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jwkr
Nuovo Utente
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Inserito il - 03/06/2006 : 19:20:23
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ciao,
volevo informarmi su come deve funzionare il faro anteriore,
ci sono due lampadine di cui una con due filamenti
come commutano con quella piu piccola in basso
e quella del contachilometro é sempre accesa?
grazie
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vespa_90
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Inserito il - 03/06/2006 : 19:45:42
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ciao, quella più in alto è lo stop, dovrebbe essere il cavetto azzutto, quella sotto cavetto giallo è per le luci la massa è comune......quella del tachimetro non stare a metterla che dura si e no un minuto poi si brucia. QUella più piccola in basso (6V 5W se non sbaglio) si accende con qualsiasi tipo di luce accesa (sia posizione che abbagliante). |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 21:22:51
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Citazione: Messaggio inserito da jwkr
ciao, volevo informarmi su come deve funzionare il faro anteriore, ci sono due lampadine di cui una con due filamenti come commutano con quella piu piccola in basso e quella del contachilometro é sempre accesa?
Qui di seguito trovi lo schema elettrico della tua vespa, è di facile comprensione e studiandotelo avrai la risposta alla tua domanda. Immagine:
 461,02 KB L'unica cosa che c'è da aggiungere è che la luce di posizione rimane sempre accesa sia utilizzzando l'anabbagliante sia utilizzando l'abbagliante. |
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jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 09:28:20
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Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
ciao, quella più in alto è lo stop, dovrebbe essere il azzutto, quella sotto giallo è per le luci la massa è comune......quella del tachimetro non stare a metterla che dura si e no un minuto poi si brucia. QUella più piccola in basso (6V 5W se non sbaglio) si accende con qualsiasi tipo di luce accesa (sia posizione che abbagliante).
Grazie, allora nel faro dietro mi funziona al contrario, ma per quello anteriore, la luce piccola é sempre accesa o é come la luce di posizione delle macchine? |
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vespa_90
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Inserito il - 05/06/2006 : 15:05:35
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scusami avevo letto posteriore, allora, vabbè quello dietro inverti i fili per il semplice motivo che quando hai accese le luci se la lampadina delle luci è sotto illumina la targa (il fanale se lo guardi è studiato apposta). Davanti invece la lampadina piccola (quella sotto) è la posizione e si accende quando fai uno scatto solo col deviatore, mentre se ne fai due si accende quella grossa doppia da 25W, che commuti con il tasto sopra. Quando spegni (deviatore tutto a destra) si deve spegnere tutto..... |
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jwkr
Nuovo Utente
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Inserito il - 05/06/2006 : 18:44:07
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Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
scusami avevo letto posteriore, allora, vabbè quello dietro inverti i fili per il semplice motivo che quando hai accese le luci se la lampadina delle luci è sotto illumina la targa (il fanale se lo guardi è studiato apposta). Davanti invece la lampadina piccola (quella sotto) è la posizione e si accende quando fai uno scatto solo col deviatore, mentre se ne fai due si accende quella grossa doppia da 25W, che commuti con il tasto sopra. Quando spegni (deviatore tutto a destra) si deve spegnere tutto.....
Per quella dietro no problem, invetito i fili e funziona perfettamente... mentre quella anteriore non riesco a farla funzionare, almeno quella di posizione. L'altra abbaglianti e anabbaglianti funzionano. altra domanda, se commuto da anab. a d abb, la prima si deve spegnere?
Grazie ancora a tutti. |
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ex-NRGista
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Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 19:04:17
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Sì. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 19:11:53
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Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Sì.
allora funziona male il tutto, quella di posizione non si accende mai, e l'altra non si spegne quando passo a anabbagliante ad abbagliante :(:(:(
PS, é una ET3 per la Svizzera, il devio luci é un po differente dato che é integrato nella leva del gas, comunque penso che il funzionamento non cambi.
é questo...
Immagine:
 35,63 KB |
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Modificato da - jwkr in data 05/06/2006 19:24:11 |
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vespa_90
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Inserito il - 05/06/2006 : 20:21:00
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la levetta sotto fa tre scatti? Comunque ora mi fai venire un dubbio....domani ti so dire con certezza che guardo quello dell'et3 che funziona alla perfezione... ciao |
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jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 20:56:04
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Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
la levetta sotto fa tre scatti? Comunque ora mi fai venire un dubbio....domani ti so dire con certezza che guardo quello dell'et3 che funziona alla perfezione... ciao
la levetta sotto ha 3 posizioni, il commutatore due, ed il tasto é per il clacson...
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 21:03:52
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Citazione: Messaggio inserito da jwkr
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Sì.
é una ET3 per la Svizzera, il devio luci é un po differente dato che é integrato nella leva del gas, comunque penso che il funzionamento non cambi.
Guarda la foto sotto: Immagine:
 36,03 KB
L'interruttore nr. 1 ha 3 posizioni: SX = fa ponte con interruttore 2 e accende o abbagliante o anabbagliante a seconda della posizione dell'interruttore 2; CE = tutto spento; DX = accende la posizione. L'interruttore nr. 2 invece serve a commutare l'abbagliante con l'anabbagliante: DX = anabbagliante; SX = abbagliante.
Se riesci a fare una foto della parte posteriore del commutatore ti dirò con esattezza in che ordine vanno i fili. |
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jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 21:21:16
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ecco qui quanto sono riuscito a fare...
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 83,68 KB
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 80,22 KB
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 83,64 KB
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 83,36 KB |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 21:25:51
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no, hai staccato l'impianto elettrico? Per una cavolata simile? Probabilmente c'è uno schema differente per il tuo modello.... |
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jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 22:00:16
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Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
no, hai staccato l'impianto elettrico? Per una cavolata simile? Probabilmente c'è uno schema differente per il tuo modello....
no ne ho uno di scorta... |
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cicciokapano
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Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 23:00:05
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Sinceramente non è facile stabilire se il collegamento dei fili è corretto cos' da lontano, sarebbe interessante sapere la destinazione dei fili che partono dal commutatore. Qual'è il filo che va alla posizione, quale all'anabbagliante e quale all'abbagliante?
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morfeos
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Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 07:29:09
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mi sembra comunque un devioluci per diversa potenza...non vorrei dire cavolate ma avevo fatto una cosa del genere e non è andata a buon fine finchè non ho messo l'originale |
Vespa...ti punge al cuore |
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