Autore |
Discussione  |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 17:51:41
|
ciao a tutti, ho due cose da chiedervi.
1)Mentre aspetto che la carrozzeria della vespa sia pronta sto facendo un po' di manutenzione al motore: oltre alla pulizia esteriore e del carburatore, al cambio di olio e candela avete qualche altro suggerimento? tenete conto che quel motore non si accende da almeno un paio d'anni.
2)Ho notato due strani fili "penzoloni" che fanno parte dell'impianto e ai quali non avevo fatto caso quando ho smontato il motore. Se qualcuno di voi sapesse dirmi a cosa servono e dove vanno vi sarei molto grato. Allego di seguito le foto: un filo è evidente, l'altro è fissato alla seconda vite della scatola nera e nella foto grande si vede spuntare in basso a destra. Ringrazio anticipatamente chiunque avesse qualche suggerimento.
Immagine:
 339,6 KB
Immagine:
 74,08 KB
Immagine:
 69,6 KB
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 18:00:54
|
Ciao, per i fili non saprei.... Riguardo il motore...prova a togliere il cilindro e vedere in che condizioni è, così pulisci luci, pistone e testa che sicuramente saranno incrostati dall'olio....controlla anche lo stato della gabbietta a rulli dello spinotto...da quanto mi pare capire il motore è du una 50HP.... magari monta un 75cc per dare un po' più di spunto..... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 18:04:04
|
Scusate ho dimenticato di dirvi che la mia vespa è una pk 50 xl (V5X3T). (105 polini, campana 90 polini, carburatore 22, albero anticipato ..non so se queste info possano essere utili). grazie |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 22:51:20
|
Citazione: Messaggio inserito da avalu
Ho notato due strani fili "penzoloni" che fanno parte dell'impianto e ai quali non avevo fatto caso quando ho smontato il motore. Se qualcuno di voi sapesse dirmi a cosa servono e dove vanno vi sarei molto grato.
Quelli che tu definisci come due strami fili, non è altro che un'unico filo spezzato in due. Questo filo, proveniente dalla bobina va semplicemente collegato a massa sul motore, esattamente sulla staffa della bobina, come si vede nella prima foto postata.
Per quanto riguarda il motore, se quando è stata fermata il motore era funzionante, è sufficiente una pulita al carburatore, candela e miscela nuova (quella vecchia, se c'è, buttala via) e la vespa andrà sicuramente in moto. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|