Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - CIAO!!!ALCUNE INFO SONO NUOVA
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 CIAO!!!ALCUNE INFO SONO NUOVA
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dada78
Nuovo Utente

TURTLE

12 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 17:31:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dada78
salve sono nuova mi sono appena iscritta e volevo alcune informazioni. Ho una vespa 125 del 1991 di cui non conosco esattamente il modello!
leggendo vari forum e ovviamente anche dall'estetica assomiglia molto all'hp,...solo che sul bauletto c'e' una V, che secondo alcuni sta per vespa
Cercando il numero di telaio (VMX7T) su internet risulta solo vespa 125
qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di piu?anche perche vorrei cambiare qualche pezzo ma non vorrei comprare cavolate!
ah se mi sapete dire anche qualche sito dove acquistare....
grazie

Immagine:

78,78 KB

dada

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 17:49:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Si tratta della vespa FL2 125 V del 1991,

sostituii una volta la frizione ad una vespa simile, incredibile sono già passati 14 anni, troverai tutti i ricambi, ma siccome i rivenditori sono duri di comprendonio ti consiglio di portare con te il libretto di circolazione e una foto se non hai il libretto di uso e manutenzione che raffigura la tua vespa,

è una FL2 ovvero la versione 125 della Hp.....

l'ultima delle 125 scocca stretta.....

l'ultima della sua specie.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

dada78
Nuovo Utente

TURTLE

12 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 19:06:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dada78
GRANDE GRAZIE!!!!!!
sei il primo che mi da una risposta decente!!!!
quindi se ho capito bene è praticamente "uguale" alla 50 HP....giusto x cercare qualcosa su internet!!!
comunque grazie ancora...ma su internet sai dove poter vedere qualche pezzo di ricambio tipo sella....

dada

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 09:58:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per quella sella chiedi alla Piaggio,

fatti anche dare una bomboletta per la fascia inferiore che è verniciata, inoltre quando e se la sostituisci non fare la stupidaggine di gettare la vecchia serratura, ma rimontala sulla nuova sella così da avere sempre la solita chiave per l'apertura, che è unica per tutte le serrature su quel modello se non erro, lo sò che ti sembra un consiglio banale, ma ti assicuro che se porti la sella dal meccanico per la sostituzione ti getta la serratura originale e ti ritrovi con una chiave in più sul mazzo, la sella inoltre è nella versione "lunga bi-posto".

Complimenti per la 125, saprà darti ancora grandi soddisfazioni...

pugnodidadi

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 12:06:27  Mostra Profilo
Non prender nulla su internet prima di aver confrontato mille prezzi, sia da ricambisti che meccanici che sulla rete.
Questo è il momento sbagliato per le vespe sulla rete, c'è tantissima speculazione e se non sei esperta ti puoi prender delle belle fregature.
Ormai anche i pezzi per vespe "moderne" come la tua te li fanno costare come se fosse il pezzo più introvabile della "98".
Ed evita assolutamente quel ricambista virtuale che ha a che fare con le greggi. A meno che non ti piaccia il s/m.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

dada78
Nuovo Utente

TURTLE

12 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 17:50:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dada78
GRAZIE A TUTTI X LE INFORMAZIONI!!!!
.....SE ACQUISTO E DICO SE CRCHERO' DI NON FARMI FREGARE.......MA PRIMA MI DARO' UN OCCHIATA IN GIRO

dada

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 19:03:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
Ciao Dada,

complimenti per la Vespa,
non scherzo, so bene che tutti cercano le Primavera o le farobasso,
ma la tua è probabilmente la più rara di tutte e un giorno avrà un notevole valore,
oltre a quello affettivo che tutti noi diamo alle nostre Vespe

Dopo questa "sviolinata" vorrrei chiedrti un favore

scherzo, l' ho scritto perchè potrebbe sembrare così..

Siccome non conoscevo l' esistenza del tuo modello,
(solo un vespista molto maleducato mi aveva tempestato di domande dicendo di averne una, ma poi mi è rimasto sempre il dubbio che non fossero chiacchiere..)

se e quando avrai un po' di tempo, potresti inviarmi un paio di foto della Vespa e magari qualche dato preso dal libretto uso manutenzione e-o carta di circolazione?

Non è mera curiosità,
è solo per aggiungere alla sezione dedicata sul sito, anche il tuo modello ( che come vedi pochi conoscono)
e offrire così qualche informazione utile a tutti gli appassionati

il mio indirizzo mail è (togli nospam): vespa4ever@(nospam)yahoo.it
Grazie

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 08:54:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ogni vespa ha un suo fascino,

ma fondamentalmente nasce con un unico scopo, quello di rendersi utile al proprietario, accompagnandolo al lavoro o a fare shopping per le vie di una città, sia Milano, Roma o Nuova Dheli, ogni vespa di ogni anno e modello ha sempre assolto questo dovere con fedeltà per anni.

Molti nel mondo si interessano a questo "oggetto" per fini collezionistici, non solo per la bella linea, non solo per la storia, ma sopratutto per rendergli il merito di aver servito intere generazioni di uomini ronzando quà e là per il mondo.

pugnodidadi

dada78
Nuovo Utente

TURTLE

12 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 09:56:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dada78
Citazione:
Messaggio inserito da vespaforever

Ciao Dada,

complimenti per la Vespa,
non scherzo, so bene che tutti cercano le Primavera o le farobasso,
ma la tua è probabilmente la più rara di tutte e un giorno avrà un notevole valore,
oltre a quello affettivo che tutti noi diamo alle nostre Vespe

Dopo questa "sviolinata" vorrrei chiedrti un favore

scherzo, l' ho scritto perchè potrebbe sembrare così..

Siccome non conoscevo l' esistenza del tuo modello,
(solo un vespista molto maleducato mi aveva tempestato di domande dicendo di averne una, ma poi mi è rimasto sempre il dubbio che non fossero chiacchiere..)

se e quando avrai un po' di tempo, potresti inviarmi un paio di foto della Vespa e magari qualche dato preso dal libretto uso manutenzione e-o carta di circolazione?

Non è mera curiosità,
è solo per aggiungere alla sezione dedicata sul sito, anche il tuo modello ( che come vedi pochi conoscono)
e offrire così qualche informazione utile a tutti gli appassionati

il mio indirizzo mail è (togli nospam): vespa4ever@(nospam)yahoo.it
Grazie

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!ANCHE IO NON SONO RIUSCITA A TROVARE VERAMENTE NULLA SU INTERNET, E COME HO DETTO NEL MIO PRIMO SMS NON SAPEVO NEMMENO CON ESATTEZZA CHE MODELLO ERA!!!
APPENA HO UN MINUTO DI TEMPO DI SCATTO QUALCHE FOTO E TE LE MANDO CON MOLTO PIACERE...IL LIBRETTO DI MANUTENZIONE NON CE L'HO , XRO' OVVIEMNTE TI POSO FARE QUALCHE FOTO DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE!

ALMENO ANCHE QUESTA VESPINA SI FARA CONOSCERE
!!!

dada

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 10:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
grazie infinite per la tua gentilezza

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |