| Autore |
Discussione  |
|
|
tyko88
Utente Normale

Prov.: Palermo
Città: palermo
83 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 20:24:07
|
Ciao raga... Come va ???? Oggi ho scoperto una cosa che mi ha stupito...un mio amico ha una vespa simile alla pk 50 ma automatica che è stata ferma per 8 anni e vorrei rimetterla in sesto di preciso è una v5p1t (v.50n speedmatic).... Qualcuno mi sa dire qualche cosa su questa vespa... mi interessa sopratutto come funziona il sistema di pulegge e la meccanica in generale???
ciao.....
|
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 08:15:38
|
Il funzionamento è molto simile a quello dei plasticoni con una differenza che su questa l'unica "marcia" devi innestarla tu.
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 13:26:26
|
| Eh si è davvero una cosa mai vista, un cesso così lo dovevano pure inventare....comunque è un modello abbastanza raro, vale poco e va piano. In più è quasi impossibile reperire l'elaborazione apposita, quindi...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
tyko88
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 14:40:36
|
si ma è stata ferma 8 anni secondo voi ripartirà... e poi nn so dove mettere le mani il motore è molto differente dalla mia hp 50.... cosa mi consigliate....... HELP ME............................................................     ...... |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 11:37:37
|
Se il motore funzionava quando è stata fermata, è sufficiente pulire per bene il carburatore (che sarà pieno di morchia verdastra), candela nuova e mix nuova che dovrebbe nettersi in moto. Se nel serbatoio dovesse esserci della miscela vecchia, buttala via e lava bene il serbatoio. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 12:39:49
|
| ah perchè quell'obrobrio ha pure un carburatore?!? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 16:43:46
|
Dai Vespa90, non è giusto offendere quel cesso di vespa! Ricordiamoci che, in ogni caso, è una vespa e, per fortuna, piuttosto rara. Ue Tyko88, non prendertela, sto scherzando conserva con cura questa rarità e vedrai che in futuro acquisterà un valore di gran lunga maggiore alle sue coetanee. Anche se il motore è, a parer mio, un'obrobrio rimane comunque un motore Vespa quindi molto robusto, non dovresti pertanto avere grosse difficoltà a rimetterlo in moto sempre che, quando la vespa è stata fermata, il motore funzionava. In caso contrario rivolgiti ad un meccanico, perchè difficilmente in questo forum troverai qualcuno capace di aiutarti nella tua impresa.
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 19:12:41
|
Si vabbè, stiamo naturalmente scherzando, comunque credo anche io che in un futuro proprio perchè ne sono state fatte poche probabilmente acquisterà una sua valutazione... Per la meccanica come dice cicciokapano, meglio rivolgersi a qualche centro Piaggio dove sicuramente sapranno aiutarti... |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 10:21:44
|
Eppure anche se a variatore, quella vespa ha il fascino di una vespa, qualcosa di simile alla PK 125 automatica, cessi sì, ma belle davvero, ho avuto la speedmatic, ti fà dannare l'avviamento elettrico e la batteria, non ha la pedivella e quando partirà, se partirà, vedrai che inserita la prima il suo primo vaggito sarà quello di.....
di una vespa vera, ha solo il folle e la prima , ma pur sempre una marcia, quindi è vespa! |
pugnodidadi |
 |
|
|
tyko88
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 16:28:25
|
ragazzi guardate che nn mi offendo anche perche nn è mia è di un mio amico xro gli porto rispetto xke è sempre una vespa.....
ciao ciao...... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 10:35:53
|
Allora se non ti offendi sarò più schietto, ho avuto quella vespa,
fà schifo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
tyko88
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 23:25:18
|
capisco... ma ricordati che nn si sputa sul piatto dove hai mangiato...  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 09:48:04
|
Di tutti quelli mangiati,
era il peggiore.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 14:12:50
|
L' insuccesso delle PK Automatiche più che al particolare tipo di cambio era dovuto ai meccanici dei Piaggio Center, che non erano preparati ad eseguire operazioni di manutenzione sia ordinaria che straordinaria su quel tipo di motore. Il cambio era molto simile a quello utilizzato su certe automobili, inoltre ogni 5000 km era necessario ingrassare uno dei due cuscinetti di banco. Questo ha fatto sì che non ne fossero state vendute tantissime. Ma saranno sempre più Vespa delle varie etidue, etiquattro, elleics, granturismo, gitiesse ecc. per cui RESPECT FOR PK AUTOMATICHE. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
| |
Discussione  |
|