Autore |
Discussione  |
|
dada78
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 14:15:58
|
CIAO RAGAZZI!!!HO UN PROBLEMA CON LA MIA VESPA!! IO HO UNA FL2 125 V(MOLTO SIMILE ALLA HP), IL PROBLEMA è CHE QUANDO LA TIRO E SOPRATUTTO IN QUARTA ALL'IMPROVVISO PERDE POTENZA E VA QUASI PER SPEGNERSI....ANZI PER ESATTEZZA IERI SI è SPENTA, MA POI SI è RIACCESA SENZA PROBLEMI!!! QUALCUNO SA CHE TIPO DI PROBLEMA PUO ESSERE???
Immagine:
 238,89 KB
|
dada |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 18:44:50
|
il tubo benzina è della lunghezza giusta?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 18:52:55
|
Le ipotesi possono essere 2: 1) Carburazione magra ovvero carburatore sporco (molto probabile); 2) grippaggio termico. Per prima cosa io pulirei il carburatore controllando se nel getto del max ci sono incrostazioni tali da diminuire il foro di passaggio della mix. Nel caso pulisci l'uggello con un filo di acciaio o con un piccolo ago. Se le eventuali incrostazioni fosserto talmente dure da togliere prova a sostituire il getto con uno nuovo magari di 1, 2 punti in più. Fai questa prova e fammi sapere il getto del max che numero è. Se non sbaglio l'originale dovrebbe essere 82. Nel caso in cui il carburatore fosse pulito ed il getto ok, inizierei a preoccuparmi: innanzittutto ingrasserei la mix facendola con uno 0,5% di olio in più e metterei una candela fredda una B8HS o addirittura una B9HS. P.S. Usa un olio sintetico specifico per motori 2T quale Castrol TTS o Bardhal (costano un po di più rispetto ad altri ma sono garanzia di elevata lubrificazione anche in condizioni di uso estreme. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 20:31:10
|
O una scaldata...o anche magari un problema elettrico, cioè se supera un certo numero di giri si pegne, no?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 21:14:13
|
Per grippaggio termico infatti intendevo significare proprio una scaldata. |
 |
|
dada78
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 17:39:05
|
SCUSATE IL RITARDO...ERA IL SERBATOIO SPORCO E QUINDI SI ERA SPORCATO ANCHE IL CARBURATORE ...MA ORA TUTTO OK |
dada |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 23:17:02
|
Sono contento che hai risolto, stammi bene. |
 |