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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 21:49:38  Mostra Profilo
Io prima di aprire il carter frizione avrei messo olio nuovo, poi col filo messo giusto tiri la leva più volte e fai come ti ho detto sopra, alla fine si scolla....sennò aspetta domani compra l'estrattore e la frizione nuova.....con una ventina di euro te la cavi....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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mav518
Nuovo Utente

devil

Prov.: Roma
Città: roma


33 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 14:08:16  Mostra Profilo
allora voglio provare un ultima cosa prima di cambiare la frizione sapete dirmi come cambiare la guaina e il filo della frizione in modo molto dettagliato cmq vi ringrazio vivamente per le vostre risposte e i vostri consigli ciao.


mav
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:03:27  Mostra Profilo
Allora dalla parte sotto al motore togli la guaina vecchia sfilandola dal registro, poi con nastro isolante la leghi al capo di quella nuova e tiri dal manubrio....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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mav518
Nuovo Utente

devil

Prov.: Roma
Città: roma


33 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:15:32  Mostra Profilo
grazie mille a preto per gli aggiornamenti ciao

mav
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mav518
Nuovo Utente

devil

Prov.: Roma
Città: roma


33 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 15:00:11  Mostra Profilo
ragazzi ho risolto ho estratto la frizione con un metodo strano ma efficace lo aperta e dischi erano tutti incollati fra loro per staccari ho dovuto rivolgermi al caccavite per fare leva la mezzaluna era preticamente inesistente allota l'o rimessa nuova ma i dischi non li ho cambiati ho cambiato il filo e adesso funge perfettamente solo che stacca troppo persto come tocco la leva stacca la frizione come posso fare per regolarla al meglio? ciao



mav
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morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 18:46:07  Mostra Profilo
devi stringere un po' il registro in modo che il cavo sia allungato...

Vespa...ti punge al cuore
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 18:50:49  Mostra Profilo
infatti devi svitarlo finchè non senti che la leva appena la tiri non è molle....hai messo l'olio nuovo?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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mav518
Nuovo Utente

devil

Prov.: Roma
Città: roma


33 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 19:50:24  Mostra Profilo
si l'olio lo messo ho regolato anche la frizione ora e perfetta grazie del vostro prezioso aiuto. un ultima domanda le mie marce anno un gioco assurdo e fatico soprattutto a mettere la prima come si regolano? calcolate che se sto a folle e foccio oscillare la manopola il gioco e dal numero 1 eil numero 2 delle marcie scritte sul manubrio e normale? ciao.



mav
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 21:27:54  Mostra Profilo
Allora, fai così, magari è l'occasione giusta per cambiare anche i cavi probabilmente ormai vecchi. Quindi togli il fanale anteriore, poi il tappo del foro del contakm. Ora puoi vedere da quel foro i comandi del cambio dove si attaccano i fili sul manubrio. Ora devi guardare sotto il motore. NElla parte posteriore verso la ruota c'è uno scatolotto chiuso con una vite a taglio. Rimuovilo e dietro accedi al selettore del cambio. COn una chiave da 8 e una da 7 svita i fermi dei cavi. Procurati due cavi nuovi con cilindretto piccolo in testa (come quelli che ci sono nel manubrio). Levali uno per uno dal manubrio, ingrassali bene e infilali nella guaina. Per ognuno poi guardando il selettore del cambio sotto al motore azzera i registri di tutte e due le guaine con la chiave da 8.
Successivamente metti la manopola in folle (col puntino preciso) tieni tesi i cavi e tenendo il primo nella sua posizione sul selettore infila il fermo e tenendolo sempre teso fissalo bene. Lo stesso discorso con l'altro cavo. Poi provi se ha eccessivo gioco....in tal caso sviti piano piano i registri delle guaine (sotto al motore, quelli che hai avvitato prima) a seconda se è più molle un cavo dell'altro e regoli bene con quelli il gioco della manopola.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 23:27:00  Mostra Profilo
Se il comando del cambio non è duro evita di sostituire i fili limitandoti solo a registrarli.
Il gioco è piuttosto elevato quindi ti conviene fare una cosa:
1) metti il motore in folle e il comando del cambio con i due puntini corrispondenti;
2) corichi la vespa sul lato sx e avviti fino in fondo i due registri posti sotto il motore;
3) allenti il fermafilo posto su uno dei fili del cambio e lo serri per bene contro il selettore, poi fai la stessa cosa anche con l'altro filo.
A questo punto il gioco dovrebbe essersi quasi del tutto annullato ma, se vuoi fare un lavoro ancora più preciso, puoi regolare ulteriormente i fili svitando di quanto basta i due registri che avevi avvitato precedentemente.
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mav518
Nuovo Utente

devil

Prov.: Roma
Città: roma


33 Messaggi

Inserito il - 01/07/2006 : 12:54:41  Mostra Profilo
grazie ora non posso ma domani provo e ve diamo grazie ciaoo

mav
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