| Autore |
Discussione  |
|
|
vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 20:04:50
|
oggi ho fatto il pieno alla mia vespa 50r. c'era ancora un litro,del vecchio proprietario, la miscela era grassa. fatto il pieno, dopo 10 minuti nn andava in moto, poi si. dopo un ora ho provato a rimetterla in moto, è andata però dopo un dopo l'ho spenta e riacesssa. nn andava. sapete il perchè??devo cambiare candela???
|
|
|
N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona
119 Messaggi |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 20:07:34
|
Allora, la benzina vecchia buttala e pulisci il serbatoio. Compra una candela B7HS nuova e metticela su. Pulisci il carburatore e controlla le puntine. Riempi poi il serbatoio di miscela al 3% e riparti come se niente fosse successo. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 23:34:00
|
Si infatti la mix vecchia va sempre tolta in quanto a lungo andare forma dei depositi che possono sporcare il carburatore. Per la mix, se la fai tu con olio sintetico, mettila al 2%... è vero che fa caldo, ma se non sbaglio il tuo motore dovrebbe essere un 50 e il 3% di olio mi sembra eccessivo. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 09:12:35
|
| Se non hai ancora fatto ciò che prima ho detto prova a metterla in moto con l'aria, probabilmente ci rimane perchè si ottura il getto max per la morchia presente nel serbatoio..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 09:26:49
|
Il problema di sicuro non è unico,
candela nuova, pulizia carburatore, smontaggio serbatoio e pulizia sia del rubinetto dall'interno, che della tanica (con benzina pulita almeno due volte), rimonta tutto e prova, verifica anche lo stato della marmitta deve sfiatare bene e libera...
Se il problema sussiste ,puntine, condensatore o bobina, ma di sicuro è la benzina. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa50s
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 11:06:07
|
ormai il pieno lo già fatto con la vecchia miscela!!!!quindi cambio candela, e pulisco carburatore??? cmq quale benzina va messa??? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 12:12:19
|
No, allora, svuota quel serbatoio, compra benzina nuova, assicurati prima però che il serbatoio non sia arrugginito. Smonta il carburatore (il serbatoio l'avrai già tolto (in tal caso togli le 3 viti poi metti su "aperto" e lo sfili) con la chieve da 8 svita la fascetta, togli il cavo acceleratore e quello dell'aria, poi lo ruoti tirandolo all'infuori dal collettore.... Poi ti diciamo come fare, per la benzina usa la super senza piombo normale al 2%, NO V-POWER... ciao
|
|
 |
|
|
vespa50s
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 20:26:09
|
| ormai va bene cosi......piuttosto, quando nn va in moto ho scoperto un trucchetto......tengo accelerato l'acceleratore, un po, poi spingo piu volte la (molla),nn so come chiamarla(quella d'acciaio), e va in moto!!!!! |
 |
|
|
N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente
Città: napoli
39 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 21:01:24
|
| ciao vespa 90..perke nn bisogna mettere la V-POWER? non e una delle benzine migliori? |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 22:04:54
|
| Troppi ottani, potrebbe causare surriscaldamenti del motore. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 09:27:43
|
| più che altro ho sentito gente che si è fregata i paraoli con la v-power... |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 10:15:38
|
Le belle vespette hanno circolato sempre con benzian super in passato, sai cosa accadeva?
nulla, anzi la super rossa aveva più ottani della V-PoWER, solo che il motore brucia tutto e và meglio... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 13:08:28
|
| pugno io non contraddico nessuno ma ho sentito voci negative sulla v-power, tanto costa anche di più, quindi io faccio la benzina normale......spendo meno e non rischio di fottermi i paraoli |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|