Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ........e questi due fili???
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 ........e questi due fili???
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 17:51:41  Mostra Profilo
ciao a tutti, ho due cose da chiedervi.

1)Mentre aspetto che la carrozzeria della vespa sia pronta sto facendo un po' di manutenzione al motore: oltre alla pulizia esteriore e del carburatore, al cambio di olio e candela avete qualche altro suggerimento? tenete conto che quel motore non si accende da almeno un paio d'anni.

2)Ho notato due strani fili "penzoloni" che fanno parte dell'impianto e ai quali non avevo fatto caso quando ho smontato il motore.
Se qualcuno di voi sapesse dirmi a cosa servono e dove vanno vi sarei molto grato.
Allego di seguito le foto: un filo è evidente, l'altro è fissato alla seconda vite della scatola nera e nella foto grande si vede spuntare in basso a destra.
Ringrazio anticipatamente chiunque avesse qualche suggerimento.

Immagine:

339,6 KB

Immagine:

74,08 KB

Immagine:

69,6 KB

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 18:00:54  Mostra Profilo
Ciao, per i fili non saprei....
Riguardo il motore...prova a togliere il cilindro e vedere in che condizioni è, così pulisci luci, pistone e testa che sicuramente saranno incrostati dall'olio....controlla anche lo stato della gabbietta a rulli dello spinotto...da quanto mi pare capire il motore è du una 50HP....
magari monta un 75cc per dare un po' più di spunto.....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 18:04:04  Mostra Profilo
Scusate ho dimenticato di dirvi che la mia vespa è una pk 50 xl (V5X3T).
(105 polini, campana 90 polini, carburatore 22, albero anticipato
..non so se queste info possano essere utili).
grazie

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 22:51:20  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da avalu

Ho notato due strani fili "penzoloni" che fanno parte dell'impianto e ai quali non avevo fatto caso quando ho smontato il motore.
Se qualcuno di voi sapesse dirmi a cosa servono e dove vanno vi sarei molto grato.

Quelli che tu definisci come due strami fili, non è altro che un'unico filo spezzato in due.
Questo filo, proveniente dalla bobina va semplicemente collegato a massa sul motore, esattamente sulla staffa della bobina, come si vede nella prima foto postata.

Per quanto riguarda il motore, se quando è stata fermata il motore era funzionante, è sufficiente una pulita al carburatore, candela e miscela nuova (quella vecchia, se c'è, buttala via) e la vespa andrà sicuramente in moto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |