Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - certe volte va in moto, certe no
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 certe volte va in moto, certe no
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele

280 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 20:04:50  Mostra Profilo
oggi ho fatto il pieno alla mia vespa 50r.
c'era ancora un litro,del vecchio proprietario, la miscela era grassa.
fatto il pieno, dopo 10 minuti nn andava in moto, poi si.
dopo un ora ho provato a rimetterla in moto, è andata però dopo un dopo l'ho spenta e riacesssa.
nn andava.
sapete il perchè??devo cambiare candela???

N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona

119 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 20:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di N@z
Uhm... non è che la miscela vecchia ha sporcato il filtrino della benzina?

http://nazzaoilfilters.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 20:07:34  Mostra Profilo
Allora, la benzina vecchia buttala e pulisci il serbatoio. Compra una candela B7HS nuova e metticela su. Pulisci il carburatore e controlla le puntine. Riempi poi il serbatoio di miscela al 3% e riparti come se niente fosse successo.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 23:34:00  Mostra Profilo
Si infatti la mix vecchia va sempre tolta in quanto a lungo andare forma dei depositi che possono sporcare il carburatore.
Per la mix, se la fai tu con olio sintetico, mettila al 2%... è vero che fa caldo, ma se non sbaglio il tuo motore dovrebbe essere un 50 e il 3% di olio mi sembra eccessivo.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 09:12:35  Mostra Profilo
Se non hai ancora fatto ciò che prima ho detto prova a metterla in moto con l'aria, probabilmente ci rimane perchè si ottura il getto max per la morchia presente nel serbatoio.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 09:26:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il problema di sicuro non è unico,

candela nuova, pulizia carburatore, smontaggio serbatoio e pulizia sia del rubinetto dall'interno, che della tanica (con benzina pulita almeno due volte), rimonta tutto e prova, verifica anche lo stato della marmitta deve sfiatare bene e libera...

Se il problema sussiste ,puntine, condensatore o bobina, ma di sicuro è la benzina.

pugnodidadi

vespa50s
Utente Medio

280 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 11:06:07  Mostra Profilo
ormai il pieno lo già fatto con la vecchia miscela!!!!quindi cambio candela, e pulisco carburatore???
cmq quale benzina va messa???

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 12:12:19  Mostra Profilo
No, allora, svuota quel serbatoio, compra benzina nuova, assicurati prima però che il serbatoio non sia arrugginito. Smonta il carburatore (il serbatoio l'avrai già tolto (in tal caso togli le 3 viti poi metti su "aperto" e lo sfili) con la chieve da 8 svita la fascetta, togli il cavo acceleratore e quello dell'aria, poi lo ruoti tirandolo all'infuori dal collettore....
Poi ti diciamo come fare, per la benzina usa la super senza piombo normale al 2%, NO V-POWER...
ciao

vespa50s
Utente Medio

280 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 20:26:09  Mostra Profilo
ormai va bene cosi......piuttosto, quando nn va in moto ho scoperto un trucchetto......tengo accelerato l'acceleratore, un po, poi spingo piu volte la (molla),nn so come chiamarla(quella d'acciaio), e va in moto!!!!!

N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente

Città: napoli

39 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 21:01:24  Mostra Profilo
ciao vespa 90..perke nn bisogna mettere la V-POWER? non e una delle benzine migliori?

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 22:04:54  Mostra Profilo
Troppi ottani, potrebbe causare surriscaldamenti del motore.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 09:27:43  Mostra Profilo
più che altro ho sentito gente che si è fregata i paraoli con la v-power...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 10:15:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Le belle vespette hanno circolato sempre con benzian super in passato, sai cosa accadeva?

nulla, anzi la super rossa aveva più ottani della V-PoWER, solo che il motore brucia tutto e và meglio...

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 13:08:28  Mostra Profilo
pugno io non contraddico nessuno ma ho sentito voci negative sulla v-power, tanto costa anche di più, quindi io faccio la benzina normale......spendo meno e non rischio di fottermi i paraoli

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |