| Autore |
Discussione  |
|
|
obsoletone
Nuovo Utente
Prov.: Savona
Città: vado ligure
31 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 14:53:44
|
|
ciao a tutti dopo mille peripezie e un lavoro mica da ridere,ho risolto il problema ai freni, grazie al forum,e alla disponibilità di poeta,che è stato veramente disponibilissimo,e approfitto per ringraziarlo,la novità è la seguente,ieri ho cambiato il tubo benzina,e per farlo di misura se no si piega e non arriva benza,ho smontato dal carburatore il raccordino dove si innesta il tubo, epoi ho rimontato tutto,è subito partita poi forse per aria nel tubo si è spenta,ho provato a ripartire,ma non c'erano segni di vita,il fusibile è saltato, l'ho cambiato,ma appena schiaccio il pulsante dello start, salta di nuovo,motorino d'avviamento in corto????? oppure muovendo i fili dentro il carburatore è successo qualcosa???? se qualcuno mi può aiutare non so da che parte iniziare grazie
|
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 15:49:29
|
L'ipotesi da te avanzata, circa il motorino di avviamento in corto, non è del tutto sbagliata. Se smontando il carburatore per sostituire il tubo, avessi rotto qualcosa, la vespa non sarebbe partita nemmeno la prima volta... quindi escluderei danni all'impianto elettrico. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 09:46:47
|
Eccomi in tuo soccorso....
Ma preciso che pur avendo in passato difeso la COSA elevandola al grado di vespa DOC condannata da un nome ingiusto all'insuccesso, in effetti la PX è sempre un'altra storia...
Sotto al motorino di avviamento c'è un coperchio, se lo togli vedrai le spazzole, pulisci, ingrassa, sostituisci le spazzole, fusibile nuovo, svitol nel pulsante sul manubrio, dovrebbe bastare, altrimenti hai cotto il cavo che si collega al motorino di avviamento, è ben grande ma con quelle correnti di spunto potrebbe essersi cotto.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
obsoletone
Nuovo Utente
Prov.: Savona
Città: vado ligure
31 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 19:46:11
|
| grazie a tutti, problema risolto,era il rubinetto elettrico allogito dentro il carburatore, aveva un filo cotto e faceva corto col metallo del carburatore,smontato uno in demolizione,cambiato o.r.tagliato tubo benza di misura e........ vai!!!!!!!!.confermo la riuscita del lavoro ai freni,siamo nuovamente sulla strada,grazie a tutti. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|