Autore |
Discussione  |
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 21:49:38
|
Io prima di aprire il carter frizione avrei messo olio nuovo, poi col filo messo giusto tiri la leva più volte e fai come ti ho detto sopra, alla fine si scolla....sennò aspetta domani compra l'estrattore e la frizione nuova.....con una ventina di euro te la cavi.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
mav518
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma
33 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 14:08:16
|
allora voglio provare un ultima cosa prima di cambiare la frizione sapete dirmi come cambiare la guaina e il filo della frizione in modo molto dettagliato cmq vi ringrazio vivamente per le vostre risposte e i vostri consigli ciao.
mav |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 18:03:27
|
Allora dalla parte sotto al motore togli la guaina vecchia sfilandola dal registro, poi con nastro isolante la leghi al capo di quella nuova e tiri dal manubrio.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
mav518
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 18:15:32
|
grazie mille a preto per gli aggiornamenti ciao
mav |
 |
|
mav518
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 15:00:11
|
ragazzi ho risolto ho estratto la frizione con un metodo strano ma efficace lo aperta e dischi erano tutti incollati fra loro per staccari ho dovuto rivolgermi al caccavite per fare leva la mezzaluna era preticamente inesistente allota l'o rimessa nuova ma i dischi non li ho cambiati ho cambiato il filo e adesso funge perfettamente solo che stacca troppo persto come tocco la leva stacca la frizione come posso fare per regolarla al meglio? ciao
mav |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 18:46:07
|
devi stringere un po' il registro in modo che il cavo sia allungato... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 18:50:49
|
infatti devi svitarlo finchè non senti che la leva appena la tiri non è molle....hai messo l'olio nuovo? |
|
 |
|
mav518
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 19:50:24
|
si l'olio lo messo ho regolato anche la frizione ora e perfetta grazie del vostro prezioso aiuto. un ultima domanda le mie marce anno un gioco assurdo e fatico soprattutto a mettere la prima come si regolano? calcolate che se sto a folle e foccio oscillare la manopola il gioco e dal numero 1 eil numero 2 delle marcie scritte sul manubrio e normale? ciao.
mav |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 21:27:54
|
Allora, fai così, magari è l'occasione giusta per cambiare anche i cavi probabilmente ormai vecchi. Quindi togli il fanale anteriore, poi il tappo del foro del contakm. Ora puoi vedere da quel foro i comandi del cambio dove si attaccano i fili sul manubrio. Ora devi guardare sotto il motore. NElla parte posteriore verso la ruota c'è uno scatolotto chiuso con una vite a taglio. Rimuovilo e dietro accedi al selettore del cambio. COn una chiave da 8 e una da 7 svita i fermi dei cavi. Procurati due cavi nuovi con cilindretto piccolo in testa (come quelli che ci sono nel manubrio). Levali uno per uno dal manubrio, ingrassali bene e infilali nella guaina. Per ognuno poi guardando il selettore del cambio sotto al motore azzera i registri di tutte e due le guaine con la chiave da 8. Successivamente metti la manopola in folle (col puntino preciso) tieni tesi i cavi e tenendo il primo nella sua posizione sul selettore infila il fermo e tenendolo sempre teso fissalo bene. Lo stesso discorso con l'altro cavo. Poi provi se ha eccessivo gioco....in tal caso sviti piano piano i registri delle guaine (sotto al motore, quelli che hai avvitato prima) a seconda se è più molle un cavo dell'altro e regoli bene con quelli il gioco della manopola. ciao |
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 23:27:00
|
Se il comando del cambio non è duro evita di sostituire i fili limitandoti solo a registrarli. Il gioco è piuttosto elevato quindi ti conviene fare una cosa: 1) metti il motore in folle e il comando del cambio con i due puntini corrispondenti; 2) corichi la vespa sul lato sx e avviti fino in fondo i due registri posti sotto il motore; 3) allenti il fermafilo posto su uno dei fili del cambio e lo serri per bene contro il selettore, poi fai la stessa cosa anche con l'altro filo. A questo punto il gioco dovrebbe essersi quasi del tutto annullato ma, se vuoi fare un lavoro ancora più preciso, puoi regolare ulteriormente i fili svitando di quanto basta i due registri che avevi avvitato precedentemente. |
 |
|
mav518
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 12:54:41
|
grazie ora non posso ma domani provo e ve diamo grazie ciaoo
mav |
 |