Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - altre ditte che producono G.T....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 altre ditte che producono G.T....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airing2002
Utente Normale

Città: Verona

77 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 12:27:01  Mostra Profilo
Ciao a tutti! Sul mio motore px 125, è un arcobaleno '84, senza miscelatore, vorrei montare un 177 senza rinunciare alla mitica affidabilità... Tutti mi hanno consigliato un DR, considerato quasi eterno, con il quale è quasi impossibile grippare..
Mi chiedevo.. Esistono altre marche che producono Gruppi termici, magari un GT tranquillo e sicuro, solo x dare alla Vespa quel brio in più che nel traffico serve?? Oppure ci sono solo Polini, Pinasco, Malossi e DR? Grazie x le risp..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 13:08:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
L'Olympia, ma secondo me sono i DR sotto mentite spoglie.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 13:12:06  Mostra Profilo
Ah... quindi sarebbero uguali ai DR... ma costano anche uguali??

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 13:46:29  Mostra Profilo
Case che producono gruppi termici ce ne sono tante oltre a quelle da te elencate: ZIRRI, ZETA, TOP PERFORMANCE, VILLA ecc.
Per quanto in affidabilità i DR sono famosi ma a questi aggiungerei comunque i PINASCO e MALOSSI in alluminio nonché il classico POLINI.
Il MALOSSI in alluminio oltre per l'affidabilità è famoso anche per le elevate prestazioni.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 14:26:45  Mostra Profilo
Ma il 177 malossi è assai delicato, stesso discorso per il pinasco, il DR è buono e tranquillo, il Polini va lavorato e viaggia....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 20:42:35  Mostra Profilo
Io intendevo dire il Malossi in alluminio.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 21:18:09  Mostra Profilo
Comunque se vuoi sostituire con un 177 almeno devi cambiare i rapporti perchè con gli originali il motore è impiccato......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

airing2002
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 12:16:05  Mostra Profilo
io ho un arcobaleno dell'84, che il meccanico sostiene avere dei rapporti più "corti" del px, mi ha fatto capire che il motore è più alto di giri, quindi mi sconsiglia il polini... io nn vorrei fare lavori complicati, solo cambiare GT e getti... è possibile o è un'utopia???
Ciao a tutti

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 12:56:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Stesso rapporto per PX ed Arcobaleno 125, cilindro DR, getto da 105, marmitta Simonini che alza la coppia e tiri un bell'allungo, con la marma originals, si pianta, ma và comunque benone.

pugnodidadi

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 22:01:36  Mostra Profilo
Mettendo un 177 Polini non devi necessariamente cambiare i rapporti.
Conosco tante persone che ce l'hanno con i rapporti originali e sono contentissimi.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 11:50:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Io conosco invece uno che si chiama "Pugnodidadi" che aveva il 175 Polini, travaso lucido, rapporto del 200, carburo 24-24 e simonini, albero leggermente anticipato è a detta sua la sua vespa sfondava il fondo scala, il motore durò 20 anni ed ora giace sotto un telo su uno scaffale, forse un giorno qualcuno sveglierà la belva che dorme....

Anche lui era contentissimo.....

e diceva che andava bene, sopratutto perchè ci faceva le corse con le CN 250 honda....

Con i rapporti originali, forse...., ma almeno la marma ad espansione, come minimo.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 11:51:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Io conosco invece uno che si chiama "Pugnodidadi" che aveva il 175 Polini, travaso lucido, rapporto del 200, carburo 24-24 e simonini, albero leggermente anticipato è a detta sua la sua vespa sfondava il fondo scala, il motore durò 20 anni ed ora giace sotto un telo su uno scaffale, forse un giorno qualcuno sveglierà la belva che dorme....

e diceva che andava bene, sopratutto perchè ci faceva le corse con le CN 250 honda....

Con i rapporti originali, forse...., ma almeno la marma ad espansione, come minimo.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 11:52:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 11:54:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ho avuto problemi al mause ...

pardon

pugnodidadi

airing2002
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 12:20:22  Mostra Profilo
io preferirei una guida stile "turistico", insomma, non voglio fare gare d'accelerazione, ma se voglio andare al mare da Verona, voglio partire tranquillo e avere quello spunto in più x sorpassare.. ma è vero che tenendo i rapporti originali..
Io ho un arcobaleno 125 dell'84...
"dal 1982 (o fine '81 nn ricordo...) il cambio venne unificato a quello del 100. La riduzione delle 4 marce era minore che sul vecchio tipo, dunque la Piaggio utilizzo nuove primarie più corte, con corona da 68 denti (anzichè 67) e frizioni da 20 denti"...
Secondo voi posso lasciare la corona da 68 denti e cambiare solo il piattello della frizione, con uno da 22 denti???
Non voglio un motore impiccato, se volessi un motore così, lascerei stare la vespa e prenderei un frullatore!!! Vorrei qualcosa di elastico e progressivo..
Grazie a tutti x le dritte..

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:37:59  Mostra Profilo
Beh, io ti dico specie sul 125 col rapporto originale fai prima-quarta in venti metri, con quello del 200 hai una vespa più da turismo....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |