Autore |
Discussione  |
|
ascellaovale
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: milano
8 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 12:51:18
|
Da qualche giorno avverto sul mio PX 150 del 2004 un fastidioso problema in rilascio ed accelerazione. Mi trovavo su un lungo rettilineo, metto la quarta e a ci rca 70 km/h rilascio l'acceleratore per distanziarmi da una macchina. Appena do un filo di gas la Vespa fa come affogare e frenarsi per poi riprendere con uno strattone giri, il problema non esiste se invece di dare poco gas apro tutta la manetta. La candela è marrone. Quindi credo vada bene... Come posso eliminare il problema????
|
Argento vivo!!!!!! |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 12:57:36
|
prova a svitare di un mezzo giro la vite della miscela (quella laterale) nel caso smonta i getti minimo e massimo che sono proprio sotto il filtro e dagli una pulita... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
ascellaovale
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 16:55:52
|
COSA NE PENSI SE AGGIUNGO UNO DI QUEGLI ADDITIVI DELLA STP AL PROSSIMO PIENO PER PULIRE I GETTI E PULISCO IL FILTRO ARIA CON L'AVIO? |
Argento vivo!!!!!! |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 19:39:13
|
Niente additivi, sono solo porcherie e servono solo a farti spendere soldi. Pulisci il carburatore e la tua vespa tornerà brillante come prima. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 19:41:24
|
GLi additivi fanno schifo, poi con la benzina senza piombo la vespa va benssimo...fai la miscela al 2,5/3% pulisci il carburatore, cambia spillo e galleggiante, vite aria laterale svitata di un giro, pulisci anche il filtro aria, poi sarà un orologio. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 21:17:00
|
Finalmente io e Vespa ci troviamo daccordo su una cosa!!!! |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 21:56:54
|
al limite aumenta di qualche punto i getti...ma se il problema è apparso solo ora vuol dire che qualcosa si è otturato... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
ascellaovale
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 08:10:37
|
Ho pulito i filtri con l'avio ieri pomeriggio. Stamattina ha messo in moto con mezzo colpo di pedivella e sembrava un orologio... non vi dico cosa è uscito appena ho immerso i filtri nell'avio!!!! Cozze, vongole, insetti vari, sabbia... e meno male che giro a Milano!!!!
|
Argento vivo!!!!!! |
Modificato da - ascellaovale in data 30/06/2006 08:12:13 |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 09:36:41
|
cazzarola ci hai fatto almeno una pasta?...adesso smonto il mio e se trovo un paio di ostriche sta sera brindo con principessa (la mia et3) a ostriche e champagne... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 12:49:05
|
Beh, se hai risolto bene, sennò ascellaovale io sono poco fuori milano, vieni qui che ci mettiamo mano.... |
|
 |
|
ascellaovale
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 12:57:33
|
GRAZIE! DOMANI MI FACCIO UN GIRO VERSO VIGEVANO COSI' VEDO COME VA... E' NORMALE CHE LA VESPA SIA SPORCA D'OLIO SUL PERNO DELLA PEDIVELLA E SUBITO DIETRO TRA CARBURATORE E AMMORTIZZATORE? |
Argento vivo!!!!!! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 13:25:43
|
Allora se si sporca la pedivella cola olio bruciato dalla testa è praticamente normale, se cola da dietro al carburatore vuol dire che perde.... |
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 23:42:37
|
Per non sbagliare prova a dare una tirata a tutti i bulloni a portata di mano... magari, da quando hai comprato la vespa questo lavoro non è stato mai fatto (anche se in Piaggio, dopo i primi 1000 km avrebbero dovuto farlo). |
 |
|
|
Discussione  |
|