Autore |
Discussione  |
|
ciccu
Utente Medio
 

Prov.: Torino
Città: torino
179 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 20:53:57
|
come da titolo...la vespa al minimo accelera e son costretto a ridurre l'accelerata agendo sul tasto di spegnimento!! non so il perchè però...io ho un 75 con getto minimo originale e quello max è un 59!!andava bene fino all'altro giorno.. premetto che il filo dell'acceleratore è quasi nuovo e non è sfilacciato!!!cosa può essere allora??? e poi un altro problema è che mentre vado, a marcia inserita è come se prendesse aria e a quel punto devo decelerare un pochino e poi riaccelerare e tutto torna a posto....
|
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 21:00:18
|
Entra aria da qualche parte. Controlla che il collettore di aspirazione sia ben serrato e lo stesso vale per il carburatore. Se fosse tutto apposto controlla le condizioni del paraolio lato volano e nel caso sostituiscilo. Se non risolvi in questo modo dovrai individuare diversamente da dove il motore aspira aria. A questo punto revisionalo tutto: sostituisci tutti i paraoli e guarnizioni e dovrebbe tornare apposto. |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 22:52:20
|
Secondo me al 90% è il paraolio lato volano.... Se quando hai montato il gt hai serrato bene tutto con le giuste guarnizioni, stretto bene il collettore, allora probabile che è quello. Sostituiscilo al più presto (se aspira aria è probabile che grippi) e fallo cambiare (si può dall'esterno togliendo il piatto bobine) da uno competente perchè se righi il cono l'albero è da buttare. RIcorda di mettere del grasso sul cuscinetto dietro al paraolio prima di inserire quello nuovo. Nel caso non si risolva come dice cicciokapano devi procedere a un attento smontaggio e rimontaggio di tutti i pezzi assicurandoti l'ermeticità delle guarnizioni e l'integrità dei componenti. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
giux 181
Utente Medio
 

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica
138 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 00:13:20
|
secondo me può essere qualche problemma alla carburazione...dovresti controllare gli spilli... |
chi non vespa non è |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 08:40:45
|
Tira aria Ciccu, hai montato il tuo primo cilindro, forse non hai serrato bene i dadi da 11 alla base e si sono allentati e tira aria dalla base del cilindro, (hai usato una guarnizione autocostruita come ti avevo consigliato! E il sigillante! Se no, allora al 90% è la base cilindro).
Verifica inoltre il collettore del carburatore , svitalo, sostituisci la guarnizione adoperando il sigillante e metti due rondelle autoserranti nuove e dadi stringi bene ma non troppo forte da spanare la filettatura, poi rimetti il carburatore avendo cura di ruotare bene fino alla battuta, spesso quando si rimonta il carburatore, si dimentica di verificare che sia andato bene a battuta e tira aria da lì, verifica anche che il feltrino di tenuta sia al suo posto...
|
pugnodidadi |
 |
|
ciccu
Utente Medio
 

Prov.: Torino
Città: torino
179 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 09:22:23
|
ok...alla fine era il carburo che "ballava"...si stava quasi svitando perchè l'avevo serrata a cavolo...poi per il problema che accelerava da sola al minimo sono andato dal meccanico, perchè avevo già pulito bene e avvitato bene il carburo!! alla fine era la vite vicino a quella del minimo(quella con la molla)..io avevo provato ad agire su quella ma sembrava non cambiare mai niente..e il meccanico di risposta cosa mi fa???le mani non si dovrebbero mettere dove non si sanno mettere!!!COOOOOOOSA???io incazzato nero ma con ancora un minimo di autocontrollo gli faccio...certo che uno dovrà pur imparare provando... |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 09:50:50
|
....spesso quando si rimonta il carburatore, si dimentica di verificare che sia andato bene a battuta e tira aria da lì, verifica anche che il feltrino di tenuta sia al suo posto...
Ma hai montato la guarnizione base cilindro per come ti avevo suggerito oppure hai meso su quella fornita nel Kit?
Comunque BENE, BRAVO, BIS!!!
Un domani tocca alla 18-27 DE, tu saprai stupirmi di sicuro.
|
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 14:24:40
|
Ma se non sbaglio sulla sua special 3 marce c'è ancora quella campana... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 19:25:02
|
Se non è stato mai aperto il motore, la tua vesdpa dovrebbe già montare la 18/67. Se vuoi allungare il passo, devi montare delle ruote da 10 pollici con cerchione a 4 fori. |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 09:28:28
|
no attento perchè se non ricordo male lui ha la V5B1T quindi i cerchi da 10" ce li ha di già... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|