Autore |
Discussione  |
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 14:08:37
|
Trabucchi tu mi entusiasmi....
Lo schema elettrico è sul forum in un topic dedicato, ma non ricordo dove, ora lo cerco, devi leggere quel topic perchè oltre all'impianto elettrico è presente una specifica per il tuo modello, difatti esistono due modelli di treccia elettrica, la N del 67 dovrebbe avere quello con due fili NERI sulla luce del fanalino di coda, inoltre il faro in vetro puoi (credo) trovarlo ancora nuovo in piaggio è marca Fb ed è in realtà quello della revaival del 1991, sempre sia lodata la bella revaival, verifica che abbia la lente in vetro, quel faro anche con le lampade originali da 6v 15w fà una bella luce senza bisogno di inutili e compromettenti fronzoli, niente può migliorare una vespa, una vespa non è per sua natura perfettibile, essendo perfetta dalla nascita. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 14:27:01
|
ewccomi Trabucchi, eccomi!!!
Cercato e trovato leggi nelkla sezione Carrozzeria ed accessori il topic di PEPPEDF dal titolo "impianto elettrico help!", è a pagina 4, trovi tutto leggi tutto per bene mi raccomando e ripristina quell'impianto elettrico, se solo avessi una fotocamera ti farei vedere come ricondiziono quei vecchi monconi di treccia elettrica che trovo sulle mie vespette! Li ricondiziono pari al nuovo senza comprarli e/o sostituirli xchè sono originali, spesso differenti da modello a modello in piccoli particolari, ma come ben capisci a volte sui 3M faro tondo basta un filo di colore diverso per mandarti nel pallone! Sapessi poi che tribolazione infilare quelle trecce (che sono due una luci ed una comandi) nel piccolo manubrio della vecchia small, sulla special faro quadro lo cambiarono (il prima serie lo ha però diverso dalle successive in alcuni particolari) proprio per rendere umana l'installazione.
Faro nuovo, pinza e fastom, nastro isolante e.....
un faro nella notte buia. |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 21:08:39
|
Citazione: Messaggio inserito da trabucchi
mi dite dove trovo uno schema per il mio modello?
Eccolo:
Immagine:
 148,43 KB |
 |
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 00:18:37
|
grazie assai amici! comunque appena finisco l ultimo mio esame della sessione (mi mancano due sami alla laurea in legge) mi metto a caccia di vespe. ho molti risparmi da spendere e a me piacciono le vespa e per saziarmi ne voglio almeno 4 ora metto in sesto questa 50N: per lunedi deve essere pronta per la revisione! ciao a tutti e forza italia (la squadra) |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 08:32:29
|
Un vespista, con la V maiuscola, possiede almeno 5 vespe, quindi datti da fare. |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 09:15:06
|
Trabucchi.....
Sò che spesso mi perdo dalla realtà e viaggio ad occhi aperti in un mondo fantastico dove sono tutti buoni bravi e belli, sò che su questo Forum si è alla ricerca di risposte e non di belle e variopinte parole,
ma ricorda.....
Un vespista non lo si misura dal numero delle sue vespe. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 09:16:29
|
.....guarda il topic di cui parlavo sopra, la 50N dovrebbe avere lo schema elettrico con due fili neri al fanale posteriore....
lì c'è. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 11:33:57
|
Due fili grigi, pardon... |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 14:54:19
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Due fili grigi, pardon...
Caro poeta, stavolta ti sbagli, la vespa che ha due fili grigi al fanalino posteriore è la L e non la N... lo schema è giusto. |
 |
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 12:25:01
|
L' alternatore fornisce solo 20 W scarsi, non te la "tira". |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 12:34:38
|
Non saprei....
dipende più che dal modello dall'anno, la vespetta del trabucchi è N del 66 sportellino largo "unificata" se inizio anno ha l'impianto nero grigio, altrimenti ha il doppio grigio come le 50L e le 50R successive, quello schema è valido si per la 50N ma a sportello piccolo, bisogna che il Trabucchi veda sotto al fanalino posteriore i fili alla lampadina per esserne sicuri, comunque ha entrambe gli schemi e poi gli impianti sono quasi identici.... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|