Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - stucco sulla pedana.. Aiuto!..
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 stucco sulla pedana.. Aiuto!..
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi


Inserito il - 03/06/2006 : 15:11:18  Mostra Profilo
Ciao a tutti, è arrivato il momento di riverniciare la Vespa.. il mio problema era la pedana.. un po' marcia, l'ho saldata e ho provato a raddrizzarla... un'odissea.. faceva l'effetto elastico, o in su o in giù.. senza contare le gobbe e gobbette che c'erano, impossibili da tirar su.. Potete constatare un po' dal mio avatar.
Mi sono venuti i 5 minuti e ho stuccato.. tutto liscio, perfetto.. ma ora mi chiedo.. Ho fatto un'affare??? Durerà lo stucco???
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Preciso che la farò verniciare da un carrozziere, che però nn si assume nessuna responsabilità sul risultato finale...
Grazie..

Modificato da - airing2002 in Data 03/06/2006 18:23:09

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 10:00:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Devi saldare ogni crepa, controlla che i rinforzi sotto siano ben saldati, mola le saldature con un frullino e disco a ferro,se si flette non è un dramma, stucca ma spiana molto e fai in modo che lo stucco rimanga solo nelle fossette più accentuate, mettilo e toglilo in pratica, se la pedana rimane flessa quando monterai le liste pedana con i ribattini si solidificherà, "lo stucco tende a spaccare sotto alla vernice alla lunga" colpa del cavalletto, meglio carteggiarlo fino all'osso e poi dare del fondo a rifinire.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 12:17:44  Mostra Profilo
ah preciso che monterò la cavalletta laterale...
Cmq grazie x i consigli...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 12:46:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Cavalletto laterale!!!!????

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 13:11:00  Mostra Profilo
si... perché?!
E' dannoso???
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 13:15:18  Mostra Profilo
ah preciso anche che ho stuccato tutta la pedana, da un minimo di un millimetro, ad un massimo di cinque.. adesso si presenta tutta bella liscia.. ma... Durerà??? Grazie x i consigli
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 14:12:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non durerà, carteggia quello stucco, meglio qualche avvallamento che non doverla rifare perchè lo stucco salta via, attenzione sopratutto alla zona dove batte il gommino del cavalletto, quella la devi portare a ferro e stuccare solo se ha delle fossette dovute alla battitura....

Il cavalletto laterale, non mi piace, ma è fatto personale, il mondo è bello perchè è vario.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 22:15:40  Mostra Profilo
Normalmente una pedana riparata bene non dovrebbe flettere. Controlla che sia stato fatto un buon lavoro di lattoneria e, come suggeritoti anche dagli altri, metti meno stucco possibile.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |