Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Consiglio Vespa T5
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Consiglio Vespa T5
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vesponezzz
Nuovo Utente

SIMPSON
Prov.: Bari
Città: Corato

43 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 14:05:06  Mostra Profilo
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi che siete più esperti di me in questo campo.
Un mio amico, ha una vespa T5 di colore rosso di cui vuole sbarazzarsi perchè non la utilizza più.
Secondo voi quale potrebbe essere il valore di una vespa di questo tipo, tenendo conto che è in buone condizioni generali.
So che si tratta di un modello abbastanza raro e di difficile reperimento...confermate??
Aspetto numerose le vostre risposte.
Ciao e grazie a tutti.

antonio

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 14:19:03  Mostra Profilo
ciao, come modello è abbastanza raro anche se non è quotato tantissimo, sui 700 euro....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 14:29:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La vespa 125 T5 pole position

è una vespa prodotta nel 1985, esistono due versioni identiche, con o senza miscelatore, ha un motore potenziato e particolare, sia nello stampo dei carter che nella sezione accensione e volano, cinque travasi al cilindro e carburo maggiorato, raggiunge facilmente i 115 Km/h anche se la casa la dichiara per meno e a differenza della 200 gira a regimi ben più alti, è di fatto la versione più sportiva di ogni tempo "nonostante la cilindrata ridotta a 125" della vespa, ha una marmitta molto particolare ed è meglio conosciuta con il nome di "Pole Position" in quanto all'epoca si utilizzavano molto per la sua pubblicità Piloti di formula uno.

Cosa altro dire,

oltre alla linea, al cruscotto e al motore di nuova e sportivissima concezione le colorazioni erano due una rossa e una bianca, prodotta per breve tempo è vespa "speciale" come la 90SuperSprint e la 125PKS, sorelle sportive di casa Piaggio, (la 90SS però è ben più vecchia e rara).

Se il tuo amico vuole disfarsene ed è in ottime condizioni non esitare, ma ricorda che i ricambi (sopratutto sella, cruscotto, marmitta, volano, manubrio ecc...) sono particolari del modello molto rari e costosi, da prendere solo se ottima.

Perchè prenderla?

Perchè ti stanno regalando un oggetto prezioso che tra meno di cinque anni avrà interesse storico ed è destinato nel futuro a diventare una Vespa tra le più ricercate e poi anche se non valesse nulla, messa a punto e lucidata provala, un giro in collina, vedrai, sentirai e.....

capirai.

P.S.

Ho avuto una T5, inizialmente non mi piaceva, troppo moderna, poi guidandola ho capito, ho capito cosa è una Vespa sportiva, io che amavo la Yamaha RD350 4L0, ho capito che il concetto di sportività può albergare anche in una Vespa, purchè sia Rally, Super Sport o......

T5 Pole Position.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 14:36:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Esiste inoltre la modifica della Polini per la T5 (se esiste ancora), solo cilindro 160 cromo credo, tira ben oltre i 120, se ti pare poco, provala e capirai che i Majestic non vanno a 120 reali,

altrimenti ti starebbero davanti e non dietro.....

Unico motore superiore per prestazioni al 210 Polini espanso a denti dritti, montato su T5 migliore aerodinamica e regimi alti,

guerra tra titani comunque.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |