Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - contachilometri...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 contachilometri...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi


Inserito il - 06/06/2006 : 19:23:05  Mostra Profilo
nella vespa ho notato che il contachilometri è sballato...
il meccanico dice che è smagnetizzato......cm devo fare???

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 20:27:55  Mostra Profilo
sulla 50R ci va quello piccolo rotondo, svariate marche all'epoca lo producevano e lo rifanno anche attualmente. Verifica prima che gli ingranaggi nel mozzo siano ancora sani poi semmai con una trentina di euro te ne compri un altro.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 22:08:02  Mostra Profilo
Cosa intendi per "sballato"?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 12:05:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Classico, verifica lo stato dell'ingranaggio in plastica, ingrassa il mozzo e il cavo, ma sappi che.....

quello strumento (bianco con logo Piaggio) balla la samba di suo, anche fosse nuovo, l'importante è che ci sia perchè è bello, ma non hanno mai funzionato per bene nemmeno da nuovi....

presenti ALTRI tOPIC SULL'ARGOMENTO del famoso Trabucchi.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 13:58:41  Mostra Profilo
cioè,mi indica 20 quando sn fermo...!!!
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:19:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
wow addirittura FAMOSO !!!!
grazie!
comunque devo dire che il conta km è troppo bello come vorrei vederlo funzionare veramente bene senza che questi impazzisca superati i 10km orari chisà se si puo aggiustare...

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 22:26:47  Mostra Profilo
No, non puoi farci nulla, è una "caratteristica tipica" di questi tachimetri.
Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 13:17:07  Mostra Profilo
ho capito ma devo proprio lasciarlo cosi???nn posso smontarlo e vedere cio che ha????!quando accellero fa tre giri!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 13:31:41  Mostra Profilo
beh così esagerato....prova a controllare gli ingranaggi nel mozzo poi semmai puoi pensare a cambiare tachimetro

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 20:20:51  Mostra Profilo
ma dove si trova???
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 20:54:51  Mostra Profilo
Gli ingranaggi si trovano all'interno del mozzo anteriore.
Gli ingranaggi sono due: uno grosso, in metalli, fisso sul perno della ruota e uno piccolo, in plastica, che fa da rinvio.
Solitamente l'ingranaggio che si rovina è quello piccolo in plastica.
Per controllare lo stato di usura di questo ingranaggio è sufficiente svitare la grossa vite che si trova sul mozzo sul lato opposto a quello dove è infilato il filo del contacilometri.
Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 22:16:50  Mostra Profilo
ma dove trovo il kontakilometri??!!
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 11:20:28  Mostra Profilo
Su Ebay ne trovi sicuramente.
L'originale della Vespa 50 era della "Veglia Borletti" con fondo scala a 60 km/h.
Visita la pagina sotto indicata ne trovi uno in vendita:

http://cgi.ebay.it/CONTACHILOMETRI-ORIGINALE-VEGLIA-VESPA-50-N-R-L-NOS_W0QQitemZ8074094954QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 12:31:29  Mostra Profilo
grazie però nn è questo, è a sfondo giallo e la scala arriva fino a 80 km/h
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 12:54:47  Mostra Profilo
se ha il loghetto piaggio rettangolare smontalo subito e tienilo da parte perchè è della 90 sportello piccolo, rarissimo. La 50 montava quello fondoscala 60, ma li trovi riprodotti anche fino a 80.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 17:19:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa50s

grazie però nn è questo, è a sfondo giallo e la scala arriva fino a 80 km/h


Se lo sfondo è giallo e il fondo scala è 80 km/h, allora non è il contakm originale... comunque si ebay ne trovi anche a f.s. 80 e anche 120 km/h.
Inserisci una foto del tuo strumento e sapremo essere più precisi.

Modificato da - cicciokapano in data 12/06/2006 23:07:34
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |