Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Primavera o altro?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Primavera o altro?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 23:30:11  Mostra Profilo
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio. oggi finalmente mia madre si è decisa a buttare via il suo scooter 50 perchè vuole prendere un 125. lei vuole un 125 a marce perchè dice che almeno in discesa (abito in una zona collinare) non fa fuori tutti i freni in quanto può frenare con il motore, solo che lei, essendo piccola, non le va di prendere un 125 stile moto xchè poi non tocca a terra. allora io le ho consigliato una vespa dato che non è troppo alta, non pesa tantissimo ed ha le marce. Mio padre possedeva ai tempi un pk 125 bianco, che usava anche mia madre senza problemi, ma x lei la difficoltà più grande è di mettere la vespa sul cavalletto. Vi giuro che mio padre ha speso innumerevoli sere per cercare di insegnarle a mettere sto benedetto pk sul cavalletto, ma senza risultati. Ecco il motivo per il quale ho bisogno un consiglio. Io avevo pensato ad un primavera et3, è potente, è basso di sella, e da noi è facile da trovare. L'unico problema è sto cavolo di cavalletto...che dite si può montare uno laterale? dite che tiene? almeno così non fa fatica per metterla sul cavalletto ed io evito di vedermi arrivare un nuovo plasticone in casa...

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 00:10:08  Mostra Profilo
si uno laterale tiene senza problemi basta che sia ben fissato...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 08:40:34  Mostra Profilo
come consigli di fissarlo? se posso evitare di fare buchi nel telaio sarebbe meglio, o no?

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 09:57:48  Mostra Profilo
si fissa sui buchi del cavalletto centrale, ha una piastra apposita, non serve fare buchi. Basta togliere quello centrale e poi mettere quello laterale e di nuovo il centrale e chiudere le 4 viti.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 09:59:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per la vespa della mamma,

sconsiglio la Primavera,

non dobbiamo mai cercare di imporre le nostre scelte ai nostri genitori, nè loro devono imporci le loro con egoismo, per la tua mamma di statura media e peso contenuto sarebbe meglio una 50 magari con le frecce e gli stop, oppure una et4 50 ecologica che frena molto bene è monomarcia facile da cavallettare ed ha parecchio freno motore xchè è 4Tempi, di certo molto, molto più indicata per una signora...e poi anche se per il rotto della cuffia è pur sempre un Piaggio, volendo, una vespa....

Poi il Primavera, un giorno, per te e tante bellissime altre vespa.

pugnodidadi

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 12:25:05  Mostra Profilo
ok vedremo di trovare un compromesso. cmq l'idea della et4 l'avevo pensata. vedremo che preferisce

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 10:03:16  Mostra Profilo
ma scusa se riusciva a mettere sul cavalletto uno scooter che pesa una tonnellata rispetto ad una vespa (a meno che non sia un ciao), come fa a non riuscire a sbattere sul cavalletto la vespa che pesa infinitamente meno del frullatore??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 10:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
perchè non tagli circa due centimetri di cavalletto,
( senza esagerare, se no poi cade)
così la ruota anteriore non sta più sollewvata ed è infinitamente più facile metterla sul cavalletto,
come nelle vecchie Vespe anni 50 - 60, sono morbidissime!!

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 12:42:21  Mostra Profilo
ciao adesso ci riesce perchè ha un cinquantino aprilia piccolissimo, credo che si chiami "amico"...il cavalletto è differente dalle vespe ed è effettivamente più facile da usare. Allora ieri sera ho esposto le varie proposte con i pro e i contro...alla fine è saltato fuori che le piacerebbe una vespa a marce "tipo primavera" perchè dice di averne piene le scatole degli scooter monomarcia. Adesso mi tocca trovarle una vespa e montare il cavalletto laterale...domani un nostro gentile vicino di casa che possiede un'et3 gliela fa provare per vedere se va bene...poi si vedrà. L'idea di tagliare il cavalletto non è male, però non mi piace molto tagliuzzare un pezzo di vespa. Visto che a si può montare il laterale al posto di quello normale senza fare altri buchi penso che farò così. vi faccio sapere come va il giro di prova....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 10:05:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se la scelta è univoca che Vespa sia!

Consigliavo altri scooter per ovvie ragioni, ma se la "mamma" è decisa si troverà benissimo con il vespino, mai tagliare il cavalletto, rende più pesante scavallettare la vespa nel toglierlo, anzi gommini (scarpette) ben nuovi sempre, poi se lo accorci, al primo soffio di vento viene giù, tutto in ordine ed originale sempre, aggiungerei due specchi retrovisori per migliorare la sicurezza, niente ruota di scorta (se fora vai a portargliela tu e la sostituisci) al suo posto magari ma una cesta per borsa e maglia mod anni 70, inoltre è sempre comodo un portapacchi per una signora, utile per le piccole spese e per...

tirarla sul cavalletto.

Buona vespa a tutta la famiglia.

pugnodidadi

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 10:53:00  Mostra Profilo
ciao al portapacchi non avevo pensato. in ogni caso ha fatto un giro di prova con l'et3 del vicino ed è andato tutto bene. Il primo commento a caldo è stato: "altro che quel baraccone di un cinquantino, questa si che viaggia!" ovviamente a fine corsa non è riuscita a mettre la vespa sul cavalletto...ora è aperta la caccia alla vespa!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 10:54:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Buona caccia a te...

Cacciatore di vespe.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 13:20:58  Mostra Profilo
come dice pugno, già il cavalletto non tiene niente da originale, appena c'è un millimetro di dislivello salta via, figuriamoci se lo tagli....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |