, vale poco e va piano. In più è quasi impossibile reperire l'elaborazione apposita, quindi......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

tyko88
Utente Normale

tyko88

83 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 14:40:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tyko88
si ma è stata ferma 8 anni secondo voi ripartirà...
e poi nn so dove mettere le mani il motore è molto differente dalla mia hp 50....
cosa mi consigliate.......
HELP ME..................................................................

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 11:37:37  Mostra Profilo
Se il motore funzionava quando è stata fermata, è sufficiente pulire per bene il carburatore (che sarà pieno di morchia verdastra), candela nuova e mix nuova che dovrebbe nettersi in moto.
Se nel serbatoio dovesse esserci della miscela vecchia, buttala via e lava bene il serbatoio.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 12:39:49  Mostra Profilo
ah perchè quell'obrobrio ha pure un carburatore?!?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 16:43:46  Mostra Profilo
Dai Vespa90, non è giusto offendere quel cesso di vespa!
Ricordiamoci che, in ogni caso, è una vespa e, per fortuna, piuttosto rara.
Ue Tyko88, non prendertela, sto scherzando conserva con cura questa rarità e vedrai che in futuro acquisterà un valore di gran lunga maggiore alle sue coetanee.
Anche se il motore è, a parer mio, un'obrobrio rimane comunque un motore Vespa quindi molto robusto, non dovresti pertanto avere grosse difficoltà a rimetterlo in moto sempre che, quando la vespa è stata fermata, il motore funzionava.
In caso contrario rivolgiti ad un meccanico, perchè difficilmente in questo forum troverai qualcuno capace di aiutarti nella tua impresa.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 19:12:41  Mostra Profilo
Si vabbè, stiamo naturalmente scherzando, comunque credo anche io che in un futuro proprio perchè ne sono state fatte poche probabilmente acquisterà una sua valutazione...
Per la meccanica come dice cicciokapano, meglio rivolgersi a qualche centro Piaggio dove sicuramente sapranno aiutarti...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 10:21:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Eppure anche se a variatore, quella vespa ha il fascino di una vespa, qualcosa di simile alla PK 125 automatica, cessi sì, ma belle davvero, ho avuto la speedmatic, ti fà dannare l'avviamento elettrico e la batteria, non ha la pedivella e quando partirà, se partirà, vedrai che inserita la prima il suo primo vaggito sarà quello di.....

di una vespa vera, ha solo il folle e la prima , ma pur sempre una marcia, quindi è vespa!

pugnodidadi

tyko88
Utente Normale

tyko88

83 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 16:28:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tyko88
ragazzi guardate che nn mi offendo anche perche nn è mia è di un mio amico xro gli porto rispetto xke è sempre una vespa.....

ciao ciao......

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 10:35:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Allora se non ti offendi sarò più schietto, ho avuto quella vespa,

fà schifo.

pugnodidadi

tyko88
Utente Normale

tyko88

83 Messaggi

Inserito il - 16/06/2006 : 23:25:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tyko88
capisco... ma ricordati che nn si sputa sul piatto dove hai mangiato...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 09:48:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Di tutti quelli mangiati,

era il peggiore....

pugnodidadi

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 14:12:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
L' insuccesso delle PK Automatiche più che al particolare tipo di cambio era dovuto ai meccanici dei Piaggio Center, che non erano preparati ad eseguire operazioni di manutenzione sia ordinaria che straordinaria su quel tipo di motore.
Il cambio era molto simile a quello utilizzato su certe automobili, inoltre ogni 5000 km era necessario ingrassare uno dei due cuscinetti di banco.
Questo ha fatto sì che non ne fossero state vendute tantissime.
Ma saranno sempre più Vespa delle varie etidue, etiquattro, elleics, granturismo, gitiesse ecc. per cui RESPECT FOR PK AUTOMATICHE.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |