Autore |
Discussione  |
|
StRaMoNiOoo
Nuovo Utente
Prov.: Cagliari
Cittā: casteddu
16 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 22:48:41
|
ciao a tutti
nn so piu' ke fare: ho uno Vespa px dell 82 modello vlx1t. ho appena cambiato il cavo verde e seguito il cablagio del cupolino. ma nn funziona nulla. per fare una prova ho montato una batteria da 12 v al cavo blu e mandando a massa sentivo un corto...accorgendomi di nn aver staskato il cavo dal volano. avro' bruciato le bobine????????
e se si son bruciate si possono riparare??
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2006 : 07:44:52
|
Avevo letto il topic del cavo sottodimensionato ecc...ecc... Avevo letto che volevi sostituirlo ecc...ecc...
Io le trecce le sfilo e le rigenero pari all'originale con cavi identica sezione e colore, spesso se hanno fatto saldature sul telaio si fondono all'interno, o con il tempo si sbucciano e vanno a massa, possono essere molte troppe cose, ma se si manomette la treccia, di sicuro le probabilitā aumentano di cento volte, prova e riprova ne uscirai sono certo,
ma sei partito con il piede sbagliato.... |
pugnodidadi |
 |
|
StRaMoNiOoo
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2006 : 17:32:01
|
ciao poeta grazie del consiglio cmq con grande pazienza ho verificato con il tester ke ogni singolo cavo nn avesse dispersioni a massa. ho visto ke anke il volano le bobbine danno corrente.. a questo punto per esclusione penso ke sia il regolatore di tensione partito. Sapete se quello per il px sia uguale a quello del pk 50? |
 |
|
StRaMoNiOoo
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 11:46:07
|
azzo in aggiunta adesso accendendo il motorre nn e' piu' regolare a tratti e regolare e a tratti nn lo e' piu' spegnendosi!!!!!!!! nn eė problema di carburatore!! sto impazzendoooo secondo voi ke e'???bobina ??help me pleaseee
|
Modificato da - StRaMoNiOoo in data 18/05/2006 11:47:29 |
 |
|
PK50XL
Nuovo Utente
Prov.: Palermo
32 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 12:23:47
|
Perche' non provi con una altra bobina? potrebbe essere la bobina impazzita, sembra strano ma a volte e come se vanno parzialmente in c.c. e quindi non si capisce piu' niente facci sapere ... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 09:26:03
|
La bobina del (Vlx1T) a puntine č quella del Ciao del Boxer e del Si la trovi pure al fruttivendolo, il regolatore č diverso e costa bei soldini, ma al 90% č la bobinas... |
pugnodidadi |
 |
|
StRaMoNiOoo
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 21:17:03
|
grandissimi!!!! era la bobina!!!!!!!!!!!!!!l ho trovata in peskeria  ci son ancora pikoli problemi da risolvere prima dei lunghi viaggi!! adesso accendono i fari luci posizione ma le freccie funziona solo quella sinistra anteriore. ho provato a pulire le masse dei cofanetti ma nulla...quella destra proprio nulla neanke l indicatore. poi suonando il clacson ( per modo di dire perke' e' propriop basso) i fari perdono molta intensita'. e' normale almeno questo?? o il regolatore e' andato ???? grazie ankora ...ho l ansia di usarlaa!! |
 |
|
StRaMoNiOoo
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 17:17:31
|
risolto tuttoooooo |
 |
|