| Autore |
Discussione  |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 15:11:18
|
Ciao a tutti, è arrivato il momento di riverniciare la Vespa.. il mio problema era la pedana.. un po' marcia, l'ho saldata e ho provato a raddrizzarla... un'odissea.. faceva l'effetto elastico, o in su o in giù.. senza contare le gobbe e gobbette che c'erano, impossibili da tirar su.. Potete constatare un po' dal mio avatar. Mi sono venuti i 5 minuti e ho stuccato.. tutto liscio, perfetto.. ma ora mi chiedo.. Ho fatto un'affare??? Durerà lo stucco??? Qualcuno di voi l'ha già fatto? Preciso che la farò verniciare da un carrozziere, che però nn si assume nessuna responsabilità sul risultato finale... Grazie..
|
Modificato da - airing2002 in Data 03/06/2006 18:23:09
|
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 10:00:06
|
| Devi saldare ogni crepa, controlla che i rinforzi sotto siano ben saldati, mola le saldature con un frullino e disco a ferro,se si flette non è un dramma, stucca ma spiana molto e fai in modo che lo stucco rimanga solo nelle fossette più accentuate, mettilo e toglilo in pratica, se la pedana rimane flessa quando monterai le liste pedana con i ribattini si solidificherà, "lo stucco tende a spaccare sotto alla vernice alla lunga" colpa del cavalletto, meglio carteggiarlo fino all'osso e poi dare del fondo a rifinire. |
pugnodidadi |
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 12:17:44
|
ah preciso che monterò la cavalletta laterale... Cmq grazie x i consigli... |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 12:46:41
|
| Cavalletto laterale!!!!???? |
pugnodidadi |
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 13:11:00
|
si... perché?! E' dannoso???
|
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 13:15:18
|
| ah preciso anche che ho stuccato tutta la pedana, da un minimo di un millimetro, ad un massimo di cinque.. adesso si presenta tutta bella liscia.. ma... Durerà??? Grazie x i consigli |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 14:12:10
|
Non durerà, carteggia quello stucco, meglio qualche avvallamento che non doverla rifare perchè lo stucco salta via, attenzione sopratutto alla zona dove batte il gommino del cavalletto, quella la devi portare a ferro e stuccare solo se ha delle fossette dovute alla battitura....
Il cavalletto laterale, non mi piace, ma è fatto personale, il mondo è bello perchè è vario..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 22:15:40
|
| Normalmente una pedana riparata bene non dovrebbe flettere. Controlla che sia stato fatto un buon lavoro di lattoneria e, come suggeritoti anche dagli altri, metti meno stucco possibile. |
 |
|
| |
Discussione  |
|