Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Si può fare qlcs per una vespa 50N dell'89?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Si può fare qlcs per una vespa 50N dell'89?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dudas
Nuovo Utente

VULTURE
Prov.: Palermo
Città: Palermo

2 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 16:32:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dudas
Innanzitutto mi presento...sono Eduardo, ho 14 anni vivo a Palermo ed ho una Vespa 50N SpeedMatic dell'89!
Vorrei vedere se m potete aiutare...nn ho ankora trovato nessuno ke sappia qualcosa di questa mia molto strana e rara vespa!
Ke ne possiede una sa certamente ke la vespa 50N nn sa kosa sia lo spunto...lol...0 totale! Ecco vorrei sapere se ci poxo fare qualcosa per dargli almeno un pò + d spunto e magari quei 10 km/h in +...nn chiedo oltre!
Un mio amico mi aveva detto ke per questo tipo di motore si potevano solo montare dei polini 47...piccolo problema...nn riesco a trovarli, a quanto pare nn sono + in commercio!!!
Cmq vi prego aiutatemi nn vojo ke le macchine continuino a suonarmi qnd il semaforo diventa verde!!!LOL

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 18:18:31  Mostra Profilo
Il polini 75 esiste e come, già se vai su ebay ne trovi a carrellate in vendita.
Comunque su quella vespa puoi mettere, è vero, solo un 75 ma lo puoi mttere di qualsiasi marca: DR, Polini, Malossi, Pinasco, Olympia ecc.
purchè sia un 75 ovvero con pistone 47.
Con un 75 un po di più riesci ad andare.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 19:13:34  Mostra Profilo
mi sembra che sul modello automatico le classiche maggiorazioni per le altre small non vanno bene, ci vogliono proprio dei cilindri maggiorati apposta......infatti se vedi quando mettono l'inserzione dicono che non sono per le vespe automatiche come questa....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 20:24:54  Mostra Profilo
Ci vuole un cilindro apposito. Ricordo che la Pinasco qualche anno fa produceva un 75cc proprio per questa vespa, non so se sia ancora in produzione.
Per il resto non saprei cosa consiglairti, non conosco il tipo di trasmissione che monta questa vesap un pò "particolare"..

Ciao

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 21:53:41  Mostra Profilo
Non avevo letto che si trattava di una speedmatic... chiedo venia.
E' vero il tuo motore è completamente diverso da quello delle comuni vespe.
Caro Dudas, sculta a mia, rassegnati, difficilmente riuscirai a trovare qualcosa per questa vespa (anche i ricambi originali sono difficili da reperire) e, anche se fossi il vespista più fortunato del mondo e riuscissi trovare qualcosa, spenderesti una fortuna.
Un consiglio spassionato che mi sento di darti: conserva la tua attuale vespa senza modificare nulla e trovane un'altra normale.
Vespe come la tua ma con motore normale le riesci a trovare anche a basso costo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 10:28:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il buon vecchio Pugno....

ha avuto anche quella vespa, particolare l'innesto della unica marcia a variatore, il carburo con presa laterale piatto sul fianco ed il suo filtro umido in spugna, una vera merda.....
Ottimo il tealio della FL2, io montaii un cilindro polini dedicato alle serie PK automatiche, costava nel 1991 qualcosa come 150.000 lire, oggi credo sia raro, e costi ragionevolmente sui 150 euro, se lo trovi e ti convertono il prezzo in lire lo paghi 75 euro, esisteva anche della Pinasco, la vespa con quel cilindro toccava i 75 Km/h ed era rapportata il giusto, con il 50 non era male, ma troppo lenta in ripresa a causa delle numerose masse volaniche e del rapporto troppo lungo che però la portava a 60 Km/h.

Consiglio, quel cilindro non è cosa banale da montare, serve un bravo vespista per il lavoro, ma vedrai che cambiamento!!!!

pugnodidadi

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:37:52  Mostra Profilo
Il problema è trovarlo.

Dudas
Nuovo Utente

VULTURE

Prov.: Palermo
Città: Palermo

2 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 21:02:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dudas
Raga vi ringrazio per il vostro aiuto!!!!
Guardate io ho cercato a palermoo ovunque dei pezzi adatti e anke delle informazioni....ma nn ho trovato un bel niente!Molti nn ne hanno mai incontrata una...beh molti meccanici cn un pò di umorismo ma cn anke molta sincerità m hanno detto d comprarne un'altra!!!!
Ma io ho 14 anni, ho appena preso il patentino e qst moto mio padre l'ha usata per 10 anni...e funziona come la prima volta...una merda!!!!
Cmq nn ho intenzione d cambiarla poi a 16 anni mi faccio la patente A e m prendo una 125...ovviamente vespa, facile da elaborare, vojo volare...ke me konsijate??
Kmq sta vespa la lascio kom'è... inoltre effettundogli qualke modifica starebbe ogni giorno dal meccanico!lol

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 21:49:42  Mostra Profilo
comprati una special....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 21:54:30  Mostra Profilo
ma a 16 anni.....la vorrei anche io....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 21:56:13  Mostra Profilo
Non è che c'è tanta scelta... io punterei su un bel PX125E, oppure aspetti ancora 2 anni e prendi un Rally 200 (che secondo me è la migliore vespa in circolazione sia esteticamente sia di affidabilità sia di prestazioni).

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 09:12:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Subito la PX qualsiasi anno e modello, poi magari pure una Kawasaki, ma il PX è d'obbligo a 16 anni....

Per le ali ci si pensa dopo, a 120 ti faccio arrivare con il PX!

Chiama la POlini al telefono e ordina la modifica di cui si parla, gli dici anno , modello e numero telaio, il telefono non lo sò ma secondo me la trovi e si può fare....

Ripeto cambia dal giorno alla notte.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |