Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa gl
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 vespa gl
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruggero
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 16/06/2006 : 00:36:01  Mostra Profilo
La mia vespa gl 150, che aveva la batteria ma è stata tolta molti anni fà, da alcuni giorni mi si spegne se accendo i fanali e non mi funziona il clacson.
Il motore è reduce da una revisione parziale in cui ho sostituito il pistone e rettificato il cilindro. Inoltre ho dovuto rifare la fase perchè si è rotta la chiavetta del volano e non ho un riferimento perfetto.
Domanda, se regolo male le puntine (anticipo e gioco) posso influire sul funzionamento delle bobine delle luci?
Saluti.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/06/2006 : 19:51:17  Mostra Profilo
Allora se regoli male le puntine hai un cattivo funzionamento del motore che gira poco tondo....procurati uno spessimetro dal ferramente da 0.45-0.50 (li vendono a doppia punta spessorata), usa quello da 0,45 infilandolo tra le puntine con vite smollata senza candela per assicurarti quando il pistone guardando dal foro è nella sua posizione più alta, a quel punto stringi la vite con lo spessimetro inserito e sono regolate.
Senza batteria ho sentito che può dare quei problemi, da zangheratti o su ebay la trovi nuova (è molto particolare).....inoltre senza batteria si può rovinare il raddrizzatore che la ricarica, attento....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |