Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - problemi elettrici cosa 2 150
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi elettrici cosa 2 150
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

obsoletone
Nuovo Utente

Prov.: Savona
Città: vado ligure

31 Messaggi

Inserito il - 18/06/2006 : 14:53:44  Mostra Profilo
ciao a tutti dopo mille peripezie e un lavoro mica da ridere,ho risolto il problema ai freni, grazie al forum,e alla disponibilità di poeta,che è stato veramente disponibilissimo,e approfitto per ringraziarlo,la novità è la seguente,ieri ho cambiato il tubo benzina,e per farlo di misura se no si piega e non arriva benza,ho smontato dal carburatore il raccordino dove si innesta il tubo, epoi ho rimontato tutto,è subito partita poi forse per aria nel tubo si è spenta,ho provato a ripartire,ma non c'erano segni di vita,il fusibile è saltato, l'ho cambiato,ma appena schiaccio il pulsante dello start, salta di nuovo,motorino d'avviamento in corto????? oppure muovendo i fili dentro il carburatore è successo qualcosa???? se qualcuno mi può aiutare non so da che parte iniziare grazie

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 18/06/2006 : 15:49:29  Mostra Profilo
L'ipotesi da te avanzata, circa il motorino di avviamento in corto, non è del tutto sbagliata.
Se smontando il carburatore per sostituire il tubo, avessi rotto qualcosa, la vespa non sarebbe partita nemmeno la prima volta... quindi escluderei danni all'impianto elettrico.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 09:46:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Eccomi in tuo soccorso....

Ma preciso che pur avendo in passato difeso la COSA elevandola al grado di vespa DOC condannata da un nome ingiusto all'insuccesso, in effetti la PX è sempre un'altra storia...

Sotto al motorino di avviamento c'è un coperchio, se lo togli vedrai le spazzole, pulisci, ingrassa, sostituisci le spazzole, fusibile nuovo, svitol nel pulsante sul manubrio, dovrebbe bastare, altrimenti hai cotto il cavo che si collega al motorino di avviamento, è ben grande ma con quelle correnti di spunto potrebbe essersi cotto....

pugnodidadi

obsoletone
Nuovo Utente

Prov.: Savona
Città: vado ligure

31 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 19:46:11  Mostra Profilo
grazie a tutti, problema risolto,era il rubinetto elettrico allogito dentro il carburatore, aveva un filo cotto e faceva corto col metallo del carburatore,smontato uno in demolizione,cambiato o.r.tagliato tubo benza di misura e........ vai!!!!!!!!.confermo la riuscita del lavoro ai freni,siamo nuovamente sulla strada,grazie a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |