La mia vespa gl 150, che aveva la batteria ma è stata tolta molti anni fà, da alcuni giorni mi si spegne se accendo i fanali e non mi funziona il clacson. Il motore è reduce da una revisione parziale in cui ho sostituito il pistone e rettificato il cilindro. Inoltre ho dovuto rifare la fase perchè si è rotta la chiavetta del volano e non ho un riferimento perfetto. Domanda, se regolo male le puntine (anticipo e gioco) posso influire sul funzionamento delle bobine delle luci? Saluti.
Allora se regoli male le puntine hai un cattivo funzionamento del motore che gira poco tondo....procurati uno spessimetro dal ferramente da 0.45-0.50 (li vendono a doppia punta spessorata), usa quello da 0,45 infilandolo tra le puntine con vite smollata senza candela per assicurarti quando il pistone guardando dal foro è nella sua posizione più alta, a quel punto stringi la vite con lo spessimetro inserito e sono regolate. Senza batteria ho sentito che può dare quei problemi, da zangheratti o su ebay la trovi nuova (è molto particolare).....inoltre senza batteria si può rovinare il raddrizzatore che la ricarica, attento....
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....